perchè non posso comprare un mac nuovo?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Per AutoCAD 2013 per Mac
Apple® Mac OS® X 10.6.8, OS X 10.7.2 o versioni successive con processore Intel a 64 bit (NB: attualmente Mountain Lion 10.8.x non è supportato)

ergo: se comprassi ora un nuovo mac lo dovrei usare come fermacarte (o quasi)....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

A parte il fatto che non credo ci sarà da aspettare a lungo perchè non prendi un ricondizionato?

Costa pure meno.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Non sono un esperto in materia, ma sicuri che il blocco per l'installazione di sistemi più vecchi su macchine nuove non sia aggirabile?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.


Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Non sono un esperto in materia, ma sicuri che il blocco per l'installazione di sistemi più vecchi su macchine nuove non sia aggirabile?
non ho idea...
l'unica cosa che so è che può essere vero il contrario (a livello di Hardware), nel senso che sul mio MBPro late 2006 con 10.6, secondo i requisiti di sistema, non avrebbe dovuto girare e invece va abbastanza bene....
Kernel Panic ha scritto:A parte il fatto che non credo ci sarà da aspettare a lungo perchè non prendi un ricondizionato?
Costa pure meno.
e il ricondizionato non ha cmq il 10.8??
in ogni caso toccherà aspettare un aggiornamento di autocad (che ML a parte, dovrebbe supportare anche i retina display)... però che palle io stavo seriamente cominciando a convincermi a rinnovare....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

iPep ha scritto: ..... e il ricondizionato non ha cmq il 10.8?? ....
Guarda, i ricondizionati che avevo visto io sono usciti tutti prima di Mountain Lion e dovrebbero avere ancora Lion installato, poi non so ....

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

@Kernel Hai ragione, Apple non scherza. Ma girano versioni con i driver appropriati. Non saprei quanto sono stabili/affidabili. Ma ci sono.

@iPep I ricondizionati NON hanno il SO operativo aggiornato ma si ha diritto all'aggiornamento gratuito. Io opterei per questa soluzione. In fondo le macchine che hanno ML, a parte il MBP retina, sono identiche o quasi a quelle che erano uscite con Lion.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
ndin ha scritto:@iPep I ricondizionati NON hanno il SO operativo aggiornato ma si ha diritto all'aggiornamento gratuito. Io opterei per questa soluzione. In fondo le macchine che hanno ML, a parte il MBP retina, sono identiche o quasi a quelle che erano uscite con Lion.
è che i ricondizionati sono cmq la versione precedente (con ram a 1333 per esempio) e sempre con schermo lucido e io lo odio.
su questo ho notato che il retina display soffre molto meno per i riflessi (non avendo il vetro)... boh intanto aspetto e stringo i denti con la mia vecchia macchina (che comincia a soffrire un poco i nuovi software)...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Capisco le tue esigenze. Mi sa che allora conviene aspettare che i produttori di SW si adeguino al sandboxing. Prima o poi dovranno farlo.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Premesso che quelli di Autodesk sono dei genii (presentano la nuova versione due mesi prima di ML e non hanno fatto manco un test sulla Release beta) a me la 2013 su 10.8.1 funziona. E non sono l'unico. http://roaringapps.com/app:4720
Saluti.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto: a me la 2013 su 10.8.1 funziona. E non sono l'unico. http://roaringapps.com/app:4720
Saluti.
e questa si che è una notizia!!! questo rivoluziona tutto.... resta da capire come si relaziona con la risoluzione del retina....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Penso che la risoluzione retina non sia supportata...ma dovrebbero adeguarsi velocemente...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:Penso che la risoluzione retina non sia supportata...ma dovrebbero adeguarsi velocemente...
da qualche parte ho letto che la qualità della visualizzazione non è ottimale, però no capisco perchè un programma vettoriale abbia difficoltà ad adeguarsi a differenti risoluzioni, ma questa è una mia lacuna tecnica....
aspettiamo...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
iPep ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:Penso che la risoluzione retina non sia supportata...ma dovrebbero adeguarsi velocemente...
da qualche parte ho letto che la qualità della visualizzazione non è ottimale, però no capisco perchè un programma vettoriale abbia difficoltà ad adeguarsi a differenti risoluzioni, ma questa è una mia lacuna tecnica....
aspettiamo...
Io mi riferivo a menu ed icone...non di certo al disegno vettoriale. :)
In ogni caso...questo è sempre ottimo: http://www.3ds.com/it/products/draftsig ... -software/
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto: Io mi riferivo a menu ed icone...non di certo al disegno vettoriale. :)
In ogni caso...questo è sempre ottimo: http://www.3ds.com/it/products/draftsig ... -software/
nel senso che vengono visualizzate piccolissime o sgranate? mah... cmq una cosa è certa: come ha sentito parlare di nuovo mac il mio glorioso macbookpro comincia a rallentarsi e indisporsi.....
per quanto riguarda draftsigth è una mia vecchia conoscenza, lo consigliavo gia qui
viewtopic.php?f=9&t=12982&start=0
ma anche qui si ripropone il quesito di compatiblità del retina....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti