Garanzia per acquisto con fattura,pls urgente

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Salado ha scritto:gentilissimo,nel mio caso si tratta di un macbook pro a 1149 euro
A questo punto basta fare il conto, no?
1˙149 : 1,21 = 949,59 (imponibile)
1˙149 - 949,59 = 199,41 (IVA).

Detrazione dal reddito: 949,59 : 5 all'anno.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ma ci sei o ci fai?
Kernel Panic ha scritto:Senti, hai un anno di tempo per pensarci, prendi informazioni con calma per conto tuo.
Mangiato pesante oggi? :roll:
Stefano Ferrara


Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

messaggio moderato. ..... credo :-)

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

DA LEGGI EUROPEE (e relative Italiane):
- Il cliente privato gode di 24 mesi di garanzia sui difetti di conformità tecnica (conosciuti come difetti di fabbrica o come li si voglia chiamare), i difetti di conformità tecnica sono dati per preesistenti se si verificano nei primi 6 mesi dall'acquisto (leggi italiane), oltre questo periodo va dimostrato che il difetto era esistente al momento dell'acquisto (es.: se si rompe un tasto e' un difetto di fabbrica NO!, se si usura la batteria e non adru più quanto deve durare e' un difetto di fabbrica NO!, se uno sbalzo di corrente manda ko l'alimentatore del nostro caro iMac e' un difetto di fabbrica NO!, se il tasto home e' stato utilizzato dall'incredibile Hulk e si e' affossato e non funziona piu' e' un difetto di fabbrica NO! e potrei andare avanti per molto).
- Il cliente business che acquista su partita IVA gode delle stesse condizioni di sui sopra ma per 12 mesi

cosa offre Apple in AGGIUNTA a ciò che prevede la legge, senza acquistare Apple Care
- 12 mesi di assistenza Apple che comprende, assistenza software, assistenza sul sistema operativo, assistenza su eventuali accessori e su eventuali configurazioni, assistenza sull'usura delle componenti (quindi tutti i casi su elencati rientrano nella garanzia Apple ma non in quella data per legge).
- 1 chiamata gratuita al centro assistenza tecnica/software Apple (non un banale call center ma un centro assistenza con il quale possiamo metterci in contatto con persone preparate che sono in grado di risolvere i nostri problemi)

cosa offre Apple acquistando Apple Care:
- 36 mesi (cioè ben 24 mesi aggiuntivi) di assistenza Apple, che come ho spiegato e' ben altra cosa rispetto alla garanzia legale
- assistenza telefonica illimitata, completamente gratuita da numero verde o facendosi chiamare direttamente da Apple facendo richiesta tramite sito o pagando solo lo scatto alla risposta chiamando un altro numero.
- copertura estesa a 36 mesi anche ad eventuali accessori Apple comprati anche dopo la data di acquisto del Mac come AirPort Extreme, Time Capsule, Apple Display o altro.
- per alcune macchine assistenza a domicilio e per alcuni dispositivi sostituzione express in 24h con dispositivo sostitutivo consegnato contestualmente al ritiro del difettoso.

Detto questo, l'affermazione di
onelioo ha scritto:
Per chi invece non ha partita IVA l'Apple Care conviene poco, perché a fronte di un esborso non indifferente si ha l'estensione di un solo anno (2 di legge + 1 aggiunto = totale i 3 anni di Apple Care).
In questo caso si può dire che l'Apple Care è una mezza sòla, oppure una grassazione, oppure XXXXXX; quindi, per un solo anno in più, può convenire tentare la sorte.
mi sembra una gran XXXXXXX, e' vero che per gli utenti business non fare Apple Care e' quasi un reato (perché c'e' da ricordare che essendo un servizio l'Apple Care e' deducibile al 100%, da non confondere con detraibile) ma e' altresì vero che rappresenta un valore aggiunto che si può toccare con mano e conveniente anche per utenti non business. Se poi pensiamo al fatto che gli studenti possono godere del 10% di sconto sulla Apple Care ancora di più.
PowerBook G4iBook G4iMac G5MBP15MB Air 11MB 12Thunderbolt displayiPod Touch 4GiPhone 3G/4/5/6/6s/7/8/X/XS MaxiPad MiniTV
:angel5: MacMini ServeriPad Pro 9,7MBP17iPad Retina :angel5:
[IN USO]Mac mini M1iMac 21iPhone 11 Pro MaxiPad Pro 12,9Watch
[IN VENDITA] AirPort ExtremeAirPort ExpressMBP13MBP13Retina

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per pura pignoleria, aggiungo alla precisa descrizione di Nirvana che
nirvanakurt ha scritto:... Se poi pensiamo al fatto che gli studenti possono godere del 10% di sconto sulla Apple Care ancora di più.
vale anche per i docenti: è sufficiente acquistare sullo store education :wink:
E ricordo il link del forum alla pagina ufficiale della garanzia Apple
viewtopic.php?f=5&t=17927" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Salado ha scritto:messaggio moderato. ..... credo :-)
cosa c'era da moderare?me lo spiegate?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salado ha scritto:
Salado ha scritto:messaggio moderato. ..... credo :-)
cosa c'era da moderare?me lo spiegate?
Se ne occuperà predatorfe, spero. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Il modo giusto x far cambiare il mio giudizio su questo forum,ero entusiasta,diciamo cosi,ora invece comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate,e se rispondi,con ironia oltretutto,vieni "moderato"....

Ma va va...

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

nirvanakurt ha scritto:l'affermazione di
onelioo ha scritto:
Per chi invece non ha partita IVA l'Apple Care conviene poco, perché a fronte di un esborso non indifferente si ha l'estensione di un solo anno (2 di legge + 1 aggiunto = totale i 3 anni di Apple Care).
In questo caso si può dire che l'Apple Care è una mezza sòla, oppure una grassazione, oppure XXXXXX; quindi, per un solo anno in più, può convenire tentare la sorte.
mi sembra una gran XXXXXXX
Puoi pure sostituire le X con il riferimento anatomico, non mi offendo mica... :D
Gli è che, in passato, parliamo della fine anni '90 circa, dopo una serie di guai con due portatili (che alla fine ho dovuto buttare via!), l'assistenza Apple mi prese letteralmente in giro, e da allora posso dire che non li ho in grande stima.
Per di più, la decantata assistenza telefonica, gratuita per primi tre mesi, verso il 2005, quando comprai la mia prima macchina con OSX, beh... Ero novellino del Sistema 10, ma, alle mie richieste di chiarimenti incontravo solo poca competenza condita con molta supponenza («uèi bauscia, io sono un uomo Apple e tu non sei un c...»).
A tutto ciò devo aggiungere che:
- per il consumatore la Apple Care è piuttosto cara, sia in assoluto, sia perché non si può né scorporare l'IVA né dedurre(*) la spesa dal reddito, e quindi può valere la pena di rischiare
- il fatto che Apple faccia pagare un'estensione di garanzia porta a qualche riflessione sull'affidabilità dei prodotti (le Case che garantiscono le automobili per 100˙000 km e/o 3 anni, per esempio, lo fanno in base a studi sull'affidabilità, non per filantropia)
In sintesi, se sono un cliente consumer, pago X per un'estensione di 1 anno e non ho vantaggi fiscali; se sono un cliente business, ho un'estensione di 2 anni, pago 0,89X e deduco la spesa. La differenza c'è.
Tutto questo non per innescare la solita polemica, solo un pelo di obiettività, siamo tutti utenti Apple, ma non utOnti, vedi il thread sui diritti della musica:
ecate ha scritto:Amare un mondo non significa tollerare le ingiustizie di chi lo popola o lo rappresenta (leggasi occhi foderati di prosciutto), pagare per non avere niente non ha senso, protestare contro chi vuole fregare il prossimo è la chiave della sopravvivenza.
(*) Grazie per la precisazione, è deduzione e non detrazione.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Salado ha scritto:Il modo giusto x far cambiare il mio giudizio su questo forum,ero entusiasta,diciamo cosi,ora invece comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate,e se rispondi,con ironia oltretutto,vieni "moderato"....
Ma va va...
Da quello che ho capito la moderazione non era per te...
Ti rinnovo il benvenuto nel Forum.
E quando sarai felice possessore (si dice così, no? :wink: ) di un bel MacBook Pro, non esitare a chiedere dritte.
In questo Forum ho trovato un sacco di informazioni utili, e spesso mi sento in debito, perché quello che ne traggo è ben più consistente degli apporti che do: io sono soltanto un utente esigente(*), mentre qui trovi degli esperti.

(*) Eufemismo che sta per «frantumatore di gonadi».
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

onelioo ha scritto:
Salado ha scritto:Il modo giusto x far cambiare il mio giudizio su questo forum,ero entusiasta,diciamo cosi,ora invece comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate,e se rispondi,con ironia oltretutto,vieni "moderato"....
Ma va va...
Da quello che ho capito la moderazione non era per te...
Ti rinnovo il benvenuto nel Forum.
E quando sarai felice possessore (si dice così, no? :wink: ) di un bel MacBook Pro, non esitare a chiedere dritte.
In questo Forum ho trovato un sacco di informazioni utili, e spesso mi sento in debito, perché quello che ne traggo è ben più consistente degli apporti che do: io sono soltanto un utente esigente(*), mentre qui trovi degli esperti.

(*) Eufemismo che sta per «frantumatore di gonadi».
grazie del benvenuto,e convengo con te che ci sono tante persone gentili e He ti rispondono e aiutano,anche molto velocemente devo dire.ma se ti si fanno delle sparate penso si abbia pure il diritto di rispondere.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Salado ha scritto:Il modo giusto x far cambiare il mio giudizio su questo forum,ero entusiasta,diciamo cosi,ora invece comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate,e se rispondi,con ironia oltretutto,vieni "moderato"....

Ma va va...
questo forum è estremamente libero e democratico e dire "comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate" fa pensare che tu, nel poco tempo in cui l'hai frequentato, non ne abbia capito lo spirito! e il cambio di giudizio su queste basi mi sembra del tutto risibile.

si ride, si scherza e si fanno battute, cercando di rimanere in certi limiti, seppur elastici a seconda dei soggetti coinvolti... se però si sta sul limite e l'interessato si sente offeso da qualcosa e lo segnala, per evitare problemi i moderatori cercano di "smussare" gli angoli... quindi, piuttosto che rendere, se così si può dire, pan per focaccia o fare occhio per occhio (sessantaquacchio) innescando una guerra e mettendo in mostra il lato peggiore, al limite sarebbe meglio trattenersi ed eventualmente evidenziare l'errore iniziale
se hai notato già predatorfe aveva cercato di far capire a kernel, in modo spiritoso, di aver un po' esagerato, probabilmente proprio tenendo in considerazione la tua recente iscrizione...
Predatorfe ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Ma ci sei o ci fai?
Kernel Panic ha scritto:Senti, hai un anno di tempo per pensarci, prendi informazioni con calma per conto tuo.
Mangiato pesante oggi? :roll:
e comunque hai anche avuto un sacco di risposte attente e approfondite, che arrivano a farti il calcolo del risparmio sulle tasse in 5 anni, anche su domande ripetute più volte o banali (quanto costa AppleCare?) che avresti tranquillamente potuto risparmiarti facendo un piccolo sforzo personale

ovviamente la censura l'ho applicata io.
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

robertos ha scritto:
Salado ha scritto:Il modo giusto x far cambiare il mio giudizio su questo forum,ero entusiasta,diciamo cosi,ora invece comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate,e se rispondi,con ironia oltretutto,vieni "moderato"....

Ma va va...
questo forum è estremamente libero e democratico e dire "comincio a pensare che devi solo sottostare a certe sparate di persone maleducate" fa pensare che tu, nel poco tempo in cui l'hai frequentato, non ne abbia capito lo spirito! e il cambio di giudizio su queste basi mi sembra del tutto risibile.

si ride, si scherza e si fanno battute, cercando di rimanere in certi limiti, seppur elastici a seconda dei soggetti coinvolti... se però si sta sul limite e l'interessato si sente offeso da qualcosa e lo segnala, per evitare problemi i moderatori cercano di "smussare" gli angoli... quindi, piuttosto che rendere, se così si può dire, pan per focaccia o fare occhio per occhio (sessantaquacchio) innescando una guerra e mettendo in mostra il lato peggiore, al limite sarebbe meglio trattenersi ed eventualmente evidenziare l'errore iniziale
se hai notato già predatorfe aveva cercato di far capire a kernel, in modo spiritoso, di aver un po' esagerato, probabilmente proprio tenendo in considerazione la tua recente iscrizione...
Predatorfe ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Ma ci sei o ci fai?
Kernel Panic ha scritto:Senti, hai un anno di tempo per pensarci, prendi informazioni con calma per conto tuo.
Mangiato pesante oggi? :roll:
e comunque hai anche avuto un sacco di risposte attente e approfondite, che arrivano a farti il calcolo del risparmio sulle tasse in 5 anni, anche su domande ripetute più volte o banali (quanto costa AppleCare?) che avresti tranquillamente potuto risparmiarti facendo un piccolo sforzo personale

ovviamente la censura l'ho applicata io.
forse nn mi sono fatto capire,ma dicendo la cosa del [beep.. allora insisti?!? censura] ,cercavo di sdrammatizzare,e ci sono rimasto vedendo che poi chi veniva censurato ero io...tutto qui...e cmq ho anche io detto lo stesso,che ci sono tanti anzi la maggioranza disposti ad aiutare e consigliare

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

quello che ne traggo è ben più consistente degli apporti che do: io sono soltanto un utente esigente, mentre qui trovi degli esperti.
.
in effetti anch'io ho solo chiesto fin'ora,ma spero di diventare prima o poi esperto o magari in grado di ricambiare e poter essere utile a qualcuno un difficoltà,come sono stati utili molti consigli che mi sono stati dati qui....diciamo che a occhio e croce per il 2023 dovrei essere in grado...per quella data chiedeti qualsiesi cosa...prima nn garantisco :-D

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti