MacBook Pro 15" morto causa nvidia 8600GT!! Aiuto!!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

maxiblues
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 10:12
Messaggi: 23
Località: Firenze

Top

campello.davide ha scritto:Buonasera a tutti....
scrivo perche' da qualche settimana ho lo stesso identico problema su un mb pro del 2008 e dopo avrie chiamate al centro apple non so ancora cosa fare....In teoria il mio mb dovrebbe rientrare nel programma di sostituzione ma purtroppo non ho lo scontrino in quanto l'ho acquistato 2 anni fa usato e il vecchio proprietario non me lo diede....
anche io sono in dubbio se tentare la soluzione dell'auto sistemazione o portarlo in assistenza...
se dovessi scegliere questa strada dove trovo una buona guida sicura e chiara?
grazie!
Ciao Davide
Ma al centro Apple ti hanno chiesto lo scontrino? perchè dal numero di serie si risale alla data di fabbricazione e di vendita di quel portatile, quindi dovrebbero vedere se risulat nei 4 anni (2+2)... pensavo che lo scontrino servisse solo per i primi due anni di regolare garanzia.
non mi sembra nella dichiarazione ufficiale di apple che sia richiesto di esigere la prova di acquisto della macchina.
Comunque in questo post poco sopra trovi tutte le indicazioni necessarie per aprire e cuocere un mac... buona fortuna
Alla faccia dell'affidabilità apple
ciao
Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell!!

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

maxiblues ha scritto:dovrebbero vedere se risulat nei 4 anni (2+2)... pensavo che lo scontrino servisse solo per i primi due anni di regolare garanzia.
Ma, visto che finora non l'ha chiesto nessuno, di quali 2+2=4 anni si parla qui? Già i primi due anni di regolare garanzia sono in discussione con Apple...
AppleCare Protection Plan per Mac o monitor Apple
Estendi fino a tre anni la copertura delle riparazioni e l'assistenza tecnica telefonica
http://www.apple.com/it/support/products/mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

kato, penso si parli di questa
"If you own a MacBook Pro with an NVIDIA GeForce 8600M GT GPU and an expired warranty, you may be unaware that since late 2008 Apple has offered a free out-of-warranty service program for the faulty graphics chipset. Apple's replacement program for the 8600M GT was initially valid for three years beyond your purchase date, whether you bought AppleCare for your Mac or not, but in 2010 the program was extended to four years from your purchase date. According to Apple, "If the NVIDIA graphics processor in your MacBook Pro has failed, or fails within four years of the original date of purchase, a repair will be done free of charge, even if your MacBook Pro is out of warranty."

oppure, più praticamente ecco la pagina di apple
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

robertos ha scritto:kato, penso si parli di questa
Ah, vero: quella specifica. Me ne torno nell'angolo.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ciao Davide, per rientrare nel piano di copertura estesa per il tuo MacBook non hai bisogno di esibire lo scontrino…

Rivolgiti ad un centro di Assistenza Tecnica Autorizzato a te più vicino, e saranno loro a verificare dal numero di serie del MacBook se rientra ancora nella possibilità di sostituzione, o al massimo contatta direttamente Apple al numero 199.120.800 oppure 800.554.533 e ti daranno informazioni dettagliate.

Prima di procedere ad interventi FAI DA TE ti consiglio di essere certo di poter ancora usufruire dell'estensione di copertura di 4 anni che Apple ha predisposto per i modelli MacBook come il tuo…

Alla faccia delle aziende che non sanno neanche cosa sia un Programma Qualità !!!

Buona Giornata :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

maxiblues
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 10:12
Messaggi: 23
Località: Firenze

Top

Problema risolto grazie alla professionalità memsystem!!
Mi hanno riparato il portatile in pochi giorni cosigliandomi di tenere sotto controllo la temperatura interna della macchina.

Il prezzo ragionevole mi ha fatto ancor di più rimanere deluso dalla Apple che è rimasta inamovibile sulla sua offerta anche dopo un altro paio di tentativi. Purtroppo mi sono reso conto che la situazione si sarebbe sbloccata solo andando per vie legali.
Facendo due conti non mi conveniva, (visto che avevo urgenza della mia macchina per lavoro) e purtroppo questo è stato l'aspetto più deprimente della situazione. Solo facendo la voce grossa, come al solito, forse le cose sarebbero andate diversamente.

Di una cosa mi sono reso conto : ai centri Apple c'è una quantità di addetti che si rimbalzano la palla facendoti attendere un casino di tempo... tante chiacchiere, atteggiamenti moolto "friedly" ai limiti del ridicolo conditi da un aspetto semi voluto da "nerd" dei giorni nostri....

Dopo questa esperienza ... valuterò in futuro l'acquisto di un altro portatile APPLE!!

Vi ringrazio ancora per le dritte e per l'aiuto... sperando che il mio sia l'ultimo dei MACBOOK difettosi

Max
Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell!!

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

al di là delle problematiche sulle politiche di Apple...

sono contento che tu sia rimasto soddisfatto (almeno per ora, pertanto pregA)...

della riparazione e della celerità della ditta di Reggio Emilia che avevo consigliato...

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti