CAMBIARE ACCOUNT

Mac OS X e le sue Applicazioni

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salinaisland
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Ciao a tutti
il mio MACBOOKPRO non riesce più a collegarsi con il server in uscita.
Sono stato all'APPLE STORE per sottoporre il problema
dopo vari consulti da parte del personale del Genius BAr ( mi hanno detto che l'"account" è corrotto o qualcosa di simile) pertanto devo brasare tutto quanto, previa creazione di un nuovo account (con il trasferimento di tutti i dati necessari)

Non vi sono altri mezzi per migliorare la posta in uscita?

dopo aver creato il nuovo account, cosa devo fare per trasferire i file che mi interessano

Mi è stato detto di non usare TIME MACHINE, non farei altro che RIATTIVARE .
Vediamo chi riesce a portarmi fuori dal Tunnel

salinaisland

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Che cosa intendono i "geni" con "l'account è corrotto"?

L'account di posta? L'account utente?

Non è chiaro.

Posta se puoi le immagini del tuo account.

E specifica la versione del sistema.

salinaisland
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Scusate per l'imprecisione.

I GeniUS intendono l'account utente. dovrei creare un altro e ricaricare tutti i file e applicazioni

grazie Kernel per l'osservazione

salinaisland

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E' la prima volta che sento una assurdità del genere. Non ricordi cos'altro ti hanno detto?

Secondo loro si è corrotta TUTTA la cartella Inizio, cioè la cartella con la Casetta col tuo nome breve, per intenderci.

Ed è per questa ragione che non riesci a spedire la tua posta?

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Phate
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Per caso hai Mountain Lion?

Se sì puoi provare a cambiare nelle impostazioni dell'account inserendo 25 sulla porta personalizzata.

Ecco la procedura:

 Selezionate Mail/Preferenze/Account e nella colonna di destra evidenziate con un click l’account “problematico”, in questo caso Alice.
 Click sul menu della voce “Server posta in uscita (SMTP)” e selezionare “Modifica elenco del server SMTP”
  Dalla nuova finestra di dialogo, click su “Avanzate”, poi selezionate “Usa porta personalizzata” e nel relativo campo scrivete il numero della prima porta di default che trovate indicato tra parentesi alla voce precedente, 25 nel caso di Alice. Chiudete Mail e riavviatelo.
Nel caso non dovesse funzionare provate anche con le altre porte di default in parentesi (25, 465, 587). Ad ogni tentativo ricordatevi di riavviare Mail.
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lordbye
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Contatta:
servcirebbe sapere anche:

operatore;
sistema operativo;
tipo di account pop3 o imap (so che non si tratta di posta in uscita ma se lìaccount è imap uno cancella e crea e fa prove anche sull'account di posta cancellandolo, altrimenti NO per non perdere la posta.)


Altra cosa hai provato a installare Thunderbird e provare da li se funziona?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
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