Internet x portatile senza vincoli

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Avrei bisogno di far collegare il mio babbo a Internet col portatile, però vorrei una forma di connessione a consumo che non fosse ad abbonamento di un anno perchè non so neanche se poi la userà veramente e quanto. L'ideale sarebbe poter acquistare un mese di navigazione soltanto.

E' possibile? Ne conoscete di buone x il MAC?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
io uso questa della tim ricaricabile.
la disattivi quando vuoi e se non ricarichi si sospende.

Promo Internet 40

Con l'opzione Promo Internet 40 hai 40 ore al mese di navigazione Internet, con sessioni anticipate di 15min, a soli 9 euro al mese. Se termini le 40 ore prima del rinnovo mensile, verra' applicata la tariffa over bundle a consumo di 2 euro/ora con sessioni anticipate di 15 min. (0,50 euro ogni 15 min).Il Costo mensile del rinnovo automatico e' di 9 euro


qui una versione con chiavetta (credo in abbonamento ma non sono certo), devi cercare la sola promo (forse la fanno nei negozi)
http://www.tim.it/internet/da-pc-ricari ... -chiavetta" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalle FAQ
Che cos'è "Internet 40 con Chiavetta"?
E' la nuova soluzione Internet di TIM che consente di navigare in libertà senza vincolo contrattuale. L'offerta prevede una Chiavetta da acquistare in contanti, a scelta tra quelle a listino prodotti, con abbinata l'opzione internet 40 ad un prezzo davvero molto vantaggioso.
In particolare l'offerta include: una Chiavetta internet per navigare fino a 14.4 Mbps al prezzo di listino con pagamento in un'unica soluzione al momento dell'acquisto. TIMCard con profilo TIM Base Internet: SIM prepagata contenuta all'interno del pack con 5 euro di credito, sulla quale viene attivata l'offerta Internet. 40 ore/mese di traffico dati nazionale su apn ibox.tim.it al costo di 5 euro anziché 9 euro per i primi 6 mesi. Il traffico dati del primo mese va pagato cash al momento dell'acquisto. I successivi 5 rinnovi, se disponibile il credito sulla prepagata (almeno 5 euro/mese), saranno automatici. Alla scadenza del 6° mese si rinnova automaticamente l'opzione Internet 40 per 40 ore/mese di traffico al costo ordinario di 9 euro (credito residuo almeno 9 euro), salvo recesso. L'offerta è valida per la navigazione Internet in Italia su APN ibox.tim.it via GPRS o EDGE o UMTS o HSPA tutto il giorno 24h su 24 fino ad un massimo di 40 ore per 30 giorni dall'attivazione. Le sessioni hanno una durata unitaria di 15 minuti anticipati. All'attivazione dell'offerta viene attivata l'Opzione Internet a Tempo per la tariffazione dati standard a 4 euro/ora con sessioni anticipate di 15 minuti. La chiavetta è acquistata con effetto immediato e definitivo.


Quanto costa cessare l'opzione?
I clienti che hanno acquistato "Internet 40 con Chiavetta" potranno recedere gratuitamente dalla stessa, chiamando il servizio clienti 119. In caso di cessazione dell'offerta all'interno dei 6 mesi promozionali, il cliente potrà fruire il traffico del mese in corso; se la cessazione avviene nel corso del 6° mese, il cliente usufruirà del bundle residuo del mese ed al termine non avrà attiva l'opzione Internet 40 a prezzo ordinario.
Posso decidere di non avere l'opzione Internet 40 a prezzo ordinario alla scadenza dei 6 mesi?
Si, se la cessazione avviene nel corso del 6° mese, si usufruirà del bundle residuo del mese ed al termine non si avrà attiva l'opzione Internet 40 a prezzo ordinario.
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

E' un discorso molto relativo: infatti dovresti prima accertarti di quale sia l'operatore con la migliore copertura nella zona da cui navighi. Tim, di solito, prende quasi dappertutto. H3G, o semplicemente 3, ha promozioni migliori se ti interessano ore e traffico dati maggiori, ma spesso, mancando di copertura propria, si poggia (roaming) su Tim o altri operatori, il che comporta un costo aggiuntivo al cliente da sommare al costo della promozione scelta.
Quindi, essendoci passato diversi anni fa, ti consiglio di verificare le coperture dei vari operatori (basta un cellulare che si connetta in HSDPA), e di conseguenza scegliere tra la promozione più conveniente.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
La copertura l'ho data per scontata (nel senso che ognuno deve verificarla in base a dove pensa di usarla..)

Tre ha due offerte con chiavetta a ore e non a volume (perlomeno io preferisco questa tipologia)

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta" onclick="window.open(this.href);return false;
superweb -->
* Day --->1 € giorno x 4ore giorno
* week --->3 € settimana x 15 ore settimana
* 100 --->15 € mese x 100 ore mese


Avevo inizialmente (ed erroneamente) lasciato da parte 3 in quanto si parlava di portabilità e nella mia esperienza (per il cell ho fastweb che si appoggia a3) ci sono ancora molte zone scoperte dal servizio :(
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

lordbye ha scritto:La copertura l'ho data per scontata (nel senso che ognuno deve verificarla in base a dove pensa di usarla..)

Tre ha due offerte con chiavetta a ore e non a volume (perlomeno io preferisco questa tipologia)

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta" onclick="window.open(this.href);return false;
superweb -->
* Day --->1 € giorno x 4ore giorno
* week --->3 € settimana x 15 ore settimana
* 100 --->15 € mese x 100 ore mese


Avevo inizialmente (ed erroneamente) lasciato da parte 3 in quanto si parlava di portabilità e nella mia esperienza (per il cell ho fastweb che si appoggia a3) ci sono ancora molte zone scoperte dal servizio :(

Si, a ore è meglio, son daccordo. Però c'è comunque (sempre ?) un tetto massimo di traffico dati, e mi pare si aggirino tutti intorno e non oltre ai 10 Gb al mese. Giusto?
L'iperbole è sempre eccessiva.

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Grazie x le info.

Pensavo che volendo usare solo Forum e pagine di informazioni varia non per scaricare file pesanti l'opzione migliore fossa quella a peso, che dite?
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
timetraveler92 ha scritto:
lordbye ha scritto:La copertura l'ho data per scontata (nel senso che ognuno deve verificarla in base a dove pensa di usarla..)

Tre ha due offerte con chiavetta a ore e non a volume (perlomeno io preferisco questa tipologia)

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta" onclick="window.open(this.href);return false;
superweb -->
* Day --->1 € giorno x 4ore giorno
* week --->3 € settimana x 15 ore settimana
* 100 --->15 € mese x 100 ore mese


Avevo inizialmente (ed erroneamente) lasciato da parte 3 in quanto si parlava di portabilità e nella mia esperienza (per il cell ho fastweb che si appoggia a3) ci sono ancora molte zone scoperte dal servizio :(

Si, a ore è meglio, son daccordo. Però c'è comunque (sempre ?) un tetto massimo di traffico dati, e mi pare si aggirino tutti intorno e non oltre ai 10 Gb al mese. Giusto?

per TIM (anche se la attivai 2 anni fa) in realtà no, ho superato i 10 gb scaricando Mountain Lion, aggiornamenti di Mountain Lion etc...
Poi non so se adesso i nuovi profili attivati abbiano messo questa soglia...
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Ho provato a cercare per TIM

Dettagli e limitazioni dell'offerta
TIM Ricorda:


L'offerta è valida per la navigazione Internet da PC in Italia su APN ibox.tim.it e non è valida per la navigazione in Internet da Telefonino.
L'effettiva velocità di connessione fino a 7.2 o 14.4 mega dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del computer in dotazione. Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia e copertura GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSPA vai alla scheda Navigare da PC, oppure chiama il 119.
Il traffico è conteggiato a sessioni anticipate di 15 minuti. L'eventuale traffico Internet non consumato nel mese di riferimento (30 giorni) viene azzerato. Superate le 40 ore nel mese di riferimento (30 giorni), il costo della navigazione è di 50 cent/€ ogni 15 minuti (sessioni anticipate), con addebito su credito residuo della TIM Card. Si può controllare il traffico residuo ad ogni connessione su http://www.timinternet.it" onclick="window.open(this.href);return false;, la Pagina di Benvenuto dell'Internet Mobile di TIM, oppure chiamando il 119 o il 40916.
L'opzione Internet 40 è in promozione per 6 mesi dall'attivazione a 5 €/mese anziché 9 €/mese con 40 ore/mese di Internet. Dal 2° al 6° mese, salvo disdetta del cliente e se disponibile il credito sulla TIM Card (credito residuo di almeno 5 €), il rinnovo sarà automatico alla scadenza di ogni mese e sarà pari a 5 €/mese. In caso di credito insufficiente, il rinnovo non andrà a buon fine e il bundle di traffico (le 40 ore disponibili) non potrà essere utilizzato. In questo caso, se il cliente ricarica la TIM Card tra il 1° e il 25° giorno del periodo di riferimento (30 giorni) usufruirà del bundle fino al 30° giorno (es. se il cliente ricarica il 19° giorno dovrà consumare le 40 ore negli 11 giorni restanti del mese di competenza). Diversamente se il cliente ricarica la TIM Card tra il 26° e il 30° giorno, il bundle di traffico (40 ore) non sarà utilizzabile nel periodo di riferimento (30 giorni) e il cliente navigherà alla tariffa di 0,50€ ogni 15 minuti di navigazione (sessioni anticipate) e il costo di rinnovo mensile (5€) non verrà addebitato. Il nuovo ciclo di rinnovi ripartirà regolarmente allo scadere del 30° giorno.
Dal 7° mese dall'attivazione (massimo entro 48 ore dalla scadenza), per consentire il rinnovo dell'opzione Internet 40 a prezzo ordinario (40 ore /mese a 9 €/mese), salvo disdetta del cliente, si suggerisce di precaricare la TIM Card di almeno 9 €.
Tutte le chiavette TIM sono compatibili con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7.
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

lordbye ha scritto:Ho provato a cercare per TIM

Dettagli e limitazioni dell'offerta
TIM Ricorda:


L'offerta è valida per la navigazione Internet da PC in Italia su APN ibox.tim.it e non è valida per la navigazione in Internet da Telefonino.
L'effettiva velocità di connessione fino a 7.2 o 14.4 mega dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'operatore, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del computer in dotazione. Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia e copertura GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSPA vai alla scheda Navigare da PC, oppure chiama il 119.
Il traffico è conteggiato a sessioni anticipate di 15 minuti. L'eventuale traffico Internet non consumato nel mese di riferimento (30 giorni) viene azzerato. Superate le 40 ore nel mese di riferimento (30 giorni), il costo della navigazione è di 50 cent/€ ogni 15 minuti (sessioni anticipate), con addebito su credito residuo della TIM Card. Si può controllare il traffico residuo ad ogni connessione su http://www.timinternet.it" onclick="window.open(this.href);return false;, la Pagina di Benvenuto dell'Internet Mobile di TIM, oppure chiamando il 119 o il 40916.
L'opzione Internet 40 è in promozione per 6 mesi dall'attivazione a 5 €/mese anziché 9 €/mese con 40 ore/mese di Internet. Dal 2° al 6° mese, salvo disdetta del cliente e se disponibile il credito sulla TIM Card (credito residuo di almeno 5 €), il rinnovo sarà automatico alla scadenza di ogni mese e sarà pari a 5 €/mese. In caso di credito insufficiente, il rinnovo non andrà a buon fine e il bundle di traffico (le 40 ore disponibili) non potrà essere utilizzato. In questo caso, se il cliente ricarica la TIM Card tra il 1° e il 25° giorno del periodo di riferimento (30 giorni) usufruirà del bundle fino al 30° giorno (es. se il cliente ricarica il 19° giorno dovrà consumare le 40 ore negli 11 giorni restanti del mese di competenza). Diversamente se il cliente ricarica la TIM Card tra il 26° e il 30° giorno, il bundle di traffico (40 ore) non sarà utilizzabile nel periodo di riferimento (30 giorni) e il cliente navigherà alla tariffa di 0,50€ ogni 15 minuti di navigazione (sessioni anticipate) e il costo di rinnovo mensile (5€) non verrà addebitato. Il nuovo ciclo di rinnovi ripartirà regolarmente allo scadere del 30° giorno.
Dal 7° mese dall'attivazione (massimo entro 48 ore dalla scadenza), per consentire il rinnovo dell'opzione Internet 40 a prezzo ordinario (40 ore /mese a 9 €/mese), salvo disdetta del cliente, si suggerisce di precaricare la TIM Card di almeno 9 €.
Tutte le chiavette TIM sono compatibili con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7.
Come al solito non ne parlano di traffico dati complessivo...mah, potrebbero averlo tolto come vincolo (ma mi sembra strano :roll: ). Io ricordo che parlando con diversi operatori dall'altra parte del telefono (erano Vodafone), oltre ad essere estremamente suscettibili e poco propensi a risolverti il problema in poco tempo, uno (e uno solo di loro) mi confermò che la mia banda si riduceva superati i 10gb di traffico mensile, a detta loro, per evitare un intasamento della rete. Avevo 10 ore al giorno (non sapevo neppure degli scatti anticipati di 15minuti quando firmai il contratto) e contavo di trovarmi bene...E invece....
L'iperbole è sempre eccessiva.

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti