problema con scanner

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

maxbrivio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 set 2012 14:59
Messaggi: 7

Top

Ciao a tutti,
spero che possiate aiutarmi,
dopo l'installazione di mountain lion il mio scanner multifunzione lexmark x203n ha smesso di funzionare.
è collegato al modem di alice, la stampante funziona, lo scanner mi da la possibilità di aprire un profilo scansione sulla sua pagina http://192.168.1.231" onclick="window.open(this.href);return false;, scansisce a livello meccanico ma poi non mi invia niente, ho provato a scaricare i driver (scan twain 2.0.0_10.dmg) ma nulla.... poi credo quelli per mountai lion (lexmark printer drivers 2.8) e ancora nulla, il problema è sempre quello: c'è la pagina interent, mi fa creare un profilo di scansione e poi non mi invia niente, vuescan non me lo vede, acquisizione immagine non me lo hai mai visto dal primo sistema operativo (snow leopard). Per quanto non mi piaccia dirlo con xp avevo proprio il software dove vedevo l'anteprima potevo scurirla, schiarirla, ridurla , tagliarla etc etc. e tutto ciò mi manca molto. perlomeno vorrei che andasse mi serve diamine!
Perchè non va con acquisizione immagine? Sarebbe molto comodo!!!
Non sono un tecnico e non so destreggiarmi tra tutta quella serie di acronimi di connessione e non so dove andare a modificare.
Ho scollegato il multifunzione dal modem, l'ho collegato tramite ethernet direttamente al mac.... e non stampa più neanche...
Ah ho un imac 21,5 fine maggio 2011 4 GB di ram 1333 Mhz DDR3e processore 2,5 GHz Intel Core i5
Grazie a tutti per l'attenzione buona giornata

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per ora solo un benvenuto: mi dispiace, ma non so aiutarti.
Ma vale anche come up! Vedrai che altri ti sapranno aiutare.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

maxbrivio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 set 2012 14:59
Messaggi: 7

Top

Grazie per il benvenuto,
chissà se qualcun altro avrà avuto lo stesso problema, magari è una stupidaggine....

maxbrivio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 set 2012 14:59
Messaggi: 7

Top

Risolto, è stato sufficiente disattivare il firewall, ciò nonostante mi piacerebbe avere informazioni per poterlo usare a 360° per esempio con acquisizione immagini, poter modificare la scansione tagliando scurendo e via di seguito e vorrei anche sapere se ogni volta devo rimettere e togliere il firewall prima e dopo le scansioni. A voi.....

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

più che disattivare il firewall ti basta consentirgli la connessione del tuo multifunzione.
per quel che riguarda invece il software in dotazione, molte marche lo producono solo per windows ignorando le realtà alternative, mac e linux, per ocr ti consiglio abby fine reader per mac, anche se non è free, e per l'editing invece ti consiglio, la dove vuoi ritoccare e non ti interessa una scansione veloce e sbrigativa, di usare il formato ".tiff" e poi editare con photoshop o pixelmator (free). Se proprio sei affezionato al soft che avevi su win xp, puoi sempre usare una macchina virtuale (vmware parallels etc), e infine ti consiglio di cambiare multifunzione al prossimo acquisto, epson produce soft per win mac e linux... :twisted:
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

maxbrivio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 set 2012 14:59
Messaggi: 7

Top

Grazie per la riposta ecate, scusami se ti rispondo solo ora ma nel frattempo ho fatto vari tentativi per consentire la connessione al multifunzione, ma, nulla di fatto: con la stampante ok, lo scanner (stessa macchina) niente.
Ho auto modo di vedere abby fine reader ma ritengo sia troppo caro in relazione al mio utilizzo; il formato .tiff lo sto studiando, so che è un formato molto versatile ma in effetti devo imparare ad utilizzarlo... riguardo al resto un passo alla volta e riuscirò a far tutto, ciò che non capisco è perchè posso usarla sulla sua pagina internet (la vedi) e non con acquisizione immagine o direttamente da word o excel (non la vedi).
Sicuramente al prossimo acquisto di un multifunzione farò ben attenzione alla compatibilità visto e considerato che ora tutte le periferiche dovranno girare intorno all'imac.
Grazie ancora per le dritte, ciao.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti