Bruce Willis pronto a trascinare Apple

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: .... Tu stesso sei autorizzato ad ascoltarli quanto ti pare, NON a farne, ad esempio, copie di sicurezza.
Se lo fai per loro sei considerato alla stessa stregua di un pirata.
Ma scherzi? Anche quando i brani musicali avevano i DRM la stessa Apple permetteva che fossero masterizzati su un CD (e forniva anche il software per farlo: iTunes!) ben sapendo che durante il processo di masterizzazione i DRM sarebbero saltati (e infatti in quegli anni quello era l'unico sistema "legale" per eliminare le protezioni anticopia e convertire i brani nel più diffuso formato MP3).

Quindi ripeto la domanda (fondamentale per la sopravvivenza della specie): cosa si deve restituire ad Apple post mortem, solo i brani "liquidi" originali o anche le copie e gli eventuali CD?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

@U241

Formalmente si.

Secondo Apple:
a cosa ti serve avere un BU dei tuoi file quando li puoi ascoltare/vedere/riscaricare dai loro server?

Se, seguendo le loro istruzioni, carichi le tue librerie su iCloud, non c'è più necessità di occupare spazio sul tuo HD, conseguentemente, anche i BU effettuati non effettueranno copie pirata.

@ºK.P. Allora si era all'inizio, dovevano convincere tutti della bontà delle loro scelte.
Anche il salumiere le prime volte ti vende il prosciutto migliore a prezzo più basso.
Oggi infatti vogliono eliminare i lettori CD/DVD e con essi la possibilità di riutilizzare i brani allora "salvati".

Perché non provi a rileggere "Bene" e con malizia le loro note di rilascio?
Tipicamente è scritto che tu possiedi nulla.
Lo puoi usare solo finché piace a loro.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Mattleega

e se non posso collegarmi alla rete e non posso accedere ai loro server? non tutti oggigiorno possono godere della banda larga; a loro che interessa se ho una connessione ad internet o meno?
ecco perchè è utile avere un backup, oltre al tempo necessario per ripristinarne da uno allo stato fisico rispetto ad uno sulla nuvola...
e poi sul loro contratto non c'è scritto che non posso avere un backup fisico....

se carico la libreria su iTunes Match (che ha un costo ben preciso e nessuno mi obbliga a farlo) non ha senso avere una copia su HDD?
Forse... peccato che allo stato attuale ogni volta che si ascolta un brano da iTunes Match viene scaricato in automatico sul proprio HDD (quindi una copia) a meno che non si interrompa l'ascolto prima della fine della traccia e questo sia su Mac che su dispositivi mobili.

la possibilità di riscaricare la musica già acquistata è stata introdotta con iTunes Match, quindi è recente e non credo che quei termini del contratto di iTunes siano cambiati recentemente (o sbaglio?) quindi vedo il discorso della nuvola poco valido...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: .... la possibilità di riscaricare la musica già acquistata è stata introdotta con iTunes Match, quindi è recente e non credo che quei termini del contratto di iTunes siano cambiati recentemente (o sbaglio?) .....
Qui purtroppo ti sbagli, Apple modifica continuamente Termini & Condizioni di utilizzo di iTunes, tanto che anche volendo per l'utente medio è quasi impossibile stargli dietro ..... :|

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non è più semplice lasciare ai propri eredi il proprio ID Apple e la propria password?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ok.... sono d'accordo sulla esistenza di un "problema" però, guardate, che la stessa cosa vale (+ o -) per qualsiasi software commerciale, di qualsiasi software house, compresi i sistemi operativi, anche le font, che siano di Apple, Microsoft, Adobe, e chi più ne ha più ne metta... so che citare questi grossi nomi vi farà rabbrividire, ma non vi illudete, anche i piccoli hanno lo stesso tipo di impostazione...

sono le regole che accettate e sottoscrivete comprandoli e utilizzandoli e, talvolta, leggendo la licenza...

poi che sia "giusto" o meno...è un altro paio di maniche!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Tre suggerimenti...
http://gigaom.com/2012/09/05/3-ways-to- ... n-you-die/" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

L'argomento è noto, d'accordo. Ma non merita una riflessione?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Kernel Panic ha scritto:Anche più di una .... e potevi pure agganciarti a questo "topo": viewtopic.php?f=6&t=20200&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine

I "furbetti" sono sempre tali, anche se via Web.
Attenzione a genuflettersi con simili personaggi, c'è sempre un compare alle vostre spalle. :wink:

In realtà "pare" che a Bruce importi assai poco di lasciare in eredità i suoi acquisti su iTunes, il problema comunque non si sposta di una virgola.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

ho letto anche l'altro poste e sinceramente mi fa piacere che mr "die hard", con la sua popolarità avvii una causa contro apple per qualcosa che ritengo illecito. Amare un mondo non significa tollerare le ingiustizie di chi lo popola o lo rappresenta (leggasi occhi foderati di prosciutto), pagare per non avere niente non ha senso, protestare contro chi vuole fregare il prossimo è la chiave della sopravvivenza.

Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:Anche più di una .... e potevi pure agganciarti a questo "topo": viewtopic.php?f=6&t=20200&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Non l'avevo visto... Uniamo?
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

robertos ha scritto:ok.... sono d'accordo sulla esistenza di un "problema" però, guardate, che la stessa cosa vale (+ o -) per qualsiasi software commerciale, di qualsiasi software house, compresi i sistemi operativi, anche le font, che siano di Apple, Microsoft, Adobe, e chi più ne ha più ne metta... so che citare questi grossi nomi vi farà rabbrividire, ma non vi illudete, anche i piccoli hanno lo stesso tipo di impostazione...

sono le regole che accettate e sottoscrivete comprandoli e utilizzandoli e, talvolta, leggendo la licenza...

poi che sia "giusto" o meno...è un altro paio di maniche!
Concordo in pieno: il problema è molto più ampio. Fanno (quasi) tutti così.
Si acquista una licenza d'uso, non il programma.
E finché si tratta di musica o filmati, pazienza(*).
Pensate ai programmi con cui si lavora: ci lavorate, ma non sono vostri!
Tutto quello che ho in Studio è mio: i muri, gli arredi, i libri, le macchine, gli impianti, il posto auto... Tranne che i programmi. Una volta il tecnigrafo era mio. Oggi produco disegni con una cosa che non mi appartiene.


(*) "pazienza" si fa per dire, visto che molte persone ci hanno speso un sacco di soldi; è solo per far notare rimanere senza musica non ti impedisce di continuare a lavorare.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

ecate ha scritto:Amare un mondo non significa tollerare le ingiustizie di chi lo popola o lo rappresenta (leggasi occhi foderati di prosciutto), pagare per non avere niente non ha senso
Quotissimo!
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Sembra che Bruce Willis abbia fatto proseliti.
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/tele ... -di-musica" onclick="window.open(this.href);return false;
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti