dvd bootable di Mountain Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Vero ma, piuttosto che cercare di disimparare a usare winzozz, avrei preferito avere una cultura storica di OSX :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
denghiu :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Mi accodo alle discussione per avere conferma di una cosa.

Mi sembra di aver letto che, ogni volta che esce una nuova release, occorre nuovamente creare un disco di avvio bootable. Potreste confermarlo?
Quindi se ho creato una USB bootable con ML 10.8 e il mio SO attuale è il 10.8.1, devo fare la procedura da capo. In altre parole, significa che devo scaricare dall'App Store il .app di installazione ed estrarre il .dmg. Vero?

Attualmente stavo valutando di fare tale procedura con CCC ma ho visto che è diventato a pagamento. Le funzionalità di CCC ripagano il costo?
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Guarda è a tua discrezione.

Quando escono gli aggiornamenti, come nell'ultimo caso la 10.8.1 se vuoi ti scarichi di nuovo tutto M.Lion che a quel punto è diventato 10.8.1 e quindi dovrai rifare la chiavetta o DVD.

Ma anche scaricare solo l'aggiornamento, e se dovessi aver bisogno di inizializzare installi M.Lion 10.8 e l'aggiornamento sopra 10.8.1.

Più in la usciranno sicuramente i Combo che contengono tutti gli aggiornamenti fin lì usciti, e quindi non bisogna salire per gradini ad aggiornare, ma si installa M.Lion base 10.8 e l'ultimo combo.

La soluzione due secondo me è quella meno stressante, per non dover sempre scaricare M.Lion daccapo con i suoi 4GB e rotti.

CCC merita di essere acquistato, anche se sembra che la versione di prova continua a funzionare anche dopo la scadenza, quindi rimane il migliore per avere un sistema sempre pulito e pronto a rimpiazzare il vecchio nel caso quest'ultimo si corrompesse.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

lorenzob
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 12 mag 2010 20:04
Messaggi: 218
Località: Milano

Top

Phate ha scritto:Ma anche scaricare solo l'aggiornamento, e se dovessi aver bisogno di inizializzare installi M.Lion 10.8 e l'aggiornamento sopra 10.8.1.
Scusami ma non ho capito bene :roll:
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Flex Addicted ha scritto:
Phate ha scritto:Ma anche scaricare solo l'aggiornamento, e se dovessi aver bisogno di inizializzare installi M.Lion 10.8 e l'aggiornamento sopra 10.8.1.
Scusami ma non ho capito bene :roll:
Nel senso che non è obbligatorio ogni volta che c'è un aggiornamento RI-scaricare M.Lion completo di aggiornamento, fare la chiavetta ecc ecc, ma basta installare solo l'aggiornamento.

E se eventulamente si dovesse decidere di inizializzare, installi M.Lion e aggiorni direttaemente da aggiornamento software oppure installi gli aggiornamenti tipo i combo.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Non riesco a caricare 10.8 sul MacBook con 10.7.5 da una scheda SD. Ho seguito la procedura indicata da Flex Addicted (Creare una Usb bootable per Mountain Lion) e all'inizio scelgo come disco di avvio la scheda con l'installer: parte il Programma d'installazione di MacOs, appare la finestrona con scritto Installo, ma subito dopo spunta la malefica scritta: Si è verificato un problema durante l'installazione di MacOsX - Riprova a installare.
Riprovo, ma si ripete la stessa situazione.

La cosa più strana è che la stessa procedura sull'iMac con 10.6.8 va a buon fine: appare una finestra Utility disco con quattro opzioni (Ripristina da Time machine, Reinstalla OS X, Trova aiuto online e Utility disco). Clicco su Reinstalla e il programma d'installazione parte regolarmente… Però non voglio aggiornare l'iMac, perché ho un paio di applicazioni incompatibili con i leoni.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

Non saprò mai come, ma mi sono aiutato da solo. Stamattina ho ripetuto l'operazione con un vecchio HD e l'incoveniente si è ripetuto tal quale. Allora ho dato un'occhiata al resoconto, ho visto indicati degli errori ma di queste cose non capisco niente. Ho cliccato per salvare il resoconto e farlo vedere ai Maccanici esperti e i quel momento ha cominciato a girare la rotella arcobaleno: è andata un po' e di colpo è apparsa la finestra Utility disco (come sull'iMac). Ho cliccato su Reinstalla OS X e l'installazione è avvenuta regolarmente... :P

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
dibi ha scritto:...Ho cliccato per salvare il resoconto e farlo vedere ai Maccanici esperti e i quel momento ha cominciato a girare la rotella arcobaleno: è andata un po' e di colpo è apparsa la finestra Utility disco (come sull'iMac). Ho cliccato su Reinstalla OS X e l'installazione è avvenuta regolarmente... :P
Ormai basta solo pensarci! :o :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti