Come vi trovate con Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Io scusate ma resto della mia idea e concordo con Kernel SL è il vero OS, installato pronti via. Lion non lo prendo nemmeno in considerazione, ma ML ok per le migliorie che possono servire o no quello è soggettivo però dopo 10 gg già un aggiornamento.....
Poi non sono l' unico ad avere problemi di lentezza con ML, è possibile che il mio iMac (2011) abbia dei problemi ma con SL era una scheggia!!! In ogni caso già che devo formattare proverò a fare un' installazione pulita di ML giusto x curiosità e vediamo.....magari mi ricredo e se no torno a Snow
Comunque io sono un sostenitore di Apple ma quando era più di nicchia andava meglio.
Ora che vuol prendere fette di mercato sta diventando un po' troppo commerciale.
Questa è la mia personalissima idea che può essere criticabile però........
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Figurati, ci mancherebbe altro, ognuno ha il proprio pensiero ed è giusto così.

Solo che mi sembra strano che abbiamo un iMac dello stesso periodo e a te da tutti questi problemi e a me ed ad altri nessun problema.

Che il tuo iMac abbia qualche problema fisico all'HD?

Lo hai mai controllato con questo software?
http://www.volitans-software.com/smart_utility.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Per scrupolo io lo farei.

Se dovesse risultare OK, meglio così almeno abbiamo escluso un danno fisico all'HD che è il maggior indiziato, quando si parla di lentezza.

Per il resto il tuo HD, tra l'altro è un 7200 giri, e anche se non è veloce come un SSD, è molto reattivo in condizioni ottimali.

Quindi resto del parere che con una installazione pulita, risolvi tutti i tuoi problemi.

Il mio è un discorso logico deduttivo e molto semplice, non è ammissibile che un iMac del 2011 con M.Lion sia lento o dia dei problemi, quanto in giro ci sono persone che con dei Mac ben più vecchi e ne sono rimasti molto soddisfatti.

I pensieri e i pareri sono personali, ma pur sempre basati su delle realtà e spesso si possono cambiare al variare dei fatti.

Non cambiare pensiero a prescindere quello è ottusità, credo che non sia il tuo caso però.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Phate avevo letto di quel software in un tuo post in un topic che non ricordo....così avevo deciso di farlo ed è risultato OK.
Se faccio un installaz pulita di ML come faccio per iWork e iLife? Vanno bene i DVD che ho (vers x SL) o sono vecchi e non compatibili?
Non è che devo comunque partire da SL e poi fare tutti gli aggiornamenti?
Grazie
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Dopo installato M.Lion, inserisci il DVD e installi le suite.

Appena finito però dovrai fare subito tutti gli aggiornamenti per farli funzionare con M.Lion.

Almeno è quanto ho fatto io quando sono passato a Lion con una installazione pulita, avendo il tuo stesso DVD.

Sentiamo qualcuno che magari l'abbia fatto con M.Lion e se ci sono stati eventuali problemi, ma penso di no.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

Due giorni fa ho avuto modo di montare due RAM da 4 DDR3 1600
Sucessivamente ho aggiornato il mio sistema operativo...

... Devo dire che è davvero ben fatto, sembra che la risoluzione sia piu' nitida e chiara ed è migliorato la gestione della ram e della batteria.

Ne è valsa la pena.
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Ok provo e vi faccio sapere se riesco già stasera....
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Phate posso da pc win7 formattare HD x Mac
ll mio Mac sta installando e nell' attesa volevo preparare HD
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

No, non puoi.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

ok grazie
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Phate ciao ho installato ML anche se ho dovuto cominciare da SL xchè non sono riuscito a scaricare ML sulla pen drive. Ho fatto tutti gli aggiornamenti ora mi cercherò sul forum come ripristinare alcuni BU.
Tutto sembra funzionare bene, anche il problema di spegnimento sembra risolto.
Lo provo un po' poi ti dico. X ora grazie :)
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

PregA
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Andcon74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 02 set 2012 12:20
Messaggi: 7

Top

Io ho installato ML su una piccola partizione del disco (inizializzata a tutti zeri, giusto per stare tranquilli) con l'installer su chiavetta USB, mentre sulla partizione principale rimango con SL. Il mio iMac è un i5 2,50GHz quad del 2011 con 8 GB di ram (probabilmente simile a quello di six.. ora non ritrovo il post, ma mi pare).

La mia opinione è che in termini velocità (di boot, avvio ed uso di alcune applicazioni, navigazione: ho fatto alcuni test per quanto caserecci) sia simile a SL.. ad esempio SL mi fa il boot in circa 25", ML in circa 32" (a parità di elementi di login, ecc.).
L'uso della ram mi pare non eccessivo, anzi simile a SL guardando da istatpro.. non saprei però condurre un test più preciso.
Le ventole però (per tenere temperature simili a SL) devo farle girare (con smc) 300rpm in più rispetto a quelli impostati con SL.
Safari e mail mi paiono migliorati rispetto a SL, ad eccezione delle schede a dimensione variabile che sono una cavolata.
Notifiche le ho disabilitate perché non m'interessano.
Launch pad e game center sono cavolate facilmente evitabili.. ad esempio ho riportato sul dock le vecchie cartelle applicazioni e documenti di SL.. credo siano molto più pratiche senza consumare risorse inutilmente.
Icloud, imessaggi non mi servono.

Mi da invece fastidio che non si possa disabilitare versioni (autosave ci sono riuscito (credo) seguendo una guida), ma comunque non usando principalmente sw apple se non iworks e lavorando su server per i documenti, spero non creino problemi quando e se arriverà il momento definitivo di ML.

Forse un problema: avendo installato da chiavetta USB, quando faccio aggiornamento sw, ML accede a app store dove ovviamente ML non risulta installato... non sarà che così non mi scarica automaticamente gli aggiornamenti e devo fare tutto a manina? La trovo una forzatura/limitazione questa di passare sempre per app store.. che ne pensate?

Per ora, cmq, almeno fino a che non mi convincerà ML o non sarò "costretto" penso rimarrò a SL, testando ML nella sua piccola partizione.

Andrea
iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB, 16GB ram Crucial, SSD 240GB OWC, MacOS 10.12.6.
iPad Mini 2 16GB.
iPhone SE 64GB.

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Andcon74 ciao concordo pienamente sui tempi di boot e sui giri della ventola. Per il resto ti saprò dire dopo averlo usato un po'. Per ora ho notato che non riesco a fare gli aggiornamenti su App Store. Tu che hai SL puoi provare a connetterti x vedere se riesci? Grazie
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Andcon74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 02 set 2012 12:20
Messaggi: 7

Top

six ha scritto:@Andcon74 ciao concordo pienamente sui tempi di boot e sui giri della ventola. Per il resto ti saprò dire dopo averlo usato un po'. Per ora ho notato che non riesco a fare gli aggiornamenti su App Store. Tu che hai SL puoi provare a connetterti x vedere se riesci? Grazie
Non sono sicuro d'aver capito, cmq SL gli aggiornamenti me li fa normalmente sia quelli da sistema, sia quelli di app store.
Le uniche eccezioni sono itunes e safari, che da quando mi hanno fatto reinstallare SL (quelli dell'assistenza apple al numero verde) per un problema con lo stop automatico non li propone più.. cioè se apro itunes mi dice che c'è un'aggiornamento e mi si avvia aggionamento software di SL che non trova niente, mentre avendo safari 5.0.5,non mi propone l'5.1.7.. entrambi però si troverebbero sul sito apple.. casomai se non riesco ad uscirne chiederò consiglio.

Cmq per le app prese da app store nessun problema con SL.

Andrea
iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, AMD Radeon HD 6750M 512 MB, 16GB ram Crucial, SSD 240GB OWC, MacOS 10.12.6.
iPad Mini 2 16GB.
iPhone SE 64GB.

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Phate ho cambiato i DNS ma gli aggiornam su App Store non li fa. Riproverò domani

@Andcon74 grazie della prova, sospetto che con SL funzioni e con ML non li fa ma non so xchè

Notte
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti