Disinstallazione completa di Virus Barrier

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

trp03
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 ago 2012 21:39
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti.
Da poco ho acquistato da un mio carissimo amico il suo imac 21.5 i5. Fra l'altro è stato usato veramente pochissimo, è praticamente come nuovo. Lui aveva installato l'antivirus Virus Barrier, solo che circa un mesetto fa è scaduto l'abbonamento ed io non avendo intenzione di rinnovarlo, ho deciso di disinstallarlo. Già prima di disinstallarlo, dopo la scadenza dell'abbonamento, l'imac mi si era riavviato da solo un paio di volte e nel log del report del problema, mi evidenziava sempre questo Virus Barrier. Motivo in più per disinstallarlo.....
Avevo già letto qualcosa al riguardo della difficoltà della disinstallazione di questo antivirus ed allora ho deciso di usare, dietro consiglio di un amico esperto più di me di mac, l'applicazione Appcleaner. Effettivamente sembrerebbe disinstallato il programma, ma purtroppo a volte l'imac mi si riavvia e continuo a vedere nel log dell'errore, questo stramaledetto Virus Barrier.
Come posso risolvere ? Esiste una qualche applicazione o metodo per far pulizia ?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Prova con questo
http://www.integodownload.com/mac/X/Int ... taller.dmg" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Dai un'occhiata anche qui: http://support2.intego.com/kb/index.php ... d=2&id=621" onclick="window.open(this.href);return false;


Regola generale: i programmi invasivi come gli antivirus non si disinstallano mai con AppZapper o AppCleaner ma secondo le regole e le procedure previste dagli sviluppatori di quei software.

trp03
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 30 ago 2012 21:39
Messaggi: 3

Top

Grazie a tutti per i consigli. Effettivamente adesso, dopo che ho disinstallato il programma con l'unistaller della Intego, anche l'icona dal Finder è sparita totalmente.
Speriamo adesso che il mio imac non si riavvii più da solo.
Grazie ancora.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dartlaser, Google [Bot] e 13 ospiti