Problemi hotmail e Mail

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema con Mail: non mi fa più scaricare la posta da hotmail, ovviamente ho Freepops e FMU aggiornati. Mail mi chiede continuamente la password e non va avanti. Cosa potrebbe essere? Ciao e grazie
Gianni

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Non c'è più bisogno di Freepops...lo usavo anche io fino all'aggiornamento dei server Microzozz...basta settarlo così:

Server Posta in Arrivo
Nome Host: pop3.live.com
Nome Utente: la tuaemail
Password: la password dell’account email

Server Posta in Uscita
Nome Host: smtp.live.com
Nome Utente: la tua email
Password: la password dell’account email

...e queste impostazioni vanno bene anche per l'iPhone senza l'utilizzo di applicazioni particolari :P
Spero di esserti stato d'aiuto :P

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Ti ringrazio della notizia, allora in entrata sul nuovo macbook nessun problema, ma non mi reisce prorpio di inviare...mannaggia

Gianni

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!! Grazie mille!!! Finalemente posso scaricare la posta!!! Sono anni che non la scarico........


Immagine




:D
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

ti conviene usare l'smtp della tua connessione internet... e setti solo il pop per scaricare da hotmail...
l'smtp di hotmail se non erro è autenticato, devi usare il tuo account hotmail per farti riconoscere...
ciaociao

pat

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

bah non ne vuole proprio sapere di funzionare... eppure non ho cambiato niente da ieri ad oggi..

questo è l'errore che mi da
Il server POP “127.0.0.1” ha respinto la password per l'utente “funkysud@hotmail.com

eppure la password è la mia... mah e ancora mah
Gianni

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Credo tu abbia ancora freepops attivo

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

il server pop che hai inserito 127... è quello che identifica il tuo computer e serviva solo con freepops, devi inserire come pop il server pop3.live.com sennò non puoi scaricare... poi la porta non è la 2000 ma la 995 con ssl abilitato...
ciaociao

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

MacPat ha scritto:il server pop che hai inserito 127... è quello che identifica il tuo computer e serviva solo con freepops, devi inserire come pop il server pop3.live.com sennò non puoi scaricare... poi la porta non è la 2000 ma la 995 con ssl abilitato...
ciaociao
Esattamente...eppure avevo scritto tutto quello ke serviva...ah, e ricordati di togliere dagli elementi del login Freepops e di chiuderlo dopo aver fatto tutti i settaggi...Tano ci è riuscito :P
Per l'uscita se non riesci usa l'host del tuo provider...

funkysud
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 16 ott 2007 16:48
Messaggi: 234

Top

Allora provo a rispiegarmi meglio: ho settato (di nuovo) il server in entrata con i parametri di hotmail (pop3.live.com) ho settato la 995 come porta, non ho barrato la casella SSL (devo farlo?) inoltre freepops è attivo perchè ho anche un account di libero da usare esenza freepops non credo vada... cmq mentre scrivevo pare si sia rislto tutto... miracoli del web? O solo la mia imbranataggine... grazie a tutti cmq, ciao
Gianni

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

funkysud ha scritto:Allora provo a rispiegarmi meglio: ho settato (di nuovo) il server in entrata con i parametri di hotmail (pop3.live.com) ho settato la 995 come porta, non ho barrato la casella SSL (devo farlo?) inoltre freepops è attivo perchè ho anche un account di libero da usare esenza freepops non credo vada... cmq mentre scrivevo pare si sia rislto tutto... miracoli del web? O solo la mia imbranataggine... grazie a tutti cmq, ciao
Gianni

sì, devi spuntare ssl

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Mail si rifiuta proprio di avere a che fare con il mio account Messenger, inserisco tutto così come da voi indicato, ma mi richiede sempre la password. Sono tra l'altro utente Fastweb, è possibile che la causa sia questa e non una certa incompatibilità fra Mail e account MSN?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Se fastweb crei dei problemi non saprei... guarda qui comunque se hai impostato tutto giusto:
http://gioxx.org/2009/01/12/livecom-e-h ... tp-liberi/
anche se è per un prg win le impostazioni sono quelle... sennò bisogna chiedere a chi ha fastweb come provider...
altrimenti prova dal terminale a digitare:
ping pop3.live.com
se risponde non dovrebbero esserci problemi, se da qualche errore è fastweb...
ciaociao

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti