Dilemma Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

la prima cosa che ho pensato leggendo questo post è stata "cavolo non mi sono presentata nemmeno io" un po' per abitudine un po' perché pensavo all'imac che non andava ... mi presento ora e grazie per l'accoglienza e la disponibilità.
Leggendo sotto mi sono meravigliata dell'intervento di Hammarby, è qualcosa di raro trovare un forum con gente obiettiva capace di autocritica e di apprezzare l'orto del vicino, di solito sono tutti per il mio è bello il tuo non vale un ca... :twisted:
Continuando a leggere ho gradito i commenti: qualcuno ha fatto presente che a volte c'è altro di interessante e competitivo non per questo si denigra mamma apple.

Venendo al doppio quesito mac/ win e in caso mac fisso/portatile, sicuramente anche io consiglierei un fisso non solo per il monitor ma anche perché regge meglio i tempi di lavoro, un laptop non è propriamente fatto per il desktop replacement si scalda di più e poi perde tutta la sua autonomia etc. Sul discorso mac non mac tempo fa avrei risposto mac, costano un po' di più ma meritano, al momento non cambio idea professionalmente convengono, ma per uno studente meglio una soluzione non mac, se poi la motivazione economica non ha voce in capitolo è un altro dire. ho mal digerito la politica della apple adottata su lion mountain, macchine abbastanza recenti non possono metterlo per un fatto puramente commerciale...prima la durata invece era un punto di forza dei mac e potrei farne altri di esempi. Nel tuo caso il pacchetto adobe è identico e per i 3 anni di università, e avere o no un mac non ti cambierà la vita. L'intervento di Zen è giusto il mac è più affidabile, meno rogne, però utilizzerei proprio la soluzione che lui ha escluso: comprando una macchina windows nessuno ti obbliga ad usare solamente windows il dual boot c'è anche li e avere un ambiente linux per il 95% delle cose e usare una partizione win con photoshop solo nei casi di reale utilizzo già ti evita tutte le instabilità e i problemi del mondo windows. Se già stai pensando non ho voglia di cambiare etc, posso dirti che con wine nuovo il photoshop cs 5 va su linux direttamente, con circa il 90 % delle sue funzioni e posso anche aggiungere che la adobe ha rilasciato in una intervista l'informazione che presto il cs uscirà anche per linux... Installare Photoshop CS5 su Linux
Probabilmente con i 1300 euro del macbook riesci a prendere un desk e un portatile discretamente buoni e avere capra e cavoli, per i tre anni poi in seguito deciderai secondo le tue esigenze future.

P.S. la apple tramite i consumatori deve capire che se prende una cattiva rotta o punta troppo ai profitti deve tornare indietro in tempo o finirà male come è già successo ad altri, e lo dico da amante del mondo della mela a malincuore.
Chi è abituato a pensare con la propria testa continua a farlo. :twisted:
Ultima modifica di ecate il gio, 30 ago 2012 17:47, modificato 1 volta in totale.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Che piacere leggere commenti di esseri pensanti.
Si potrà anche non essere d'accordo, sai però che dall'altra parte non c'è chi parla a vanvera, per sentito dire o perché ripete a pappagallo ciò che legge sui depliant.

Bibenvenuta quindi tra noi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
ecate ha scritto:...non mi sono presentata nemmeno io" un po' per abitudine un po' perché pensavo all'imac che non andava ... mi presento ora e grazie per l'accoglienza e la disponibilità...
Benvenuta.
Abbiamo anche una sezione dedicata
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
e un ulteriore topic (ma topic è maschile? :shock: )
viewtopic.php?f=30&t=16135" onclick="window.open(this.href);return false;
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuta ecate!
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ilario_seb
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 ago 2012 23:27
Messaggi: 276

Top

kato ha scritto:Ma che Crucial stai guardando?
http://crucial.com/eu/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai ragione, sono europee non avevo notato xD come marcha è una buona ram?

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

hebi-kun ha scritto:come marcha è una buona ram?
Così si dice, a volte le ho prese. Più di questo, non so.

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

grazie per il benvenuto a tutti, e parlando di ram io consiglio le kingston, costano praticamente uguali e sono di ottima fattura.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti