IMAC 27" NON SI SPEGNE

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Phate non trovo più ML nelle App, sto cercando di discaricarlo, ma ne scarica un po poi rallenta fino a fermarsi.
In TM non posso trovarlo nei BU di quando l ho scaricato la prima volta?
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Se quando lo hai scaricato, lo hai subito installato, aggiornando da SL, è normale che non lo trovi più.
E nemmeno in TM.

Se riesci a scaricarlo prima di procedere all'installazione devi farti la chiavetta, se no lo perdi di nuovo.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Tra l'altro se anche lo trovasse nel backup di Time Machine in realtà che cosa troverebbe? Forse il 10.8.0 ... ma a lui ora converrebbe riscaricare il 10.8.1, cioè il Mountain Lion appena aggiornato.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Vabbé quello sarebbe il minimo, con 17MB di aggiornamento diventerebbe 10.8.1
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

non riesco a scaricarlo dopo un po mi va in blocco e mi butta fuori
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

È da quando é uscito Lion, quindi più di un anno fa che si sa, che se si scarica e subito installi perdi l'Installer.
Come hai potuto installare senza crearti la chiavetta?
Ora non ti resta che riprovare ad orari diversi.

Se hai un Apple store vicino, potresti chiedere a loro se te lo fanno scaricare, con il tuo ID ovviamente.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

http://www.appletvitalia.it/2012/08/01/ ... tain-lion/" onclick="window.open(this.href);return false;

ne sapete nulla? questo è il mio problema bello pari pari ecco xche volevo tornare a SL
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Six io non ricordo di aver mai avuto problemi di sorta con Lion e tanto meno adesso con M.Lion.
La mia rete sia WI-FI sia Heternet funziona benissimo.

Altre persone avevano problemi con Lion e adesso hanno risolto con MLion.

Ora sto tizio dice che non hanno risolto con M.Lion.

Forse voleva dire che Lui non ha risolto.

Comunque puoi benissimo inizializzare e installare Snow da DVD, chi te lo impedisce?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

comunque pur non avendo l'icona di Ml -tra le app scaricate- e non avendo fatto né chiavetta Usb né Dvd,
puoi sempre reinstallare ML, piallando tutto, procedendo in detto modo -come già detto da altri (sempre se hai un collegamento internet):

vai in Recovery Mode: basta tenere premuti i tasti mela (cmd) e R al momento del Riavvio,

si seleziona Recovery HD e da Utility>reinstallazione di ML

prima di fare questa ultima operazione si deve procedere -sempre da Utility- a inizializzare: selezionare Hd a sinistra, vai sul menu Inizializza in alto, scegli il formato Mac OS esteso (Journaled) e vai con inizializza (et voilà con una bella piallata):

dopo questa operazione di pulizia puoi procedere a quanto detto: opzione reinstalla di ML

poi dal backup puoi avviare il ripristino dei tuoi file...

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@mauripucci innanzitutto grazie poi volevo dire che sono molto indeciso sul fatto di ML per il problema sulla wifi che ho scoperto abbastanza comune. Ora ho modificato dei dati nel router e sembra andare meglio ma......
Seconda domanda se piallo, re-installo ML e poi backuppo i miei file(presumo da TM) non è che mi riporto dentro il problema?
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

six ha scritto: .... Seconda domanda se piallo, re-installo ML e poi backuppo i miei file(presumo da TM) non è che mi riporto dentro il problema?
Certo che sì, e nell'altro topic ti avevo anche spiegato che proprio per evitare questo rischio avresti dovuto ripristinare i tuoi dati a manina.
Kernel Panic ha scritto:Comincio a credere che una re-installazione “pulita” di Mountain Lion possa essere l’unico modo per uscirsene definitivamente.

Però se ti dovessi decidere in questo senso dopo non dovresti reimportare nulla dai passati backup di Time Machine ma ripristinare tutto a mano (con notevole impiego di tempo).

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Allora forse non mi sono spiegato.

Se devi fare una prova e di prova si tratta, installi M.Lion sopra così come hai fatto all'epoca da SL a M.Lion.

Se dovesse funzionare e dico SE, hai risolto senza inizializzare.

Se invece decidi di inizializzare, CERTO che devi inizializzare ma non recuperare in seguito i dati dal Backup di TM, se no saresti punto e a capo.

Se inizializzi da zero, in seguito puoi recuperare la Libreria di iPhoto e la musica la devi trascinare su iTunes, ma non recuperare tutta la libreria da TM.

Documenti vari.

E scaricarti le App con il tuo ID Apple di nuovo dall'App Store.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@kernel infatti ricordavo x quello ho fatto la domanda. Sono un po' di coccio ma poi imparo :)
Comunque visti i probl con internet che mi sta dando ML piallo tutto e installo SL da un BU di TM preso in tempi nn sospetti e chiuso

@Phate la prova la faro x curiosità ma poi x quanto sopra piallo!!!
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

six ha scritto:@mauripucci innanzitutto grazie poi volevo dire che sono molto indeciso sul fatto di ML per il problema sulla wifi che ho scoperto abbastanza comune. Ora ho modificato dei dati nel router e sembra andare meglio ma......
Seconda domanda se piallo, re-installo ML e poi backuppo i miei file(presumo da TM) non è che mi riporto dentro il problema?
scusa ma... era chiaro che davo per scontato quanto più volte detto da KP...

"importare a manina" uno ad uno e ... verificare -per più tempo senza installare altri- quando sorge il problema!
lo so la procedura diventa lunghissima ma... se non ci sono altre soluzioni...

a meno che tu non proceda all'inverso (prima di fare un'installazione pulita): eliminare (dopo un backup) i vari file ed applicazioni che pensi possono causare conflitti e verificare se -dopo l'eliminazione- i problemi scompaiono...

ad esempio io per più anni ho utilizzato -senza problemi-Little Snitch (anzi contestavo chi dicevo che creava conflitti),
ebbene qualche tempo fa dopo aggiornamento a 10.6.8 sono iniziate varie problematiche (portate anche in ML) che mi hanno costretto a fare la procedura di selezione di file ed applicazioni da rendere inattivi o trasferirli su Hd esterno per verificare il funzionamento corretto del mac, arrivando così a cestinare Little Snitch ...

PS: prova se ti appare l'icona di ML in questo modo: su AppStore tieni premuto ALT e poi clicca su Acquistate (non sempre ma... in alcuni fortunati casi "riappare l'icona dell'installer di ML).

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mauripucci ha scritto:PS: prova se ti appare l'icona di ML in questo modo: su AppStore tieni premuto ALT e poi clicca su Acquistate (non sempre ma... in alcuni fortunati casi "riappare l'icona dell'installer di ML).
Questa mi sfugge. Se ML è stato acquistato, allora apparirà sempre e comunque e potrà essere riscaricato. Perché Alt?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti