Problema ssd

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Netkar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 lug 2012 11:24
Messaggi: 24

Top

fatto, nulla da fare errore in lettura del programma... mha... appena finisce a scaricare mountain provo a metterlo

Avatar utente
Netkar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 lug 2012 11:24
Messaggi: 24

Top

Allora aggiorno. Una volta fatto un grade a mountain lion, reinstallo dallo stesso l'ok su ssd.
Ora parte tutto ok solo che:
Il programma continua a dare errore in lettura (cioè ci ho installato un Os e da errore in lettura? Mha..)
Il Macintosh hdd è riconosciuto l'altro...ovvero dal Finder se cliccate su applicazioni ecc tutto ok ma se andate su hdd trova quello vecchio e non c'è traccia dell'ssd (ripeto dal Finder)
Onestamente ho paura a rifare un boot su punta in lion vecchio che credo mi si riprenderà il "primato" di boot e non lo lascia più come le altre volte....
Pensate ci sia un modo per sistemare definitivamente così in modo da "switchare tra i due Os"?
Altrimenti pensavo di copiare tutto su una partizione di hdd esterno (clonarlo) e formattare l'hdd originale così da avere Os solo su ssd..
Consigli? Suggerimenti? Grazie :)

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Mi si sta maturando l'idea che possa essere l'SSD ad avere qualcosa che non va.

Almeno non proprio l'SSD ma il montaggio.

Hai provato a smontarlo e vedere se tutto è a posto?

Lo so è scocciante, ma quell'errore in lettura non mi convince.

Se lo smonti, potresti inserirlo in un Box esterno collegarlo ad una porta USB e verificarlo per bene sia in scrittura che in lettura.

Con il programma che testa la velocità, per esempio non deve darti nessun errore.

In caso fosse l'SSD, è in garanzia quindi te lo fai cambiare senza problemi.

Una cosa mi è venuta in mente:
Scarica http://chameleon.alessandroboschini.it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; e attiva i Trim e altre cose, se c'è qualcosa che non va te lo dovrebbe dire, comunque attiva il Trim e riavvia il sistema.
viewtopic.php?p=189005#p188943" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Netkar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 lug 2012 11:24
Messaggi: 24

Top

Poi provo ma se l'ssd viene visto, scritto e letto (avvio di Os) secondo me può essere l'ssd stesso più che il montaggio.. Anche perché credo che con il montaggio o va o non va...

Avatar utente
Netkar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 lug 2012 11:24
Messaggi: 24

Top

sto facendo i backup di convenienza mi tecco il sistema che volevo sul 2 hdd su un hdd esterno e se serve lo avvio da lì. cancello tutto sugli hdd interni e provo a mettere mountain su ssd. a quel punto dovrebbe andare bene, se non va ancora riclono tutto sull'hdd :)

Avatar utente
Netkar
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 lug 2012 11:24
Messaggi: 24

Top

Continua l'avventura.. Tutti e due gli hdd puliti, provando a installare 10.8.1 scaricato da Mac app store fatte 2 copie su DVD e 1 su USB usando anche due lettori diversi ho sempre
si è verificato un problema durante l'installazione di "Mac Os x". riprova ad installare
Ho RAM da 16gb corsair provato a togliere un banco da 8, cambiato anche con l'altro, provato a staccare 1hdd alla volta sempre stesso problema.... Aiuto! :'(

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
metto i miei 2 centesimi, per fare i test di velocità (di solito uso aja sistem test) io cambio sempre temporaneamente i permessi di everyone a lettura e scrittura senno non funziona

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti