Calibrazione batteria MacBook Pro

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Nelson ha scritto: Io non so in che mondo tu vivi, mi sembri fermo al medioevo con le tue originazioni da "uomo appena nato"...
mah, detto da te, onestamente mi suona strano...
Nelson ha scritto: La tastiera lavabile arriva ad ottobre: si chiama K310, costa circa 40 euro e la mette sul mercato la Logitech (che produce anche una tastiera alimentata ad energia solare).
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 85770.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Di sicuro non l'hanno inventata l'altro ieri.
premettendo che una tastiera "così lavabile" serve forse a chi ha delle strane abitudini, come in questo famoso post
Nelson ha scritto:Oggi ho lavato il mpb con acqua e sapone...
non è sicuramente una grande invenzione, è molto semplice da realizzare ed infatti ne esistono migliaia di esempi, ad iniziare da quella dei bancomat o delle casse dei supermercati, perfino di alcune vecchie calcolatrici olivetti...

comunque la mia osservazione non era sul fatto di poter usare l'energia solare per far funzionare qualcosa, cosa che accade da anni per miriadi di oggetti, anche se ovviamente con il vincolo della quantità di energia erogata (generalmente poca), quanto sulla tua affermazione
Nelson ha scritto:...sparirebbero anche i caricatori a corrente e si potrebbe usare il mac illimitatamente, perché la luce del display stesso sarebbe una fonte di luce autoricarica.
che è una asserzione di pura fantasia in assoluto contrasto con i principi della fisica!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

robertos ha scritto:
Nelson ha scritto: Io non so in che mondo tu vivi, mi sembri fermo al medioevo con le tue originazioni da "uomo appena nato"...
mah, detto da te, onestamente mi suona strano...
Nelson ha scritto: La tastiera lavabile arriva ad ottobre: si chiama K310, costa circa 40 euro e la mette sul mercato la Logitech (che produce anche una tastiera alimentata ad energia solare).
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 85770.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Di sicuro non l'hanno inventata l'altro ieri.
premettendo che una tastiera "così lavabile" serve forse a chi ha delle strane abitudini, come in questo famoso post
Nelson ha scritto:Oggi ho lavato il mpb con acqua e sapone...
non è sicuramente una grande invenzione, è molto semplice da realizzare ed infatti ne esistono migliaia di esempi, ad iniziare da quella dei bancomat o delle casse dei supermercati, perfino di alcune vecchie calcolatrici olivetti...

comunque la mia osservazione non era sul fatto di poter usare l'energia solare per far funzionare qualcosa, cosa che accade da anni per miriadi di oggetti, anche se ovviamente con il vincolo della quantità di energia erogata (generalmente poca), quanto sulla tua affermazione
Nelson ha scritto:...sparirebbero anche i caricatori a corrente e si potrebbe usare il mac illimitatamente, perché la luce del display stesso sarebbe una fonte di luce autoricarica.
che è una asserzione di pura fantasia in assoluto contrasto con i principi della fisica!
Senti, non ho tempo da perdere, tieniti le tue idee e fine del ciclo.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Nelson ha scritto:Senti, non ho tempo da perdere, tieniti le tue idee e fine del ciclo.
Basta che tra 28 giorni non la ricominciate.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

:D :D :D
AL massimo potrebbe saltare un ciclo!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

kato ha scritto:Basta che tra 28 giorni non la ricominciate.
Scialla ha scritto::D :D :D
AL massimo potrebbe saltare un ciclo!!
oh, no!!!
potrebbe essere il chiaro, inequivocabile sintomo dell'imminente arrivo di un Altro Al...

... non ce la faccio a farcela!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Nelson ha scritto:
Dico questo perché esistono già orologi che si alimentano in questo modo...sparirebbero anche i caricatori a corrente e si potrebbe usare il mac illimitatamente, perché la luce del display stesso sarebbe una fonte di luce autoricarica.
ALlora mi viene in mente un'idea ancora più geniale!!!
perchè non dotare il mac di un sistema di carica tipo orologio automatico: se si sta scaricando, lo sbattiamo un po' ed è fatta!! senza tralasciare che quando lo portiamo nella borsa si ricaricherà da solo.... :D :D :D :D
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

iPep ha scritto:
Nelson ha scritto:
Dico questo perché esistono già orologi che si alimentano in questo modo...sparirebbero anche i caricatori a corrente e si potrebbe usare il mac illimitatamente, perché la luce del display stesso sarebbe una fonte di luce autoricarica.
ALlora mi viene in mente un'idea ancora più geniale!!!
perchè non dotare il mac di un sistema di carica tipo orologio automatico: se si sta scaricando, lo sbattiamo un po' ed è fatta!! senza tralasciare che quando lo portiamo nella borsa si ricaricherà da solo.... :D :D :D :D
Tutto si può fare perché la tecnica esiste da molto tempo, prova a fare una ricerca su Nikola Tesla

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 29 ospiti