iTunes non legge file wma

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Ciao,
Ho un Macbook Air con su installato OS X Mountain Lion. Ho trasferito su iTunes tutte le cartelle di musica per poi passarli al mio iPod Nano. Tutto è andato ok. tranne una cartella con su file wma. che provengono da un CD originale che avevo trasferito sul mio vecchio PC Toshiba e che poi avevo copiato al mio Macbook tramite una chiavetta USB. Come è possibile? Mi ricordo che nel vecchio PC questi stessi file erano presenti sul iTunes che me li aveva passato senza problemi al iPod. Ora sul iTunes del Macbook cerco di trasferire la cartella in questione e non succede nulla. Riesco a passare soltanto i file in mp3. Qualcuno sa dirmi perché?
Grazie,

Martastur

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sei sicura che all'epoca, hai copiato i file in modo corretto dal tuo pc sulla chiavetta?

Non è che per caso hai copiato solo i collegamenti, errore tipico con i PC.

Se inserisci la chiavetta nel Mac, dal Finder se clicchi su uno di questi file, ti parte la musica?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Phate ha scritto:Sei sicura che all'epoca, hai copiato i file in modo corretto dal tuo pc sulla chiavetta?

Non è che per caso hai copiato solo i collegamenti, errore tipico con i PC.

Se inserisci la chiavetta nel Mac, dal Finder se clicchi su uno di questi file, ti parte la musica?
Sono sicura di avere fatto la cosa giusta. Perché tutti gli altri file che avevo copiato sulla chiavetta sono ok. sul macbook e iTunes le ha trasferito in automatico senza alcun problema, infatti ora ho già tutti nel mio iPod, tranne questa cartella che è l'unica in file wma. E se clicco su tutti questi file, anche sul wma. la musica parte senza problemi, ovviamente directamente dal Macbook (senza la chiavetta). Come posso risolvere?
Martastur


Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Kernel Panic ha scritto:Non puoi semplicemente convertirli in mp3?
Ok. Ma perché iTunes non dovrebbe leggere i file che provengono da un CD originale? E' assurdo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Infatti di solito li legge. Solo che da quel che ho capito quel CD è stato "rippato" su un pc con Windows che evidentemente li deve aver modificati in qualche modo.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Le tracce presenti su un CD sono WAV (o WAVE) (contrazione di WAVEform audio file format) e non WMA (windows media audio), il primo codec è conmpatibile con Mac, il secondo no.

EDIT:

Microsoft attualmente sostiene il Flip4Mac Windows Media Components, un componente di terze parti di QuickTime che consente agli utenti di Macintosh di riprodurre file WMA in qualsiasi software che utilizza il framework di QuickTime. Flip4Mac, tuttavia, attualmente non supporta il codec Windows Media Audio Voice.
Fonte: Wikipedia

Pui scaricare Flip4Mac da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... components" onclick="window.open(this.href);return false;

e ti tornerà utile anche per ascoltare alcune radio online.
Ultima modifica di U241 il ven, 24 ago 2012 12:26, modificato 4 volte in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non è assurdo, se pensi che wma è l'acronimo di Windows Media Audio.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto:Le tracce presenti su un CD sono WAV (o WAVE) (contrazione di WAVEform audio file format) e non WMA (windows media audio), il primo è conmpatibile con Mac, il secondo no.
Appunto.

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

mauropasha ha scritto:Non è assurdo, se pensi che wma è l'acronimo di Windows Media Audio.
Ora ho capito.
Grazie,

Martastur

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: ... Pui scaricare Flip4Mac da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... components" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse da qui è più facile: http://www.telestream.net/flip4mac/overview.htm" onclick="window.open(this.href);return false; Immagine

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Kernel
capisco benissimo che provi una certa repulsione per winzozz :D però non mi sembra difficilissimo cliccare su scarica gratis :wink:

Immagine
Ultima modifica di U241 il ven, 24 ago 2012 12:47, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei


Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Kernel Panic ha scritto:
U241 ha scritto: ... Pui scaricare Flip4Mac da qui:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... components" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse da qui è più facile: http://www.telestream.net/flip4mac/overview.htm" onclick="window.open(this.href);return false; Immagine
Forse non mi sono spiegata bene. Io Flip4Mac ce l'ho sul mio Mac. Il mio problema non è ascoltare o riprodurre i file vma sul Mac, perché li posso ascoltare benissimo. Io voglio soltanto passarli sul iTunes e per quello devo cambiare al formato mp3. Con quale programma posso convertirli di un formato all'altro? L'unica cosa che voglio e potere avere queste canzoni sul mio iPod.
Grazie,
Martastur

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

ecco qui:
http://www.shedworx.com/musicconverter-pro" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti