Mi presento chiedendo un consulto ai più esperti !

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Zingaro ha scritto:Grazie grazie ora aspettiamo iphone5 station wagon rinominato da me iDildo Allungato.

voi che fate ? vi tenete l'iphone corto o passate a quello lungo ?
iDildo? Ah, ah, grande definizione!! Immagine


L'unico iDevice che io riesco a prendere in considerazione (anche avendo soldi da buttare) è l'iPad, per telefonare è sufficiente un cell da trenta euro.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Kernel Panic ha scritto:
Zingaro ha scritto:Grazie grazie ora aspettiamo iphone5 station wagon rinominato da me iDildo Allungato.

voi che fate ? vi tenete l'iphone corto o passate a quello lungo ?
iDildo? Ah, ah, grande definizione!! Immagine


L'unico iDevice che io riesco a prendere in considerazione (anche avendo soldi da buttare) è l'iPad, per telefonare è sufficiente un cell da trenta euro.
ecco io l'ipad è l'ultima roba che mi ruberei quando scassino i reseller.
cioè non lo capisco, non ne giustifico l'esistenza, è un iphone con forti limitazioni tipo che non telefona ed è pure ingombrante, a questo punto perchè non comprarsi direttamente iphone ?
non fa nulla di più ma fa molto di meno.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Non sono d'accordo su questa cosa riguardo l'iPad.

Anche perché è molto personale e dipende quindi molto da cosa ci fai e per cosa ti serve.

Nel mio caso per esempio.
Io non ho l'iPhone, ma un piccolo telefono solo per telefonare.

Ho l'iPad che utilizzo in bagno Immagine

In treno, qui mi è indispensabile.

Sul divano, quando sono troppo stanco per restare ancora seduto ad una scrivania.

Quando faccio colazione

Questi tre o quattro semplici utilizzi, tu penserai, ma si possono fare anche con un iPhone.

Manco per il cavolo.

Non c'è paragone, sia per la navigazione su internet sia per tutto il resto, specialmente quando hai fatto l'occhio con l'iPad prova a navigare sull'iPhone
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Zingaro ha scritto:ecco io l'ipad è l'ultima roba che mi ruberei quando scassino i reseller.
Anch'io, ma almeno lo ruberei .... Immagine l'iPhone invece lo lascerei lì dove si trova, sugli scaffali.
Già.


Phate ha scritto:Non sono d'accordo su questa cosa riguardo l'iPad.

.... Io non ho l'iPhone, ma un piccolo telefono solo per telefonare.

.... Non c'è paragone, sia per la navigazione su internet sia per tutto il resto, specialmente quando hai fatto l'occhio con l'iPad prova a navigare sull'iPhone
:wink:
Immagine

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Stò fatto degli ipad che si usano in cesso non siete i primi a dirmela ma dipende io d'inverno in cesso mi porto il macbookpro anche perchè scalda di più, già se mi porto l'air mi compre meno le gambe. In più quando spingete avete sempre questo affare da tenere in mano mentre il macbook lo potete appoggiare alle gambe...non saprei insomma.
Sul divano mi porto l'air 11, e anche negli utilizzi non da scrivania diciamo..sempre air 11 .
Riguardo ad iphone non mi son mai trovato male per le ridotte dimensioni del monitor, credo di essere uno dei pochi utenti a cui non gli fotte sega del nuovo iphone allungato ma visto che lo fanno...proviamolo.
L'ipad non mi piace esteticamente, non lo trovo attraente come oggetto, e non ne sono sicuro ma ho paura che non sia più pratico di un macbook anche quando si stà stravaccati in divano..... dovete reggerlo mentre il monitor dell'air resta su da solo.

ragazzi iphone è fichissimo è un piccolo mac sempre nel taschino, provatelo. :D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

anch'io la penso un pò come Zingaro, non dimentichiamoci poi che l'Iphone ti sostituisce anche l'ipod.....mentre la portabilità dell'Ipad è alla fine relativa, certamente molto comodo nelle varie situazioni che avete elencato, però non insostituibile......ovviamente parere personale forse anche viziato dal fatto che ho un MBP e un Iphone, mentre non ho Ipad...
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Appunto ho detto che dipende dalla situazione e quindi molto personale.
Io per esempio non ho MacBook e quindi l'iPad è insostituibile.

In ogni modo, proprio per il fatto che il nuovo iPhone dovrebbe essere più grande e con uno schermo più ampio, non escludo l'eventuale acquisto.
Potrebbe essere la volta buona.
:roll:
Anche se nell'imminente avendo già un iMac pompato con l'SSD, vorrei prendermi un Air.
Mah... vedremo
Immagine
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Allora io prima di prendermi l'Air 11 ho riflettuto ... mi vergogno a dirlo ... diversi mesi anzi quasi 1 anno.
Ero molto combattuto, ovviamente un anno fa l'ipad era una delle novità e si stava affermando io però sono sempre stato dubbioso, l'Air 11 mi piaceva molto ma molto di più però oggettivamente costava quasi il doppio ! e questo mi frenava molto....
Sono stato vicino più volte a prendermi un ipad ma a posteriori posso dire che avrei sbagliato, almeno nel mio caso, mi serviva proprio questo Air 11 ! :D ci uso photoshop ci uso il mio autocad ci uso il mio iWork ci faccio di tutto anche cose molto pesanti !!
Domani se mi prenderò un bell'iMac credo ci sia la possibilità che venda il mio MBP ma mai e poi mai venderò il mio Air 11 è un gioiellino fatto anche per lavorare in modo serio.
Ripeto il suo unico problema è il caxxo di prezzo che non è nemmeno troppo alto in riferimento ad un MAC con SSD ma se lo si paragona a quello dell'ipad lo è.
Forse la soluzione è non paragonarli. :D
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Zingaro ha scritto: ..... ragazzi iphone è fichissimo è un piccolo mac sempre nel taschino, provatelo. :D
Casomai un piccolo iPad .... ancora adesso tra OS X e iOS c'è l'abisso ..... :roll:




Zingaro ha scritto:.... credo di essere uno dei pochi utenti a cui non gli fotte sega del nuovo iphone allungato
Un po' di urbanità non guasta ..... Immagine



Immagine Immagine

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Kernel Panic ha scritto:
Zingaro ha scritto: ..... ragazzi iphone è fichissimo è un piccolo mac sempre nel taschino, provatelo. :D
Casomai un piccolo iPad .... ancora adesso tra OS X e iOS c'è l'abisso ..... :roll:

quello che intendevo quando dicevo che l'ipad non può affiancare un mac, almeno non più di quanto possa fare un iphone, logico che chi ha delle manone giganti e problemi di vista l'ipad è più comodo....a volte anche io con l'iphone divento strabico lo ammetto... ma se mi porto un pò di lavoro in divano mi serve OSX.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

per me già il 4S è al max delle dimensioni per restare anche un telefono....se lo allungano non so....ho preso in mano un galaxy S3, bello e anche leggero, però troppo grande per i miei gusti....
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Zingaro ha scritto:quello che intendevo quando dicevo che l'ipad non può affiancare un mac, almeno non più di quanto possa fare un iphone....
Zingaro, non dimenticare anche che l'iPad ormai per molti aspetti sta per soppiantare il "supporto cartaceo": se ti serve leggere un manuale d'istruzioni di duecento pagine disponibile solo in pdf sul sito e magari non hai la stampante il tablet ti risolve il problema.

Oppure: in un numero sempre crescente di scuole americane (ma non solo americane) l'iPad sta per sostituire almeno in parte il libro di testo.

L'iPhone questo non lo fa o se lo fa lo fa peggio.

Insomma, affiancare un Mac sì, sostituirlo no.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

rouge27 ha scritto:per me già il 4S è al max delle dimensioni per restare anche un telefono....se lo allungano non so....ho preso in mano un galaxy S3, bello e anche leggero, però troppo grande per i miei gusti....

l'iphone ha spopolato perchè è un telefonino universale, non è un aggeggio per nerd, viene messo in mano alla bambina di 8 anni come al professionista di 50, questo è quello che gli Androidiani non hanno mai capito o non hanno mai voluto capire e ci hanno sempre criticato, il design di iphone4/4s cambiarlo 1 anno fa era veramente una cosa assurda eppure in molti lo reclamavano.
Come cavolo si fa a voler cambiare dopo un anno un design così studiato e perfetto ? il design dei macbook è il medesimo da più di 10 anni, i powermac anni 90 erano grigi con i tasti neri forse un pelo più spessi.
Gli ipod sono i medesimi da quando sono nati !! il cambio di design è roba Androidiana , roba da disperati che mentre disegnano il concept di un telefono non sanno imbroccare una linea nemmeno se la tengono in mano.
Il fatto che uscirà un iphone più grande non mi fa ne caldo ne freddo, mi fa strano ecco, non grido al fallimenti a priopri logico, apple negli anni ha fatto tante di quelle boiate che elencarle faremo notte, quindi se questa sarà una boiata vorrà dire che venderanno ancora tantissimi 4s che a parere mio è il telefonino perfetto.
Kernel Panic ha scritto:
Zingaro ha scritto:quello che intendevo quando dicevo che l'ipad non può affiancare un mac, almeno non più di quanto possa fare un iphone....
Zingaro, non dimenticare anche che l'iPad ormai per molti aspetti sta per soppiantare il "supporto cartaceo": se ti serve leggere un manuale d'istruzioni di duecento pagine disponibile solo in pdf sul sito e magari non hai la stampante il tablet ti risolve il problema.

Oppure: in un numero sempre crescente di scuole americane (ma non solo americane) l'iPad sta per sostituire almeno in parte il libro di testo.

L'iPhone questo non lo fa o se lo fa lo fa peggio.
Ok, quando toglieranno quella corniciona attorno allo schermo e iOS sarà così avanzato da giustificare le dimensioni del monitor di ipad lo acquisterò.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io uso iPad da 3 anni e mezzo quasi, ovvero dal day one della 1ª generazione, ogni giorno e quelle 3 volte che l'ho dimenticato a casa mi sono rovinato la giornata.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mauropasha ha scritto:Io uso iPad da 3 anni e mezzo quasi, ovvero dal day one della 1ª generazione, ogni giorno e quelle 3 volte che l'ho dimenticato a casa mi sono rovinato la giornata.

E tu da quello che capisco hai anche iphone...davvero curioso allora.
Diciamo che il mio problema con iPad è stato che non ho nemmeno fatto a tempo di fiutarlo come un cane che trova una nuova auto nel suo vialetto ... che se lo son preso la gente più minchiona che conosco ... non mi hanno lasciato nemmeno il tempo di mollargli la classica pisciatina sulla ruota come segno di pace.
Intendo tutta quella gente che non hanno aperto mai un Mac, girano giorno e notte con l'ipad e poi mi chiamano per avere informazioni ... mi chedono se sia facile o meno installare windows in un mac nel caso ne acquistino uno !! ... non sono ancora arrivato a ruttargli per telefono ma ci sono molto molto vicino !! sfortunatamente uno è mio Zio.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti