Autocad per Mac: non installare Mountain Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

AutoCAD and AutoCAD LT support on Mac OS X 10.8 (Mountain Lion)

You want to know if AutoCAD for Mac and AutoCAD LT for Mac can be run on the new Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) operating system.

Solution
The following products are currently NOT supported on the Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) operating system:

AutoCAD 2013 for Mac
AutoCAD 2012 for Mac
AutoCAD LT 2013 for Mac
AutoCAD LT 2012 for Mac
If any of these products are installed on Mountain Lion, undesirable side effects can occur, including issues with Installer re-start, resetting applications, cursor missing when printing to PDF, and more. Our engineers are working round the clock to support Mountain Lion for these products, however no support is currently available.

Until such time as a service pack is available, we highly recommend NOT installing Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) on any machines where AutoCAD 2013 for Mac, AutoCAD 2012 for Mac, AutoCAD LT 2013 for Mac, or AutoCAD LT 2012 for Mac is required.


http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps ... D=15839490" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Grande Autodesk.
Presenta giusto un mese fa (o poco più) la versione 2013 e non è compatibile a Mountain Lion. Grande davvero.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

non ho veramente parole...stavo per aggiornare.

solito discorso, fino a ieri avevo snow.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Vai tranquillo. Basta reinstallare AutoCAD e funziona perfettamente.
http://roaringapps.com/app:5141
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

francescolupo7 ha scritto:Vai tranquillo. Basta reinstallare AutoCAD e funziona perfettamente.
http://roaringapps.com/app:5141

io da Zingaraccio ho piccole pare in più... ovvero se non mi funziona una cosetta di mia conoscenza sarei veramente nella cacca ... non so se rischiare.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
A me funziona su ML. Ed ho una macchina del 2009.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

francescolupo7 ha scritto:A me funziona su ML. Ed ho una macchina del 2009.

hai la licenza studenti o quella normale ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
licenza normale. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

da AutoCAD for Mac Services & Support: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps ... D=15839490" onclick="window.open(this.href);return false;

Attualmente i seguenti prodotti non sono supportati dal sistema operativo Mac OS X 10,8 (Leone di montagna):

2013 Di AutoCAD per Mac
AutoCAD 2012 per Mac
AutoCAD LT 2013 per Mac
AutoCAD LT 2012 per Mac
Supporto AutoCAD e AutoCAD LT su Mac OS X 10,8 (Leone di montagna)

Problema
Volete sapere se AutoCAD per Mac e AutoCAD LT per Mac può essere eseguito sul nuovo sistema operativo Mac OS X 10,8 (Leone di montagna).

Soluzione
Attualmente i seguenti prodotti non sono supportati dal sistema operativo Mac OS X 10,8 (Leone di montagna):

2013 Di AutoCAD per Mac
AutoCAD 2012 per Mac
AutoCAD LT 2013 per Mac
AutoCAD LT 2012 per Mac
Se uno qualsiasi di questi prodotti sono installato su Leone di montagna, possono verificarsi effetti collaterali indesiderati, comprese le questioni con il riavvio del programma di installazione, ripristino applicazioni, cursore mancanti quando si stampa in PDF e di più. I nostri ingegneri stanno lavorando ventiquattro per supportare il Leone di montagna per questi prodotti, tuttavia nessun supporto è attualmente disponibile.

Finché un service pack è disponibile, si consiglia non installare Mac OS X 10,8 (Leone di montagna) su tutte le macchine dove 2013 di AutoCAD per Mac, AutoCAD 2012 per Mac, AutoCAD LT 2013 per Mac o AutoCAD LT 2012 per Mac è richiesto.

2013 Di AutoCAD per Mac Beta programma

Un programma di beta sarà annunciato nel prossimo futuro per un service pack che aggiunge supporto per Leone di montagna al 2013 di AutoCAD per Mac. Questa soluzione sarà aggiornata per includere ulteriori informazioni sul programma beta quando diventa disponibile.

AutoCAD 2012 per Mac Beta programma

Un programma beta è ora disponibile per un service pack che aggiunge il supporto per Leone di montagna per AutoCAD 2012 per Mac. Questo service pack è ancora in versione beta e non è consigliato in un ambiente di produzione, tuttavia esso hanno migliorato il supporto per Leone di montagna e apprezziamo il vostro feedback. Per iscriversi a questa beta programma si prega di utilizzare il seguente link: ...

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mauripucci ha scritto:da AutoCAD for Mac Services & Support: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps ... D=15839490" onclick="window.open(this.href);return false;

Attualmente i seguenti prodotti non sono supportati dal sistema operativo Mac OS X 10,8 (Leone di montagna):

2013 Di AutoCAD per Mac
AutoCAD 2012 per Mac
AutoCAD LT 2013 per Mac
AutoCAD LT 2012 per Mac
Supporto AutoCAD e AutoCAD LT su Mac OS X 10,8 (Leone di montagna)

Problema
Volete sapere se AutoCAD per Mac e AutoCAD LT per Mac può essere eseguito sul nuovo sistema operativo Mac OS X 10,8 (Leone di montagna).

Soluzione
Attualmente i seguenti prodotti non sono supportati dal sistema operativo Mac OS X 10,8 (Leone di montagna):

2013 Di AutoCAD per Mac
AutoCAD 2012 per Mac
AutoCAD LT 2013 per Mac
AutoCAD LT 2012 per Mac
Se uno qualsiasi di questi prodotti sono installato su Leone di montagna, possono verificarsi effetti collaterali indesiderati, comprese le questioni con il riavvio del programma di installazione, ripristino applicazioni, cursore mancanti quando si stampa in PDF e di più. I nostri ingegneri stanno lavorando ventiquattro per supportare il Leone di montagna per questi prodotti, tuttavia nessun supporto è attualmente disponibile.

Finché un service pack è disponibile, si consiglia non installare Mac OS X 10,8 (Leone di montagna) su tutte le macchine dove 2013 di AutoCAD per Mac, AutoCAD 2012 per Mac, AutoCAD LT 2013 per Mac o AutoCAD LT 2012 per Mac è richiesto.

2013 Di AutoCAD per Mac Beta programma

Un programma di beta sarà annunciato nel prossimo futuro per un service pack che aggiunge supporto per Leone di montagna al 2013 di AutoCAD per Mac. Questa soluzione sarà aggiornata per includere ulteriori informazioni sul programma beta quando diventa disponibile.

AutoCAD 2012 per Mac Beta programma

Un programma beta è ora disponibile per un service pack che aggiunge il supporto per Leone di montagna per AutoCAD 2012 per Mac. Questo service pack è ancora in versione beta e non è consigliato in un ambiente di produzione, tuttavia esso hanno migliorato il supporto per Leone di montagna e apprezziamo il vostro feedback. Per iscriversi a questa beta programma si prega di utilizzare il seguente link: ...
in pratica 2012 si e 2013 ancora no ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

veramente Autocad dice di non installare ML con qualsiasi Autocad:
Solution
The following products are currently NOT supported on the Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) operating system:
AutoCAD 2013 for Mac
AutoCAD 2012 for Mac
AutoCAD LT 2013 for Mac
AutoCAD LT 2012 for Mac
If any of these products are installed on Mountain Lion, undesirable side effects can occur, including issues with Installer re-start, resetting applications, cursor missing when printing to PDF, and more. Our engineers are working round the clock to support Mountain Lion for these products, however no support is currently available.
Until such time as a service pack is available, we highly recommend NOT installing Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) on any machines where AutoCAD 2013 for Mac, AutoCAD 2012 for Mac, AutoCAD LT 2013 for Mac, or AutoCAD LT 2012 for Mac is required.


al contrario App Compatibility Table dice: vedi immagine più sotto

PS: comunque faccio presente che io non utilizzo personalmente Autocad; sono solo il "prof responsabile" -assieme al tecnico- dell' "aula informatica mac" (non dell' "aula microsoft") del liceo dove lavoro e non ho ancora fatto installare ML negli iMac in dotazione (che hanno SL e funzionano benissimo)... dopo la comunicazione di Autocad.
Allegati
Schermata 08-2456162 alle 22.00.44.png
Schermata 08-2456162 alle 22.00.44.png (72.72 KiB) Visto 3044 volte

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mauripucci ha scritto:veramente Autocad dice di non installare ML con qualsiasi Autocad:
Solution
The following products are currently NOT supported on the Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) operating system:
AutoCAD 2013 for Mac
AutoCAD 2012 for Mac
AutoCAD LT 2013 for Mac
AutoCAD LT 2012 for Mac
If any of these products are installed on Mountain Lion, undesirable side effects can occur, including issues with Installer re-start, resetting applications, cursor missing when printing to PDF, and more. Our engineers are working round the clock to support Mountain Lion for these products, however no support is currently available.
Until such time as a service pack is available, we highly recommend NOT installing Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) on any machines where AutoCAD 2013 for Mac, AutoCAD 2012 for Mac, AutoCAD LT 2013 for Mac, or AutoCAD LT 2012 for Mac is required.


al contrario App Compatibility Table dice: vedi immagine più sotto

PS: comunque faccio presente che io non utilizzo personalmente Autocad; sono solo il "prof responsabile" -assieme al tecnico- dell' "aula informatica mac" (non dell' "aula microsoft") del liceo dove lavoro e non ho ancora fatto installare ML negli iMac in dotazione (che hanno SL e funzionano benissimo)... dopo la comunicazione di Autocad.

Sfondi un portone aperto, io stò scrivendo dal mio macbookpro con Snow ..... ho Lion nell'air ma solo per costrizione.
questo autunno dopo che avrò consegnato un pò di lavori arretrati faccio esperimenti ! =D
cmq ti posso dire che il 2013 sul mio Air con Lion va benone..a parte qualche spasmo del monitor quando apro l'applicazione.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
kOoLiNuS
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 30 ott 2008 11:49
Messaggi: 201
Località: Bari

Top

Contatta:
Quasi quasi provo a fare una installazione di test ... più che altro mi preoccupa la marcia di aggiornamenti intrapresa per ML (a giorni il .2) mentre per Lion non si dice nulla.

Inoltre iCloud e i meccanismi di aggiornamento e dell'AppStore stanno cambiando e non vorrei che a meno di 10 mesi dall'acquisto i due Lion presi allo studio di mia moglie diano incompatibilità ... Insomma per 15€ vorrei metterli up-2-date.

Che dite ?
-user dal giugno 2006

il mio blog: https://koolinus.net — il mio sito professionale: https://nicolalosito.it

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Ripeto che a me è bastato reinstallare AutoCAD 2013 dopo il passaggio a ML. E tutto ha funzionato alla perfezione. Solo i soliti crash a cui ci ha abituato Autodesk. ;)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kOoLiNuS
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 30 ott 2008 11:49
Messaggi: 201
Località: Bari

Top

Contatta:
francescolupo7 ha scritto:Ripeto che a me è bastato reinstallare AutoCAD 2013 dopo il passaggio a ML. E tutto ha funzionato alla perfezione. Solo i soliti crash a cui ci ha abituato Autodesk. ;)
Grazie ... a me la cosa che preoccupa di più che è ho la netta percezione che Autodesk non abbia avuto il ritorno che si aspettava della piattaforma Mac e stia rallentando fortemente gli investimenti su tale piattaforma. Su iOS, invece, il mercato pare florido visto il numero ma sopratutto la qualità media delle loro proposte.

Speriamo di sbagliare ...
-user dal giugno 2006

il mio blog: https://koolinus.net — il mio sito professionale: https://nicolalosito.it

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti