Volevo uscire dagli schemi

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
I Pinguini sono nostri fratelli,meriterebbero una stanza anche per pura sola passione informatica :D anzi visto che vi sono anche molti utenti che hanno ed usano in bootcamp windows non sarebbe per nulla fuori posto secondo me fare una stanza chiamata "Altri sistemi operativi non made in Apple" Pensateci secondo me sarebbe un servizio di utilità alla collettività.Bisogna avere orizzonti e vedute a 360 gradi. La conoscenza è fonte di vita e di progresso :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Ogni volta che sento parlare di Pinguini/Mac mi tornano in mente le spassose vignette di Marco Polenta (Desktop Tales):

Immagine Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
molto carine le vignette :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
E' Arrivatooooooooo l'Asus pinguinato :D Spettacolo ragazzi,un vero spettacolo :lol: tutto sta procedendo bene con l'aggiornamento di versione dalla 11.10 alla 12.04 lts,bellissimo :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Auguri.
Però attento..., con questo caldo i pinguini soffrono :P
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Gattinara ha scritto:Ogni volta che sento parlare di Pinguini/Mac mi tornano in mente le spassose vignette di Marco Polenta (Desktop Tales):

Immagine Immagine
Meravigliose
:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Allora ragazzi le prime impressioni su questo fantastico Asus x54c con Ubuntu preinstallato (arriva con la 11.10) sono ultra positive a 360 gradi sia per la macchina molto reattiva nell'eseguire programmi e coversioni varie,sia per il sistema operativo veramente straordinario riguardo a semplicità,configurazione e riconoscimento delle periferiche.Nel mio caso nessun problema con collegamento e riconoscimento immediato di multifunzione canon mp 150 con relativo scanner anche esso riconosciuto e funzionante,con fotocamera digitale canon powershot a 410 subito riconosciuta,con lettore di memory card + usb,con scheda di memoria secure digital.Il w-fi subito riconosciuto al primo avvio attraverso il router netgera dgn 2200 wi-fi,che altro dirvi per il momento,sono molto contento dell'acquisto e personalmente mi sento di consigliarlo a chi desidera una macchina con tali caratteristiche.Domani metto su youtube un piccolo video girato con il cellulare per farvi vedere qualche immagine.Anche riguardo l'avanzamento di versione non ho riscontrato problemi. :D . Ok per ora è tutto,questo è il primo post scritto con l'asus xc54 ed ubuntu 12.04 che gira nativamente. :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Ancora congratulazioni Gennaro. Immagine


Permetti una domanda? A parte l'uscita dagli schemi perchè hai voluto acquistarlo? Lo userai prevalentemente per lavorare o per altro?

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ti trovi con Unity? :D

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Zen ha scritto:Ti trovi con Unity? :D
Meravigliosamente :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ancora congratulazioni Gennaro. Immagine


Permetti una domanda? A parte l'uscita dagli schemi perchè hai voluto acquistarlo? Lo userai prevalentemente per lavorare o per altro?
E' stato più che altro uno sfizio da voler far passare,ma anche pensando in chiave futura quando avrò l'opportunità di poter scendere da casa avere un portatile che mi permettesse una buona connessione con l'esterno magari in punti dove vi è un wifi libero del comune o di altre aziende che ne permettono questa possibilità.Avrei optato anche per un tablet,ma per la mia vista sono decisamente troppo piccoli indipendentemente dalle marche e poi non possono definirsi degli ibridi a metà strada tra un netbook e un notebook,forse al prezzo di un tablet prenderei anche un netbook.Per ultimo i prezzi fuori portata sia di un tablet che di un notebook della apple,spendere 1000 euro per un air da 13 pollici insomma non mi sembra propriamente una gran bella cosa,figuriamoci poi per i notebook dove il prezzo aumenta maggiormente.Un tablet se non ti metti almeno 450 euro non te lo prendi e con le caratteristiche che ti ritrovi diventa obsoleto in brevissimo tempo.Qui stiamo sempre parlando di un i3 di seconda generazione con 6 giga di ram e da come vedo schizza malamente proprio in senso positivissimo :D a meno di 350 euros.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:


Il mio figlioccio :D
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit


Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ciao Gennaro, che programma hai usato per fare il video (traccia musicale inclusa)?
imovie ultima versione e vari file sempre di imovie ed ilife della sezione jingle.Avrei anche provato a farlo con openshot su ubuntu,ma per fare una cosa immediata,veloce e senza pretese ( considerando che il video è stato girato con il mio cell nokia 5230 quindi non era di una qualità ottima,avevo giusto fatto questa ripresa perchè volevo immortalare il momento :D La prima cosa che feci appena arrivò il portatile prima anche della prima accensione ho installato la ram aggiuntiva che è facile visto che sono due viti sa svitare con un piccolo cacciavite a stella e poi va ad incastro facendo il tradizionale scatto nell'alloggiamento,poi ho provveduto a mettere la batteria,l'alimentazione accendere il notebook e fare l'avanzamento di versione alla 12.04 lts :wink: Cmq più lo sto manovrando e più mi rendo conto che è una bella macchina con un bel system.Stamattina ho provato anche la nuova versione di skype 4 e va una meraviglia.
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti