IMAC 27" NON SI SPEGNE

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

@Phate

Cosa ottieni facendo così?

Richiedo un approfondimento, questa volta sono serio.
Giuro :wink:
Ultima modifica di mattleega il lun, 20 ago 2012 15:29, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: .... Ormai iTunes è pari ad un programma del buon kaspersky.
Gli effetti sono uguali! :shock:
Immagine Immagine

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Probabilmente tutto è cominciato quando avevo ancora SL e mi ha chiesto di fare l' aggiornamento di iTunes alla versione attuale. Questo spiegherebbe i problemi a singhiozzo e cioè tenendolo acceso a lungo probabilmente ci sta che senza pensarci collegassi iPhone e con la sincronizzaz automatica ecco uscire il problema.
Passando a ML la versione di iTunes è rimasta uguale e quindi anche il problema.
@robertos per il fatto che dici tu si iTunes 10.6.3 hai ragione e non ti so rispondere.....forse ho un App che va in conflitto o qualche ca..o che non riesco a capire in ogni caso provo a installare la vers. precedente di iTunes e vediamo.
Se poi mi rompo i coglions spazzo via tutto e ricomincio da zero come quando avevo installato quello schifo di Lion.
Sapete qual è la vers. precedente di iTunes?
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Hai tolto tutte le spunte alle pref di itunes?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@ Phate io il file che dici tu non ce l' ho!!!! è grave? :D
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

mattleega ha scritto:Hai tolto tutte le spunte alle pref di itunes?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@mattleega scusa l' ignoranza ma se tolgo tutte le spunte da iTunes che cavolo mi serve averlo??
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

six ha scritto:@ Phate io il file che dici tu non ce l' ho!!!! è grave? :D
Ci deve essere per forza, ce l'ho persino io. Immagine


Cercalo con EasyFind, sta nella Libreria Utente (che è nascosta): http://www.macupdate.com/app/mac/11076/easyfind" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

six ha scritto:@mattleega scusa l' ignoranza ma se tolgo tutte le spunte da iTunes che cavolo mi serve averlo??

Comincia a toglierle tutte per fare una prova.
Poi, nel caso proprio tu non possa fare a meno di cazzate accessorie, le rimetterai ad una ad una fino a trovare quella che disturba (cerca titoli/copertine su store o qualcosa di simile, scommettiamo?).

Le ricerche si fanno così.
Altrimenti fai come preferisci.

Per quanto poi riguarda il "che cavolo mi serve averlo??", mi poni una domanda a cui non so rispondere.
O forse la risposta sta appunto nella tua domanda:che cavolo mi serve averlo?? :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@kernel panic grazie trovato
@mattleega fatto tolto tutto ora provo poi ti dico
@Phate fatto ma non cambia nulla
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

signori ho preso la mia decisione: siccome nonostante aver fatto tutto quello che gentilmente mi avete suggerito, funziona bene solo quando non faccio la sincro, e non avendo voglia di sbattermi con un reinstallo da zero, quando connetto iphone lo spengo dal pulsante ON\OFF e fanculo tutto :)
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Continui a non rispondere alla mia domanda.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

six ha scritto:signori ho preso la mia decisione... lo spengo dal pulsante ON\OFF e fanculo tutto :)
... compreso il tuo HD: auguroni!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Due giorni e mezzo di scassamenti,
una sessantina di risposte,
per aiutarlo gli chiedi una prova che dura 13 secondi
stai due ore e mezza davanti ad un computer in una bella e soleggiata giornata estiva in attesa che per risolvere un SUO problema ti dedichi 13 secondi per fare una prova
e, scoperto che così funziona, perché così funziona,
neppure ti risponde.
six ha scritto: fanculo
Quando la prossima volta chiederai come spegnere il tuo Mac, non offenderti se ti risponderemo:
"Stacca la spina che si spegne di sicuro."

viewtopic.php?f=9&t=16771

viewtopic.php?t=17042&p=151930

viewtopic.php?t=14466

E non chiedermi come supplire al "problema": arrangiati.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

mattleega ha scritto:@Phate

Cosa ottieni facendo così?

Richiedo un approfondimento, questa volta sono serio.
Giuro :wink:
In teoria, visto che l'App in se e cioè iTunes.app, non può degradarsi è quasi impossibile se non impossibile, cancellando o spostando quel file di preferenze, e come se si fosse installato in quel momento l'App iTunes.
Molto probabilmente se fosse iTunes a creare problema, sarà sicuramente la libreria di iTunes, una configurazione corrotta ecc ma ripeto non l'applicazione iTunes.
Anzi azzardo a dire che forse è l'iPhone che ha qualcosa che non va, sempre a livello di libreria.
Una prova da fare sarebbe per esempio, collegare un altro dispositivo, sia iPhone o iPad, per vedere se il problema si ripropone.

Purtroppo queso tipo di problema, deve essere affrontato con calma, ed escludendo pian piano le varie cose.

Se si ha fretta, e si ha ancora la mente Windozziana, si inizializza e buonanotte.
:wink:
Ultima modifica di Phate il lun, 20 ago 2012 15:58, modificato 1 volta in totale.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], pier949494 e 23 ospiti