problemi con Key E353 Huawei [RISOLTO]

Il Mac e le reti

Moderatore: ModiMaccanici

matteo1988
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 14:29
Messaggi: 6

Top

Buongiorno a tutti!
ieri ho acquistato una chiavetta internet mod. E353 della Huawei per il mio nuovo Macbook, con Lion 10.7.4.
ho provato ad installarla ma non parte l'auto installazione,sembra come che il mio Mac non riconosce la periferica.
ho pensato che fosse un problema di driver o di aggiornamenti ma nonostante l'installazione di questi ancora nulla.

La cosa strana è che ho provato la stessa chiavetta sul mac di un mio amico, con stesso SO e a lui funziona!

Grazie della vostra attenzione,

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ho trovato questo, è da provare, io non posso perché non ho chiavette.

1 - scaricare da qui

http://ask3.three.co.uk/mbbdocs/drivers ... ivers.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il software 3 inghilterra

2 - tasto destro dentro all'app e ai pacchetti per esplorare i contenuti finché non trovate
huawei_universal_425_05.pkg

3 - installare solo questo driver

4 - nel pannello network creare una nuova interfaccia con il tasto + (a sinistra) selezionando interfaccia HUAWEI -mobile

5 - nelle preferenze dell'interfaccia alla voce avanzate clic su modem e scegliere
modello - gprs - 3g
APN : quello del vostro fornitore

6 - salvare le modifiche e applicare


7 - finito! clic su connetti nelle preferenze network e parte! :-)

per comodità si può selezionare mostra stato modem nella barra dei menù e far partire la connessioni da lì

Fonte
Da leggere tutto.
Ho dato una letta e credo che sopra sia la soluzione migliore
:wink:
Ultima modifica di Phate il sab, 18 ago 2012 15:43, modificato 1 volta in totale.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

matteo1988
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 14:29
Messaggi: 6

Top

Ciao,
purtroppo non mi riconosce interfaccia HUAWEI –mobile, ho provato a scaricare driver su driver ma nulla ancora.

Pensavamo a un problema Java, ma abbiamo scaricato l'ultima versione questa mattina, ma il mac ancora non riconosce la chiavetta

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ma lo hai scaricato da quel sito?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

matteo1988
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 14:29
Messaggi: 6

Top

si, scaricato da quel sito.

Ho provato anche a scaricare driver dal sito del produttore della chiavetta, ma nulla. O almeno nulla sul mio MacBokk, su quello del mio amico funziona! Quindi non sò cosa possa mancare, o non funzionare.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ciao Matteo…

ne ho installate diverse di queste chiavette, nello stesso identico modo che ti ha indicato Phate !!!

Forse il problema è proprio il driver che scarichi… te lo linko in maniera diretta qui !!! (è sul mio DropBox qualche giorno e lo cancello :P)

La procedura è sempre la stessa, ma ovviamente salti tutto il passaggio di estrazione del driver… scarica, installa e collega la chiavetta.

Installando il solo driver, senza il software, dovrai aggiungere manualmente la connessione da Network in Preferenze di Sistema proprio come ti ha indicato dettagliatamente Phate !!!

Se invece preferisci avere il software di connessione puoi utilizzare Mobile Partner che supporta la tua chiavetta, contenendone il driver, come puoi leggere nella pagina di download.

Se ci dici anche il gestore che utilizzi (Tim, Tre, Wind, Vodafone…) ti indichiamo il giusto APN …il numero da comporre invece è *99#

Facci Sapere …Aspettiamo tue !!!

Buona Giornata :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Dario ha scritto:Ciao Matteo…

ne ho installate diverse di queste chiavette, nello stesso identico modo che ti ha indicato Phate !!!

Forse il problema è proprio il driver che scarichi… te lo linko in maniera diretta qui !!! (è sul mio DropBox qualche giorno e lo cancello :P)

La procedura è sempre la stessa, ma ovviamente salti tutto il passaggio di estrazione del driver… scarica, installa e collega la chiavetta.

Installando il solo driver, senza il software, dovrai aggiungere manualmente la connessione da Network in Preferenze di Sistema proprio come ti ha indicato dettagliatamente Phate !!!

Se invece preferisci avere il software di connessione puoi utilizzare Mobile Partner che supporta la tua chiavetta, contenendone il driver, come puoi leggere nella pagina di download.

Se ci dici anche il gestore che utilizzi (Tim, Tre, Wind, Vodafone…) ti indichiamo il giusto APN …il numero da comporre invece è *99#

Facci Sapere …Aspettiamo tue !!!

Buona Giornata :P
:thumbright:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

matteo1988
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 14:29
Messaggi: 6

Top

Ciao, utilizzo il gestore 3.

provo come mi hai detto.

matteo1988
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 14:29
Messaggi: 6

Top

Ciao,
la chiavetta ancora non viene riconosciuta nonostante tutti i nostri tentativi.
La luce che dovrebbe diventare blu, rimane sempre verde.

Abbiamo provato ad installare una chiavetta mod. E220 con gestore Tim, e funziona.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

matteo1988 ha scritto:Buongiorno a tutti!
La cosa strana è che ho provato la stessa chiavetta sul mac di un mio amico, con stesso SO e a lui funziona!
Grazie della vostra attenzione,
Se funzionava su un altro mac... la prima cosa da fare era provare a disinstallarla (con il suo uninstall) e poi reinstallarla...

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
matteo1988 ha scritto:La luce che dovrebbe diventare blu, rimane sempre verde.
Ok la luce, ma hai seguito la procedura aggiungendola in Network da Preferenze di Sistema ???

L'apn da utilizzare è TRE.IT …curiosità, la SIM è protetta da PIN ??? Se cosi fosse, se non hai installato Mobile Partner, rimuovi la SIM dalla chiavetta, inseriscila in un telefonino e disabilita la richiesta di PIN.

Reinserisci la SIM nella chiavetta e verifica se la luce diventa blu.

In ogni caso è stranissimo il fatto che non riesci a rilevare l'Hardware …è un dispositivo che conosco ed è certo il funzionamento con Lion …l'importante è l'installazione del driver …hai scaricato quello che ti ho linkato ???

Se vuoi possiamo anche organizzare una sessione remota per provare a risolvere il problema.

Facci sapere :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

ryan25
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 17:53
Messaggi: 10

Top

ciao a tutti! purtroppo riscontro un simile problema con la chiavetta e353 della huawei (gestore wind), ma solo che nel mio Mac Pro è installato il mountain lion.. qualcuno sarebbe disponibile a darmi una mano su come far funzionare questa chiavetta nel mio mac??? :( :( :(
inoltre avevo anche provato a installare l'huawei_universal_425_05.pkg e tutto come indicato sopra, ma niente.. quando vado nelle preferenze network, non viene rilevata l'interfaccia della huawei...
Ultima modifica di ryan25 il mar, 21 ago 2012 18:09, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ciao ryan25 benvenuto, in questo topic sono consigliate diverse modalità di risoluzione… seguile e facci sapere in dettaglio che problemi riscontri e come hai proseguito.

Buona Giornata :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

ryan25
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 21 ago 2012 17:53
Messaggi: 10

Top

inoltre avevo anche provato a installare l'huawei_universal_425_05.pkg e tutto come indicato sopra, ma niente.. quando vado nelle preferenze network, non viene rilevata l'interfaccia della huawei...

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Hai provato ad utilizzare anche Mobile Partner ???
 Si Impara Sempre da un Mac User

Rispondi

Torna a “Networking”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti