Problema perdita posta con mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alexx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ago 2012 21:57
Messaggi: 6

Top

Ciao, ho appena inserito i miei account mail che scarico da un server exchange. Ogni 10 minuti perdo di colpo tutte le email di un account, poi le recupera ma perdo quelle di un altro... qualcuno sa come posso risolvere il problema? Grazie

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Se hai aggiornato mail recentemente da una vecchia versione presta attenzione che il nuovo mail raggruppa in maniera diversa le mail nascondendo a volte quelle precedenti con lo stesso oggetto, prova a controllare bene le cartelle all'inizio sembrava anche a me che sparissero ho dovuto farci un po' l'occhio.
altrimenti attendi info più detagliate dai nostri guru però dovresti indicare sistema operativo, mac e versione di mail, preferibilmente... ciao

ps benvenuto
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

alexx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ago 2012 21:57
Messaggi: 6

Top

Ciao grazie intanto, la versione di mail non l'ho aggiornata è la 6.0, ho mac da poco ho aggiornato però da poco a mountain lion ma già prima dell'aggiornamento avevo questo problema. Quello che mi succede è che ho più account email impostati e di colpo mi trovo proprio alcune caselle completamente vuote. Poi o riappaiono le mail riaprendo mail, oppure mi tocca aspettare che le riscarichi nuovamente.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Qualche dettaglio di più ed una vangata di schermate, se non sono indiscreto?

Saluti,

Giulio

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

kato ha scritto:Qualche dettaglio di più ed una vangata di schermate, se non sono indiscreto?

Saluti,

Giulio
in effetti... tra l'altro, dicci anche se gli account sono tutti uguali e imap o pop e i fornitori del servizio
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

alexx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ago 2012 21:57
Messaggi: 6

Top

kato ha scritto:Qualche dettaglio di più ed una vangata di schermate, se non sono indiscreto?

Saluti,

Giulio
Ciao, questa è una schermata di impostazione delle caselle: spero sia arrivata.
Il problema è che ho creato i vari account, scarico regolarmente la posta ed anche la invio ma ad un certo punto cliccando su una casella me la ritrovo completamente vuota. Può capitare che poi riavviando mail mi ritrovi i messaggi (raro) ma più spesso mail li riscarica dall'ultimo al primo ...

alexx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ago 2012 21:57
Messaggi: 6

Top

robertos ha scritto:
kato ha scritto:Qualche dettaglio di più ed una vangata di schermate, se non sono indiscreto?

Saluti,

Giulio
in effetti... tra l'altro, dicci anche se gli account sono tutti uguali e imap o pop e i fornitori del servizio
Ciao gli account sono tutti imap e li scarico da un server in ufficio exchange su windows server small business
Se utilizzo outlook non ho di questi problemi ma vorrei su mac utilizzare mail ma ho questo problema (effettivamente ce l'ho da quando ho acquistato il pc ancora quindi prima dell'aggiornamento a mountain

Tra l'altro questi stessi account li scarico regolarmente senza aver problemi da iphone e da ipad!

alexx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ago 2012 21:57
Messaggi: 6

Top

qualcuno mi può aiutare??? mi si cancella continuamente tutte la posta dalle caselle...

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Dirò una banalità ma hai guardato di non avere qualche regola/programmazione che ti cancella la posta a intervalli regolari?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

alexx
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 15 ago 2012 21:57
Messaggi: 6

Top

no nessuna regola... su outlook mi funziona tutto regolarmente da anni. Ho impostato mail su mac ma nulla. Ad intervalli casuali mi si cancella una casella piuttosto che un'altra. Mai visto!

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

alexx ha scritto: Ciao, questa è una schermata di impostazione delle caselle: spero sia arrivata.
arrivata dove? dove l'hai messa? qui, come puoi constatare tu stesso, non si è visto nulla...
se vuoi un aiuto devi collaborare, è ovvio che dobbiamo sapere qualcosa di più sulle tue impostazioni
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Ciao sicuramente dirò una minchiata ma anche io avevo problemi con "mail" con i miei 4 account e ho risolto installando Thunderbird.
Ora va benissimo
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti