Grande Fratello più importante di Eluana?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Enrico Mentana ha annunciato che oggi rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione dell'azienda che, «di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione su Canale 5».

Anzi, a onor del vero Canale 5 la sua programmazione l'ha cambiata. Ma per cancellare Matrix e mandare in onda al suo posto un'edizione speciale del Tg5 interamente dedicata alla morte di Eluana Englaro. «Non posso che prendere atto - ha risposto Mauro Crippa, direttore generale informazione di Mediaset - e di fatto accettare queste dimissioni». Crippa ha anche sottolineato che Cologno Monzese ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 e con una finestra di Studio Aperto. «Non è così - aveva detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale.

Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera (ieri sera ndr) su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello». La cacciata a cui fa riferimento Mentana è quella di Federica, l'ex modella squalificata perché colpevole del lancio di un bicchiere contro Gianluca. Per lei il gioco è finito.

E pensare che la Marcuzzi, a inizio trasmissione, aveva detto: «Abbiamo appreso pochi minuti fa della morte di Eluana. Vorrei stringermi ai genitori e ai familiari di questa ragazza». Per la cronaca, nella Casa di Cinecittà è entrata una nuova concorrente di origini polacche, Laura Drzewicka, fotomodella di 22 anni. Il televoto finale ha decretato l'eliminazione di Marco. In nomination Nicola, Alberto e Annachiara.


http://iltempo.ilsole24ore.com/spettaco ... ette.shtml

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Stimo molto Mentana.. è un grande, per coerenza e imparzialità!!

Sinceramente non mi stupisce che si facciano scelte di questo tipo ..
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
è tutta na munnezza............ma non si farà come per Napoli.....( a proposito....l'hanno levata veramente???).........ci vorrebbero decsioni medioevali.......al rogo!!!!!!!! :thin:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

anna
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: ven, 14 ott 2005 17:56
Messaggi: 4

Top

Apprezzo molto la professionalità giornalistica di Mentana, per quanto riguarda il resto è solo spazzatura

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

non bastava su Rete4?
Io ho la fortuna di non guardare quasi mai la TV, ma non vedo cosa abbiano fatto di male.
i miei ricordi di Mentana sono fermi a Gommapiuma...
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vabbuò Roberto, sei troppo di parte.
;-)

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Certo, la mia fede (qui la politica non c'entra) mi ha fatto vivere la faccenda in un certo modo, ma non per questo giudico male i genitori della povera ragazza, sono più che convinto che hanno agito per il bene della figlia.
Quello che mi rode però è l'accanimento mediatico che c'è stato.
Non voglio sembrare insensibile...ma non mi sembra così grave che Canale 5 non abbia fatto uno speciale in prima serata.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Mentana è una persona che ho sempre stimato e non mi sorprende questa sua decisione che denota coerenza.
Sono d'accordo con Roberto, su questa vicenda i media hanno dimostrato un accanimento quasi morboso e senza il minimo rispetto per la sofferenza di una famiglia.
Tutti guardavano il dito e non la luna. Tutte le dirette di ieri sera ne erano la testimonianza.
Qualcuno ha scritto: qui non siamo a Vermicino.
Io sto con il nostro Presidente della Repubblica che viene fatto oggetto di ogni offesa.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
alexa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 gen 2009 20:53
Messaggi: 30

Top

Vorrei segnalare un articolo di Umberto Eco che tratta proprio della canea ideologica scatenatasi attorno al caso Englaro:

http://www.repubblica.it/2009/02/sezion ... aro-5.html
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo".
Stephen G.Tallentyre, pseudonimo di Evelyn Beatrice Hall, scritta in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906.

Brenor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 14 gen 2009 01:18
Messaggi: 17
Località: Celle Ligure

Top

Grazie Alexa me lo ero perso :) .
Come al solito Eco, con straordinaria chiarezza, sviscera un argomento così intenso e (purtroppo) scottante, regalando molti spunti di riflessione.
MacBook Pro 15": 2.53GHz 4gb Ram NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT 512MB
IPhone 4s 64 gb
IPad 64 gb (3g) 1° gen.
IPod Touch 16 gb (1° generazione)

Avatar utente
alexa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 gen 2009 20:53
Messaggi: 30

Top

Bentrovato, Brenor, son contenta io di averTi intravisto prima di scivolare in una piega temporale, ma ritornerò e confido ritrovarTi. A rivederci :)
"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo".
Stephen G.Tallentyre, pseudonimo di Evelyn Beatrice Hall, scritta in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti