Help consiglio su acquisto nuovo iPad dilemma 3G o Senza 3G

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
can3n3ro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 22:59
Messaggi: 15

Top

Ciao e buon ferragosto.
Ho un dilemma su l'acquisto del iPad, con 3G o senza 3G , naturalmente sarei intenzionato sul 32GB.
1- Vi pongo il quesito avendo un iPhone 4 che è sempre con me potei collegarmi in Hotspot prendendo iPad senza 3G?
2- Cosa mi consigliate di prendere il 32 il 64GB?
Tenete presente che per lavoro ho un 13"MacBook pro e in 21"iMac.
Spero in un vostro aiuto grazie e buon estate :) ;)

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Se l'iPad che acquisterai è nuovo e quindi di terza generazione non hai problema ad usare il tuo iPhone come Hotspot.
http://support.apple.com/kb/HT3574?viewlocale=it_IT#" onclick="window.open(this.href);return false;

Unica cosa é che devi informarti se il tuo operatore lo prevede.

Per il secondo consiglio, assolutamente il 32gb
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Ciao,
guarda, io non ho Iphone e quindi la scelta del 3G è stata conseguente...in merito al 32 o 64, io sono andata di 64 e dopo un anno, fra app, libri, foto, musica e video è gia stra-pieno.
Quindi direi 64 senz'altro... lo spazio, alla fine, non è mai abbastanza...sopratutto per me che non amo il Cloud :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se il tuo gestore non ti fa pagare a pare la connessione hotspot su iPhone puoi sacrificare il 3G, ma io se dovessi scegliere, toglierei la connettività all'iPhone e la terrei su iPad.
Tieni conto anche del consumo supplementare di batteria cui sottoporresti iPhone.

Quanto alla capienza, concordo con Susanna, ma dipende molto da come lo utilizzerai. Se prevedi di usarlo come telecamera o per visionare video o per usare iMovie, lo spazio diventa vitale.

Anche i miei due 64GB viaggiano al limite della capienza (2GB di spazio libero su ognuno) e non ho né musica, né filmati.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io ho consigliato il 32GB basandomi sulla mia esperienza, e sull'uso di iCloud.

Io ho il 64GB in firma e dopo quasi due anni, ne ho usato solo un quarto.

Credo che la scelta sia molto soggettiva
:roll:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Verissimo, Phate, assolutamente soggettiva.
Per questo ognuno dice la sua, in parte motivandola: io ho circa 30GB di libri professionali sull'iPad.
Quando ho preso iPhone 4S, ho fatto la cazzata di prendere il 64GB quando invece il 32 sarebbe stato più che sufficiente, proprio perché come dicevo prima non mi sono reso conto che uso molto di più iPad come terminale sempre connesso che iPhone.
Se io dovessi risparmiare, preferirei però il 3G a una capienza maggiore.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

Ciao can3n3ro
concordo con quello detto dagli altri, tieni presente visto che menzioni anche altri dispositivi portatili della mela, macbook 13", e con la considerazione che la batteria dell'ipad, anche in hotspot, la terza generazione lo prevede, è veramente strabiliante a quanto durata.

pertanto io ho risolto così, visto che il mio carissimo operatore che è ormai dal 97 che mi puppa i soldi vede bene di non abilitare i miei 2 gb per il traffico come hotspot.

pertanto ho preso una bella schedina DATI dell'operatore dei "campagnoli", che la metto dove voglio, e mi pare sia l'unica che con un APN univoco non guada dove la metto, quindi: penna USB, iPad, iPhone e router 3G mi da la possibilità di navigare 10 Gb al mese.

non dimenticare che poi il 3G dell'iPad ha anche un GPS a corredo che quello solo WiFi non ha! a me ha volte è servito.

.. ma come dicono gli altri dipende dalle esigenze... le nostre sono solo considerazioni sui nostri utilizzi

la dimensione anche io l'avevo valutata per 32GB poi una volta li che ero a fare la spesa ho preso il 64Gb (e dire che ha spinto la moglie "con cento Euro in + prendi quello più grande...)
ah tra le altre cose adesso sono al mare e con l'ipad in hotspot sto scrivendo dal macbook...(la tastiera di iPad mi stanca velocemente)

buon acquisto
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Avatar utente
can3n3ro
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 22:59
Messaggi: 15

Top

Grazie ragazzi penso che prederò un bel 64GB 3G. Visto che le considerazioni che avete fatto sono date da possessori e utilizzatori. Grazie di nuovo :) :) ;)

Avatar utente
Stitchre
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 12:44
Messaggi: 439
Località: Firenze

Top

abbiamo un altro portafoglio vuoto sulla coscienza....

mannaggia :D
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron