Esiste un programmino

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

per bloccare le gif animate all'interno dei siti?

Le trovo irritanti, abusate e distraggono dalla lettura.
Possibile che chi crea i siti non se ne renda conto?

Grazie.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Matt, non saprei,
se ti da noia il mio avatar, posso sostituirlo subito, nessun problema. :wink:

Che faccio, lo cambio?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Credo che esistano delle estensioni per (alcuni) browser che bloccano queste animazioni, un po' come quelle che bloccano Flash.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

U241 ha scritto:Matt, non saprei,
se ti da noia il mio avatar, posso sostituirlo subito, nessun problema. :wink:
Si, mi irrita al punto di evitare come la peste i tuoi post.

Pensavo che una persona di buon gusto quale tu vuoi essere, se ne rendesse conto da sola.
Leggere un testo mentre con la coda dell'occhio vedi qualcosa che si agita, lo trovo oltremodo irritante.
E non sono il solo.
Se avvii una ricerca con "eliminare gif animate", ti accorgerai che il problema è sentito da molti.

Il punto però è che navigando su Internet, i creatori del sito o vari utenti, cadono nel fastidioso (a parer mio) errore, non tutti con la cortese offerta di modifica come tu hai fatto e di cui ti ringrazio.
Non posso però chiedere a qualcuno di modificare qualcosa solo perché a me risulta sgradita. :)

Cerco quindi un'app in grado di bloccare su safari l'agitazione delle immagini.

In difetto passerò a firefox, che non mi piace, ma su cui basta premere "esc" per bloccare il gif.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Prima di chiamare in causa la peste :twisted: , prova questo:

http://www.macupdate.com/app/mac/16687/safaristand/" onclick="window.open(this.href);return false;

C'era anche questo ma non funziona con safari 6:

http://www.macupdate.com/app/mac/12402/saft/" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefano Ferrara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Matt, mi dispiace,
chiedo scusa a te e a tutti coloro che hanno trovato irritante il mio vecchio avatar "movimentato" :)

Spero che l' attuale sia di tuo/vostro gradimento. :)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Fortunatamente sono ancora su Safari 5, solo che non mi è permesso raggiungere http://www.macupdate.com/app/mac/12402/saft/

Ora provo con SafariStand :wink:

Danke sehr :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

U241 ha scritto:Matt, mi dispiace,
chiedo scusa a te e a tutti coloro che hanno trovato irritante il mio vecchio avatar "movimentato" :)

Spero che l' attuale sia di tuo/vostro gradimento. :)
Ti ringrazio, però non è giusto che tu ti privi di un avatar che ti piaceva per farmi piacere.
Non avrei mai preteso tanto.

Queste immagini in movimento sono molto utilizzate ed ognuno ha il diritto di usarle a piacimento, quello che non capisco è come mai tra milioni di app che si occupano di pasticciare qualunque cosa sui computer, non ne esista una in grado di bloccare la schizofrenia su Safari.

Lascerebbe intatta la libertà di tutti.


@Stefano (Predatorfe) Safari Stand ha smesso di funzionare con Safari 5...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Evidentemente (purtroppo) non funzionano più :(
Stefano Ferrara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

mattleega ha scritto:
Ti ringrazio, però non è giusto che tu ti privi di un avatar che ti piaceva per farmi piacere.
Non avrei mai preteso tanto.

Queste immagini in movimento sono molto utilizzate ed ognuno ha il diritto di usarle a piacimento, quello che non capisco è come mai tra milioni di app che si occupano di pasticciare qualunque cosa sui computer, non ne esista una in grado di bloccare la schizofrenia su Safari.

Lascerebbe intatta la libertà di tutti.


@Stefano (Predatorfe) Safari Stand ha smesso di funzionare con Safari 5...
Purtroppo non avevo pensato al fatto che qualcosa di movimentato potesse dar noia a qualcuno, semplicemente perchè a me non apportava alcun fastidio, anzi lo trovavo gradevole.
L' avatar non conta, le persone contano e poi la mia libertà finisce li dove inizia quella degli altri.
Preferisco essere in armonia con il resto del forum, piuttosto che utilizzare amenità di mio gradimento.
Devo ringraziarti per aver espresso in maniera semplice e chiara il tuo pensiero, virtù sempre più rara al giorno d' oggi.
Se ci dovesse essere qualunque altra cosa che non ti dovesse andar a genio fammi un fischio.
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto:Se ci dovesse essere qualunque altra cosa che non ti dovesse andar a genio fammi un fischio.
:wink:
A me non va a genio quello che hai adesso, è troppo colorato. Immagine Immagine


Cambialo subito con uno più "sobrio". Immagine Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

U241 ha scritto: L' avatar non conta, le persone contano e poi la mia libertà finisce li dove inizia quella degli altri.
Preferisco essere in armonia con il resto del forum, piuttosto che utilizzare amenità di mio gradimento.
Devo ringraziarti per aver espresso in maniera semplice e chiara il tuo pensiero, virtù sempre più rara al giorno d' oggi.
Se ci dovesse essere qualunque altra cosa che non ti dovesse andar a genio fammi un fischio.
:wink:
Così però mi metti in difficoltà :shock:
:) :)

E porgi il fianco ai soliti scassaballe che si faranno sotto (anzi uno :D :D si è già fatto avanti) a breve.

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Kernel Panic

ahahahah

visto il periodo, avevo pensato di inserirne uno rettangolare bianco con su scritto "avatar in ferie".....

:wink:


@Mattleega

mi sfugge il significato dell' autoritratto che hai postato...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

U241 ha scritto: @Mattlega

mi sfugge il significato dell' autoritratto che hai postato...
Nessun significato particolare, è solo un'immagine che mi affascina.
Non lo considero un autoritratto, a costo di essere sgradevole e spesso lo sono, non indosso mai maschere e dico sempre quello che penso.
Temo ve ne siate accorti tutti. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Mattleega

questa la trovo una virtù non da poco e la penso esattamente come te: dire sempre quello che si pensa, ma, come i vecchi affermavano est modus in rebus.

Il rischio di farsi detestare è altissimo, semplicemente perché altissimo è il rischio di trovare persone che non apprezzano la sincerità ed il modo di vedere altrui, come non apprezzano la verità (perchè la verità il 90% delle volte fa male).
Uomini sono coloro che accettano le conseguenze dei propri pensieri e dei propri gesti.....

Ah dimenticavo, non montarti la testa sei ancora un micio... :wink:
:D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti