Da Leopard a snow Leopard... è impossibile?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lex2no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ago 2012 11:27
Messaggi: 13

Top

Ciao a tutti, eccomi qua con un nuovo nick (purtroppo il sistema non mi permetteva di accedere con quello vecchio).

Ho un iMac che ha ormai i suoi annetti ma fa ancora il suo dovere. Però il problema è questo: mi hanno regalato una tastiera wireless compatibile con OSx da 10.6.8 in su, e io ho ancora il vecchio Leopard! Ora sembra impossibile recuperare Snow Leopard legalmente, e anche passare a Mountain Lion (cosa che non vorrei fare, penso che non lo reggerebbe bene e penso pure che spendere per due sistemi operativi non ha senso) così è impossibile.

Voi conoscete qualche modo per passare da Leopard a Snow Leopard senza fare pasticci strani?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Fina a un mese fa avresti potuto acquistare il DVD di Snow leopard direttamente sul sito Apple ma adesso (legalmente) lo trovi solo sul mercato dell'usato.

Perchè escludi che il tuo iMac possa installare Mountain Lion? Quanto è anziano?

http://www.apple.com/it/osx/specs/" onclick="window.open(this.href);return false;

lex2no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ago 2012 11:27
Messaggi: 13

Top

Caspita... e dici che non si trova nemmeno dai rivenditori? Quindi l'unica è scaricarlo da qualche torrent? Vorrei evitare!
E' piuttosto vecchio, un iMac 20" alu. Penso proprio non lo tenga bene.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

lex2no ha scritto:E' piuttosto vecchio, un iMac 20" alu. Penso proprio non lo tenga bene.
Io invece penso il contrario. Potresti dirmi il modello esatto? Quanta RAM monta?

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

lex2no ha scritto:Caspita... e dici che non si trova nemmeno dai rivenditori? Quindi l'unica è scaricarlo da qualche torrent? Vorrei evitare!
E' piuttosto vecchio, un iMac 20" alu. Penso proprio non lo tenga bene.
Il Leone di Montagna sembra molto piiù veloce e scattante di Lion... tentar non nuoce, scaricalo, installalo e se proprio non dovesse andare bene, chiedi il rimborso ad Apple che entro un mese ti rimborserà la spesa.

:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei


lex2no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ago 2012 11:27
Messaggi: 13

Top

Ah, ok! Ma quindi posso scaricare direttamente Mountain Lion non avendo l'app center (se si chiama così... intendo l'icona con il compasso su sfondo blu)? C'è un link diretto per scaricare ML? Grazie!

E' un Core 2 Duo 2.4 GHz con 2GB di RAM 667MHz.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

"Legalmente" dovresti scaricarlo dal Mac App Store e quindi ti serve almeno Snow Leopard.

La cosa più semplice per te è andare in qualche centro autorizzato e farti aiutare nell'aggiornamento.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

lex2no ha scritto:Ah, ok! Ma quindi posso scaricare direttamente Mountain Lion non avendo l'app center (se si chiama così... intendo l'icona con il compasso su sfondo blu)? C'è un link diretto per scaricare ML? Grazie!

E' un Core 2 Duo 2.4 GHz con 2GB di RAM 667MHz.
lo regge tranquillamente.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

lex2no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ago 2012 11:27
Messaggi: 13

Top

Quindi sarei sempre al punto di partenza. Ma possibile che in Apple non abbiano pensato a un'eventualità del genere? Mi sembra un po' assurdo.
Comunque grazie per l'aiuto, ragazzi!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Prego figurati. No purtroppo Apple non intende rilasciare legalmente il suo ultimo OS in altro modo, non è prevista nemmeno una pen drive come aveva fatto con Lion.

Ripeto fatti aiutare da qualcuno (oppure aiutati "da solo"), Mountain Lion è davvero un ottimo sistema, vale i soldi che costa e potrebbe anche essere l'ultima versione di OS X installabile sul tuo Mac.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

@=lex2no

Come ti chiamavi nella vita precedente?
Di dove sei?

Secondo me qualcuno che abita vicino a te, che non ama svisceratamente apple e che ti fa usare il suo disco una volta, lo trovi... :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
jimdigrizz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 02:22
Messaggi: 147

Top

Contatta:
Cmq su ebay trovi easy il dvd originale da acquistare di snowleopard.
Se installi mounainlion invece (che costa pure meno) l'unico consiglio e' di aumentare la ram. Ne gioverà tanto il sistema e credo per il tuo pc ormai dovrebbe anche costare poco. Minimo 4gb meglio 6 o 8. E' ancora un ottima macchina e la ram gli allunga la vita, vedrai.
Se poi al al posto dell'unita DVD gli metti un disco SSD anche da soli 64gb ti ritrovi con una macchina migliore e piu' veloce di qualsiasi mac nuovo senza SSD.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

jimdigrizz ha scritto:Cmq su ebay trovi easy il dvd originale da acquistare di snowleopard....
Temo che su eBay il DVD di Snow Leopard finirebbe per costargli più del nuovissimo Mountain Lion ... meglio se trova il modo di aggirare il problema. :wink:

lex2no
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 ago 2012 11:27
Messaggi: 13

Top

@mattleega:
ero leeno, non tanto famoso sul forum. comunque son di bergamo, se c'è qualcuno che ha un disco che gli cresce...

penso che mi scaricherò da qualche parte snow leopard e poi passerò al leone dei monti. alla fine ci ho provato in tutti i modi a fare legalmente, ho pure chiamato due apple store diversi (che non sapevano un tubo della faccenda).

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 9 ospiti