Defacciato FirstApple

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

iadmin
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 set 2008 14:29
Messaggi: 19

Top

Contatta:
Un cracker (anche se preferisce definirsi impropriamente hacker) s'è impossessato del server che ospita il sito www.firstapple.org
Lo scopo di questi criminali è quello di deturpare siti altrui per diffondere le loro idee (spesso politiche), per pubblicizzarsi nei confronti dei colleghi, o semplicemente per il sadico gusto di arrecare problemi al prossimo.

Da parte di tutti iMaccanici italiani auguriamo al gestore di rientrare rapidamente in possesso del sito, (comunque era fermo da prima dell'ultimo Macworld) con la speranza che non sia stato eliminato materiale fuori dal backup.

Intanto, per gli abiutali visitatori del sito, segnaliamo che è disponibile anche un canale su youtube dai contenuti interessanti.
http://www.youtube.com/user/FirstAppleorg

Ricordiamo che in Italia questo è un tipo di reato grave perseguibile penalmente.

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Solidarietà agli amici "crackati" :evil: :evil:
Stefano Ferrara

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ma come fanno a farlo senza farsi sgamare??? Cioè non ci vuole tempo??....... bah
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ho appena visitato il loro sito.... si, in questo caso è a causa di idee politiche...... :(
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Ok il reato è grave e anche io condanno, ma il messaggio?
Non voglio far politica, l'hacker sbaglia il metodo ma c'è su cui riflettere, non solo per un sito defacciato ma per quello che accade davvero che forse è molto più grave

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Infatti, qui si critica il metodo. :wink:

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Qanti metodi alternativi e legali esistono per sensibilizzare la gente? Ti rispondo io: nessuno.
La sensibilizzazione di un fatto, tra persone e persone è già un fatto complicato. Fai un Blog? Cazzate, o ti chiami Beppe Grillo o sei un personaggio davvero noto, altrimenti il tuo blog, se ti va bene, lo leggi tu, Google e qualche amico o parente.
Oggi siamo troppo impegnati a comprendere la tecnologia e a volerla a tutti i costi, così quando un aereo si schianta su un grattacielo alziamo tutti la testa inorriditi e sbalorditi e ripetiamo: 4.000 morti!. Tutto è concentrato in quell'unico evento. Le nozioni storiche si sono perse o non si sono mai avute. E, sempre attraverso la tecnologia, raccogliamo le notizie che qualcuno vuole darci. Poi non importa se a causa di embarghi, guerre ingiustificate, muoiono ogni giono decine di migliaia di persone causate dallo stesso paese che piange i 4.000 morti in un solo colpo. Questo non conta. Conta il fatto che è necessario informare che tutto ilmondo è sotto attacco terroristico. Così, dopo 1 mese, quando qualcuno comincia a raccontare che quegli stessi terroristi sono stati creati, armati, finanziati dallo stesso paese che piange le sue vittime, noi ormai stiamo già dimenticando e siamo intenti a impare una nuova tecnologia che ci permetteraà di fuire di tante belle nuove informazioni.
Quindi il mio pensiero è questo: visto che sono contrario a forme di violenza, a questo punto ben vengano i siti defacciati se questo stimola un po' di più il desiderio di voler capire, approfondire. Ed è per questo motivo che, quando accade questo, qualcuno mette da parte l'iPhone e comincia a chiedersi, a farsi domande, a informarsi.
Un po' come tutti quelli che sono contrari alle forme di violenza, me compreso, ma che poi incitano la pena di morte al pedofilo. E non è la stessa cosa? Tu vuoi la pena di morte del pedofilo, io voglio la mia terra e vendicare le migliaia di persone morte per la stessa causa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
macrunner ha scritto:Quindi il mio pensiero è questo: visto che sono contrario a forme di violenza, a questo punto ben vengano i siti defacciati se questo stimola un po' di più il desiderio di voler capire, approfondire. Ed è per questo motivo che, quando accade questo, qualcuno mette da parte l'iPhone e comincia a chiedersi, a farsi domande, a informarsi.
Un po' come tutti quelli che sono contrari alle forme di violenza, me compreso, ma che poi incitano la pena di morte al pedofilo. E non è la stessa cosa? Tu vuoi la pena di morte del pedofilo, io voglio la mia terra e vendicare le migliaia di persone morte per la stessa causa.
Non condivido affatto, purtroppo le stesse persone che se ne infischiano dei problemi sociali se ne infischiano anche del sito defacciato, e comunque non leggono o comprendono il messaggio.
Non sono un gran religioso, ma esiste un solo comandamento che potrebbe mettere tutti d'accordo: "Ama il tuo prossimo come te stesso". Rispettare questa regola eviterebbe atti vandalici, rivendicazioni superflue e si vivrebbe molto meglio.
Per il discorso "pena di morte" è paragonabile all'omicidio, bisogna vivere la vita con la speranza (o fede) di trovare un giorno la giustizia, e non è detto che affrontare la giustizia dovrebbe per forza essere una cosa vantaggiosa.
;-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Addio per sempre.

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti