Mountain Lion e 2Gb di Ram...

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

fragrua ha scritto:Appena riesco a trovare un po' di tempo cercherò di fare varie prove su hardware non ufficialmente supportati.
Immagine Immagine


ndin ha scritto: Il mio è ufficialmente supportato, ma è n po' a corto di RAM. Se non fosse quello con cui lavoro, non avrei problemi a testarlo.
Capisco la tua prudenza ma secondo me anche con solo 2 GB di RAM non avrai problemi. Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Kernel Panic ha scritto:
fragrua ha scritto:Appena riesco a trovare un po' di tempo cercherò di fare varie prove su hardware non ufficialmente supportati.
Immagine Immagine


ndin ha scritto: Il mio è ufficialmente supportato, ma è n po' a corto di RAM. Se non fosse quello con cui lavoro, non avrei problemi a testarlo.
Capisco la tua prudenza ma secondo me anche con solo 2 GB di RAM non avrai problemi. Immagine
Con Lion era tutto lento ed a scatti. Sembrava un 486. Non voglio ripetere la (brevissima) esperienza.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ndin ha scritto:Con Lion era tutto lento ed a scatti. Sembrava un 486. Non voglio ripetere la (brevissima) esperienza.
Forse non avevi fatto una installazione "pulita" ... se è così si spiega (del resto è capitato anche ad altri).

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

Buongiorno a tutti, in questi giorni ci stavo pensanda anche io di aggiornare il mio Snow L a ML, io ho un portatile alluminio con 2GB di ram, anche io mi chiedevo se girasse bene....

Riepilogo hardware:
Nome modello: MacBook
Identificatore modello: MacBook5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 1,07 GHz
Versione Boot ROM: MB51.007D.B03
Version SMC (sistema): 1.32f8
Numero di serie (sistema): W8843AVS1AQ
Hardware UUID: CC187526-CAE6-5880-97F4-0FF6373ADAD5

Volevo poi fare qualche domanda,
aiuta se aumento le ram?
di quanto le posso aumentare e che modello acquistare?

grazie mille

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
orazio ha scritto:aiuta se aumento le ram?
di quanto le posso aumentare e che modello acquistare?

grazie mille
Se aumenti la ram, ad almeno 4 gb ti accorgerai subito della differenza.
MacTracker dice 8gb...
Immagine
Per il modello vedi che cosa ti indica il RamAssistant di Buydifferent http://www.buydifferent.it/ram-assistant.html
;)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
orazio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 gen 2009 08:55
Messaggi: 213

Top

Secondo voi è meglio 2 da 2GB quindi 4 gb o 1 da 4 + la mia quindi 5 gb, quella da 4gb + 2 non è disponibile ?

accetto consigli

grazie

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ho creato una USB e mi stavo accingendo al grande passo. Ma.... "Non è possibile utilizzare questo disco per avviare il computer". Così recita il messaggino pop-up in relazione al disco principale del mac....
Che diavolo succede???
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Hai già dato un'occhiata qui? http://support.apple.com/kb/TS3926?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

E' stato scritto per Lion ma dovrebbe valere anche per l'installazione di Mountain Lion.

Quindi hai deciso di installare ML direttamente nel tuo Mac, non più in un hard disk esterno?
Ultima modifica di Kernel Panic il sab, 04 ago 2012 00:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

No Kernel, non ci avevo guardato.
Grazie mille per la segnalazione!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Installato senza installazione pulita. Va una meraviglia! Ma ci sono cose che devo cambiare. L'animazione di transizione fra le scrivanie scatta leggermente e mi sta antipatica. Per il resto cercherò di abituarmi.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ndin ha scritto:Installato senza installazione pulita. Va una meraviglia! ....
Una meraviglia? Con 2 GB di RAM?

C V D ... :wink:

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ci sono cose con cui non mi trovo. Due domandine. Come disabilitare il restore delle finestre al riavvio? Come eliminare la partizione di ripristino (8 Gb fanno comodo)? So che googlando troverei delle risposte ....ma di solito becco quelle sbagliate....
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

ndin ha scritto: ... Come disabilitare il restore delle finestre al riavvio? ....
Mi pare che si faccia da Preferenze di Sistema/Generali, altrimenti ... viewtopic.php?f=5&t=16395" onclick="window.open(this.href);return false;


ndin ha scritto: .... Come eliminare la partizione di ripristino (8 Gb fanno comodo)? ....
Quello lo si fa da Terminale ma perchè vuoi farlo? Prima di tutto non è una passeggiata, poi in futuro potresti averne bisogno e infine (per quello che ne so) occupa pochissimo spazio.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Kernel Panic ha scritto:
ndin ha scritto: ... Come disabilitare il restore delle finestre al riavvio? ....
Mi pare che si faccia da Preferenze di Sistema/Generali, altrimenti ... viewtopic.php?f=5&t=16395" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo ci son riuscito.

ndin ha scritto: .... Come eliminare la partizione di ripristino (8 Gb fanno comodo)? ....
Quello lo si fa da Terminale ma perchè vuoi farlo? Prima di tutto non è una passeggiata, poi in futuro potresti averne bisogno e infine (per quello che ne so) occupa pochissimo spazio.
Anche 4 Gb, quando ne hai 128, si fanno sentire.

Una cosa che non mi st piacendo è la mancanza della gesture che con tre dita a destra o sinistra mi permette di scorrere le pagine aperte prima nel Finder o in Safari. Any tweak?
Infine (ma questo può dipendere dalla installazione non pulita) lo spegnimento è un pianto. Più lento dell'avvio, che si è comunque rallentato.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Continuando la cronistoria. Nella installazione non pulita mi ha lasciato le vecchie Utiliy (fra cui X11). Ma mi ha disabilitato Rosetta.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti