Macbook Unibody e riavvii infiniti

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Salve cari :D Un mio amico sta uscendo pazzo...ha installato stamattina un programma (MacForensicLab) e da quando ha spento il Mac, non fa altro ke riavviarsi...gliele ho fatte provare tutte: partire da dvd di Leopard e riparare permessi,riparare il disco, test dell'hardware e reset della pram...tutti quanti hanno dato esito positivo...ovvero non ci sono nè problemi hardware nè software...ma è kiaro ke il problema è software (almeno secondo me) poikè da quando lo ha non lo ha mai lasciato acceso fino alle 3 di notte e non ha mai usato Onyx per poter far fare la regolare manutenzione del S.O. ...gli ho detto che l'ultima via è l'archivia e installa(sui Macbook nuovi la firewire non c'è), ma lui vorrebbe provare qualche altra cosa prima di fare questo per via del suo unico hd esterno da 500gb (non so con precisione se,nella creazione dell'immagine del suo hd, perde tutto quello che ha nell'hd)...ci date una mano?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Qualche info in più? :D
Tipo se succede ad intervalli regolari, compare qualche messaggio, succede da un altro utente, succede avviando con il tasto shift premuto... beh le solite cose :D
Stefano Ferrara

datenji
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 22:08
Messaggi: 29

Top

Succede sempre non compare nessun messaggio con il tasto shift non mi parte proprio!

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

E' lui l'amico mio :p datenji...ha solo il suo utente, non compare niente e qualsiasi cosa faccia o non faccia gli si riavvia...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti confesso che NON HO CAPITO NIENTE!

Allora ha un MacBook, ha installato MacForensicsLab (l'ho fatto anch'io, ma chiede una chiave USB per girare) e da quando ha spento il Mac, non fa altro ke riavviarsi?

Che cosa significa?
Lui spegne regolarmente il Mac e il Mac si accende da solo e si riavvia in loop?

Ma che è?

e poi "con il tasto shift non mi parte proprio?" che significa lo schermo rimane NERO oppure sei frettoloso e non gli dai quei 5 minuti massimi per avviarsi in modalità sicura?

Insomma non è chiaro niente!


:roll: e poi è già la mezza.
Spegnete!
:-D

datenji
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 22:08
Messaggi: 29

Top

Il fatto della chiave usb non lo sapevo... cmq quando vado ad accendere il mac parte esce la mela fa il caricamento dopo un po di tempo finisce il caricamento e si riavvia fa questo sempre! riguardo lo shift lo premo fisso finche ad un certo punto schermo nero e si riavvia stiamo punto e da capo!

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Allora...mi spiego meglio...dopo aver spento il mac,quando prova ad accenderlo, al caricamento del sistema operativo (la meletta e il segnale del caricamento) si riavvia da solo e procede al caricamento del sistema operativo. E' un loop provocato dall'accensione...preme sul pulsante dell'accensione e il criaturo di alluminio si riavvia all'infinito...non è impossessato da nessuno spirito che permette l'accensione non autorizzata :P
Io gli ho detto le procedure quali fossero ma nn ho potuto appurare come siano state eseguite :p
Domani viene qui da me e do un'occhiata al bimbo...secondo me è lui che si è fatto prendere dal panico :P

datenji
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 22:08
Messaggi: 29

Top

Oltre al panico...sto in piena depressione stamattina ho fatto colazione latte e canna :D vediamo se riusciamo a risolvere questo problema!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nella peggiore delle ipotesi un "Archivia e Installa" dovrebbe risolvere.

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Risolto con Archivia e installa...non ne voleva sapere proprio in nessuna maniera...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Adesso con calma fai tutti gli aggiornamenti e alla fine lascialo qualche decina di minuti acceso senza usarlo.

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 13:39
Messaggi: 251

Top

Fatto...e il mac ora è bello pulito pulito :P

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti