Aggiornamento a Mountain?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
zazza74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 30 dic 2011 13:12
Messaggi: 13

Top

Prove tecniche prima del cambiamento.
Ho bisogno di alcuni chiarimenti prima di effettuare l'aggiornamento a mountain lion.
Prima di tutto non ho ancora fatto un backup con time machine, mi sto attrezzando per prendere time capsule 2tb o un hd esterno thunderbolt.
-Per le applicazioni scaricate dall'app store, ho visto nel forum, che non c'è nessun problema per reistallarle.
-Per le altre applicazioni basta copiarle direttamente in un hd esterno se ho letto bene.
Ecco i miei problemi e scusate se sono bazzecole per voi:
-Come faccio a salvare la libreria di itunes in un Hd esterno? basta copiare la cartella itunes direttamente su un hd esterno o la solo la cartella itunes media?
-Sul mio iMac ho istallato office mac 2011, toast 11 titanium e elgato video capture sono applicazioni istallate con il cd e la product Key,
con questi programmi cosa devo fare per non perderli e reistallarli dopo l'aggiornamento.
-Uguale per il pacchetto ilife imovie, iphoto e garageband non avendole scaricate dall'app store visto che erano già istallati sul mac, come devo fare?

Scusate ancora ma il novellino vuole e deve imparare ad usare al meglio il Mac.

Grazie mille
iMac 21.5 i7 2,8 Ghz 8GB Ram OS X Mountain Lion

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

zazza74 ha scritto:Prove tecniche prima del cambiamento.
Ho bisogno di alcuni chiarimenti prima di effettuare l'aggiornamento a mountain lion.
Prima di tutto non ho ancora fatto un backup con time machine, mi sto attrezzando per prendere time capsule 2tb o un hd esterno thunderbolt.
-Per le applicazioni scaricate dall'app store, ho visto nel forum, che non c'è nessun problema per reistallarle.
-Per le altre applicazioni basta copiarle direttamente in un hd esterno se ho letto bene.
Ecco i miei problemi e scusate se sono bazzecole per voi:
-Come faccio a salvare la libreria di itunes in un Hd esterno? basta copiare la cartella itunes direttamente su un hd esterno o la solo la cartella itunes media?
-Sul mio iMac ho istallato office mac 2011, toast 11 titanium e elgato video capture sono applicazioni istallate con il cd e la product Key,
con questi programmi cosa devo fare per non perderli e reistallarli dopo l'aggiornamento.
-Uguale per il pacchetto ilife imovie, iphoto e garageband non avendole scaricate dall'app store visto che erano già istallati sul mac, come devo fare?

Scusate ancora ma il novellino vuole e deve imparare ad usare al meglio il Mac.

Grazie mille
Per iTunes, copi la cartella iTunes, che si trova in Musica, pari pari sull'HD esterno.
Office 2011 e Toast, come hai detto tu, hanno bisogno di un istallazione e relativi codici, pertanto non puoi recuperarli da Time Machine, in caso avessi un Backup di Time Machine, o salvarti le cartelle per poi recuperarle, devi necessariamente ri-nstallare tutto quanto.

Anche iLife, credo, ma non ne sono sicuro, perché io le ho sempre installato da DVD, non puoi salvartelo per poi recuperarlo
:|
Comunque io non conosco lo stato del tuo attuale sistema, ma se non sta messo male, io fossi in te, proverei ad aggiornare e non inizializzare da zero.
In questo modo, non avresti problemi con le applicazioni, e non dovresti rinstallare nulla.

Poi se ci fossero problemi, puoi sempre fare un installazione da zero.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
zazza74
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 30 dic 2011 13:12
Messaggi: 13

Top

Il mio sistema è messo bene, il Mac è da fine dicembre 2011 che inizio ad usarlo, sicuramente forò solo l' aggiornamento a mountain.

Non sapevo che aggiornandolo solamente non perdevo le applicazioni, pensavo che dovevo iniziare da zero.

Scusatemi ancora sono ancora un po' rinco.. con il mac.

Grazie mille Phate
iMac 21.5 i7 2,8 Ghz 8GB Ram OS X Mountain Lion

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
zazza74 ha scritto:...Scusatemi ancora sono ancora un po' rinco.. con il mac....
nessuna scusa, zazza, e noi qui che ci stiamo a fare? :D .
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:e noi qui che ci stiamo a fare? :D .
Ridere?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kato ha scritto:
mauropasha ha scritto:e noi qui che ci stiamo a fare? :D .
Ridere?
No..., mi riferivo al rinco club 8)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti