Primo Mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Salve mi sono appena iscritto e approfitto x salutare tutti e chiedervi un consiglio. Mi sono deciso a prendere un portatile Apple,il primo x me,ma non voglio spendere tantissimo e quindi mi sono orientato sull usato. La mia preferenza sarebbe per l'air da 11' ma anche 13' o Mac classico se conveniente.
Tra i vari ho trovato un air 11' i5 4gd ram con 128 ssd dice modello 2001 a750€
Uno 11' core2 del 2011 a 600 conssd da 64
E un Mac classico bianco da 13' con 4 gb RAM ddr3 1333 hd250 proc 2,26 sg geforce 9400 400 cicli carica con magic mouse a 500€ circa...
Più aspetto risposta x un air13
Cmq tra i primi quale mi consigliate? Grazie



– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Salado ha scritto: ... Cmq tra i primi quale mi consigliate?
Quello in migliori condizioni ovviamente, visto che lo acquisterai da un privato ... occhio eh? Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Specifica anche quello che vuoi farci con il tuo nuovo Mac, o che pensi di farci, in modo da capire se ti serve più la portatilità o la potenza di calcolo, se ti serve un hard disk molto capiente o se si può sacrificare lo spazio in favore di una connettività pressoché costante, e così via.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Io, a prescindere dall'uso, prenderei il primo, che a parte lo schermo piccolo (cosa facilmente ovviabile) è la macchina più recente ed offre prestazioni rispettabili.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Salado!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

A me serve per navigare e xche x lavoro ho bisogno di collegarmi ad alcuni siti internet x fare ordini.poi vorrei metterci un gestionale che però mi hanno detto va meglio in Windows ma un amico mi ha spiegato che potrei fare una partizione o qualcosa di simile (tipo macchina virtuale boh) dove potrei far girare il gestionale.devo dire che mentre a casa ho il wifi,al lavoro nn ce l'ho,xchè nn c'è ancora il wifi,ma potrei usare la connessione dell'iPhone con l'hotspot. Poi per scrivere ecc. Al massimo qualche programma di fotoritocco. Cmq ci affiancherei un hd esterno da 500 gb che ho già....


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Salado ha scritto:A me serve per navigare e xche x lavoro ho bisogno di collegarmi ad alcuni siti internet x fare ordini.poi vorrei metterci un gestionale che però mi hanno detto va meglio in Windows ma un amico mi ha spiegato che potrei fare una partizione o qualcosa di simile (tipo macchina virtuale boh) dove potrei far girare il gestionale.devo dire che mentre a casa ho il wifi,al lavoro nn ce l'ho,xchè nn c'è ancora il wifi,ma potrei usare la connessione dell'iPhone con l'hotspot. Poi per scrivere ecc. Al massimo qualche programma di fotoritocco. Cmq ci affiancherei un hd esterno da 500 gb che ho già....


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Ti consiglio uno con monitor da 13" perchè più comodo per lavorarci, oppure l' Air da 11" ma con monitor esterno aggiunto.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Su un Mac puoi effettivamente far girare Windows “nativo” grazie a BootCamp oppure virtualizzato con Parallels Desktop, VMware Fusion o VirtualBox (l’ultimo è gratuito).

Per quanto riguarda il gestionale leggi qui: viewtopic.php?f=9&t=19525" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Kernel Panic ha scritto:Su un Mac puoi effettivamente far girare Windows “nativo” grazie a BootCamp oppure virtualizzato con Parallels Desktop, VMware Fusion o VirtualBox (l’ultimo è gratuito).

Per quanto riguarda il gestionale leggi qui: viewtopic.php?f=9&t=19525" onclick="window.open(this.href);return false;
A me non serve un gestionale classico. Essendo una farmacia ho bisogno che si colleghi ad una banca dati x aggiornamenti sui prezzi e altro. E ci sono gestionali specifii... Tipo Genius o Copernico o Winfarma


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

U241 ha scritto:
Salado ha scritto:A me serve per navigare e xche x lavoro ho bisogno di collegarmi ad alcuni siti internet x fare ordini.poi vorrei metterci un gestionale che però mi hanno detto va meglio in Windows ma un amico mi ha spiegato che potrei fare una partizione o qualcosa di simile (tipo macchina virtuale boh) dove potrei far girare il gestionale.devo dire che mentre a casa ho il wifi,al lavoro nn ce l'ho,xchè nn c'è ancora il wifi,ma potrei usare la connessione dell'iPhone con l'hotspot. Poi per scrivere ecc. Al massimo qualche programma di fotoritocco. Cmq ci affiancherei un hd esterno da 500 gb che ho già....


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Ti consiglio uno con monitor da 13" perchè più comodo per lavorarci, oppure l' Air da 11" ma con monitor esterno aggiunto.
anch'io sarei per quello da 13,ma poi non vorrei che capitasse di non portarmelo per "spazio" tipo in scooter o vespa :-)... Mentre l'11 lo metterei anche in tracolla. C'è pero' da dire che ho letto che il 13 ha anche una durata di batteria maggiore,giusto?


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Benvenuto!
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io prenderei il 13, c'è pochissima differenza in termini di peso e ingombro, ma parecchia in termini di visualizzazione.

Gli occhi ringrazieranno.
:wink:
Rispetto all'11, oltre alla batteria, è consequenziale che ci sarà anche più potenza, l'HD maggiore credo ecc... ecc...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Il 13 ho appena chiamato e...nada...quindi restano in lizza gli altri 3.
2 da 11,un i5 da 128 e 4 gb di ram e un core 2
E il MacBook bianco....che fare?


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Radament
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 08:59
Messaggi: 20

Top

Salado ha scritto:Salve mi sono appena iscritto e approfitto x salutare tutti e chiedervi un consiglio. Mi sono deciso a prendere un portatile Apple,il primo x me,ma non voglio spendere tantissimo e quindi mi sono orientato sull usato. La mia preferenza sarebbe per l'air da 11' ma anche 13' o Mac classico se conveniente.
Tra i vari ho trovato un air 11' i5 4gd ram con 128 ssd dice modello 2001 a750€
Uno 11' core2 del 2011 a 600 conssd da 64
E un Mac classico bianco da 13' con 4 gb RAM ddr3 1333 hd250 proc 2,26 sg geforce 9400 400 cicli carica con magic mouse a 500€ circa...
Più aspetto risposta x un air13
Cmq tra i primi quale mi consigliate? Grazie



– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

se ti piace il classic, forse passerei per il bianco, ma la ram è 1066mhz non 1333!!! buono il prezzo se le condizioni sono davvero buone/ottime!

benvenuto :)

c.
Radament
iMac 27" (mid 2011): CPU: i7 3,4ghz quad + hyperthrdng; RAM: 16gb 1333mhz, VGA: ATI 6970 2GBDDR5, HD: 2TB 7.2k ( apple care );
MacBook Pro 13" (mid 2010 ): CPU i5 2,3ghz dual; RAM 8gb 1333mhz, HD320 5.4k
iPhone4S 32GB Black

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

Radament ha scritto:
Salado ha scritto:Salve mi sono appena iscritto e approfitto x salutare tutti e chiedervi un consiglio. Mi sono deciso a prendere un portatile Apple,il primo x me,ma non voglio spendere tantissimo e quindi mi sono orientato sull usato. La mia preferenza sarebbe per l'air da 11' ma anche 13' o Mac classico se conveniente.
Tra i vari ho trovato un air 11' i5 4gd ram con 128 ssd dice modello 2001 a750€
Uno 11' core2 del 2011 a 600 conssd da 64
E un Mac classico bianco da 13' con 4 gb RAM ddr3 1333 hd250 proc 2,26 sg geforce 9400 400 cicli carica con magic mouse a 500€ circa...
Più aspetto risposta x un air13
Cmq tra i primi quale mi consigliate? Grazie



– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

se ti piace il classic, forse passerei per il bianco, ma la ram è 1066mhz non 1333!!! buono il prezzo se le condizioni sono davvero buone/ottime!

benvenuto :)

c.
boh io ho copiato quello che ha scritto quello che lo vende ...


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 36 ospiti