Mountain Lion, messaggi e iMessages

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

mi permetto di scrivere un post dedicato a questo mio problema che vorrei sapere se ho solo io, anche qualcun'altro e, soprattutto se qualcuno ha la soluzione...

Sto provando a impostare lo stesso account su messaggi di mountain lion e su iphone, questa la situazione:
1-in entrambi i dispositivi (mac e iphone) ho impostato l'account icloud xxx@me.com; su iphone il mio account per gli acquisti di app store è xxx@abc.com
2-su iphone ho impostato come ID @abc.com ed ho aggiunto (oltre ovviamente al numero di tel) anche la mail @me.com
3-su mac ho fatto il login su messaggi con @me.com

come mai non ricevo in entrambi i messaggi?
come mai se provo ad impostare @me.com su entrambi i dispositivi sul "secondo" a livello di tempo mi dice che quella mail è già presente su un altro ID?!

... in altre parole... come faccio ad avere la stessa conversazione su iphone e su mac!???!? :shock: :shock:

grazie!!!!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche io non riesco ancora a domare iMessages, e pensa che vorrei funzionasse alla perfezione su iPhone, Mac Pro con Lion e MacBook pro con Mountain Lion.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

Premetto che ho installato ML solo oggi pomeriggio e lo sto "sodomizzando" abbastanza, voglio vedere fino a che punto lo posso impallare.

Anche io ho avuto problemi con iMessage... nella gestione degli Account non mi faceva cancellare quelli con ID Apple.

Se imposto un Account con il mio ID Apple, me ne rimane uno vuoto di default che non riesco ad eliminare e se provo ad eliminare quello appena creato il segno (-) per la rimozione rimane non selezionabile (in grigio).

In ogni caso per ripristinare iMessage allo stato iniziale ho buttato tutte le preferenze, i file di cache e quelli nella cartelle byHost in preferenze altrimenti non si azzerava più. (non mi levava più gli Account registrati)

Se qualcuno ci capisse qualcosa su come configurarlo... mi dica qualcosa.

Ringrazio anticipatamente.

:shock:
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

... almeno non sono l'unico!!!

Magra consolazione....
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non so che dirvi… ne avevamo parlato in un altro topic:
viewtopic.php?f=20&t=19224&start=195#p187281" onclick="window.open(this.href);return false;
a me funziona sia su imac, sia su iPhone, sia su due iPad…
Premetto che io ho ancora Lion con la beta di Messaggi.

Le mie impostazioni sono l'account @me.com (che è anche un ID Apple) su tutti i dispostivi per Messaggi, mentre per gli store (iTunes e Mac App Store) ho un altro ID Apple (che è un'altra mail @xyz.it).

Vi mostro le mie impostazioni
su iMac (e su MacBook Air anche questo con Lion e la beta di messaggi) vedete l'immagine a questo topic
viewtopic.php?f=20&t=19224&start=150#p187010" onclick="window.open(this.href);return false;
Come si vede ho un unico account con l'ID me.com.

Su iOS alla voce Messaggi ho queste impostazioni.

Immagine

Tenete presente che l'ID Apple utilizzato su iTunes nell'iPhone e iPad è un altro (quello @xyz.it)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

mmmmm.... Io se cerco di impostare lo stesso ID mi da errore.... Vediamo se magari aggiornano in qualche modo...
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

ilcav71 ha scritto:Premetto che ho installato ML solo oggi pomeriggio e lo sto "sodomizzando" abbastanza, voglio vedere fino a che punto lo posso impallare.

Anche io ho avuto problemi con iMessage... nella gestione degli Account non mi faceva cancellare quelli con ID Apple.

Se imposto un Account con il mio ID Apple, me ne rimane uno vuoto di default che non riesco ad eliminare e se provo ad eliminare quello appena creato il segno (-) per la rimozione rimane non selezionabile (in grigio).

In ogni caso per ripristinare iMessage allo stato iniziale ho buttato tutte le preferenze, i file di cache e quelli nella cartelle byHost in preferenze altrimenti non si azzerava più. (non mi levava più gli Account registrati)

Se qualcuno ci capisse qualcosa su come configurarlo... mi dica qualcosa.

Ringrazio anticipatamente.

:shock:
Prova a fare cosi:
aggiungi un altro indirizzo email, a questo punto, sotto il + ed il - dovrebbe comparire un menù ID chiamante in cui puoi scegliere l' indirizzo email da utilizzare.
Selezionando nel menu ID chiamante il nuovo indirizzo appena inserito, dovresti avere la possibilità di cancellare il precedente con il segno - (che da grigio dovrebbe passare a nero).
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

U241 ha scritto: Prova a fare cosi:
aggiungi un altro indirizzo email, a questo punto, sotto il + ed il - dovrebbe comparire un menù ID chiamante in cui puoi scegliere l' indirizzo email da utilizzare.
Selezionando nel menu ID chiamante il nuovo indirizzo appena inserito, dovresti avere la possibilità di cancellare il precedente con il segno - (che da grigio dovrebbe passare a nero).
Guarda... Non so come mai ma non si cancellano quelli con ID Apple, solo quelli con Google Talk o altri...
Proverò a smanettarci un pochino, poi se ci salto fuori vi renderò partecipi.

In ogni caso, sto notando alcuni malfunzionamenti... tipo:

• Little Snitch: installato 2.5.3, usato il suo tool per la disinstallazione; quando rimonto il dmg per reinstallarlo non lo installa più.
(anche se ho riavviato) ho dovuto riscaricarlo poi è ripartito.

• Safari: se vai avanti e indietro tra le pagine utilizzando il dito sul mouse per sfogliare, molte volte si impappa e devi chiuderlo e riavviarlo per far riprendere la navigazione.

• GateKeeper: se autorizzi una applicazione non firmata prende per default che da quel momento in poi potrà sempre essere eseguita. Questo può anche essere comodo, ma vorrei anche la possibilità di revocare la sua esecuzione.

• Utility Directory: manca (è nascosto) per impostare l'utente di Root. Per sopperire a questa mancanza, CMD + Shift + G e scrivere nella finestra che sia apre /System/Library/CoreServices/ cercare Utility Directory e lanciarlo. A questo punto, dopo essersi autenticati si può impostare dal menù Composizione l'utente di Root.
PS: forse era così anche in lion, ma non avendolo mai installato... :)
se una cosa non la sai... salla!

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

non so cosa dire... a me fortunatamente, funziona tutto perfettamente.

Hai fatto l' aggiornamento oppure installazione da 0? (io installazione da 0)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

U241 ha scritto:non so cosa dire... a me fortunatamente, funziona tutto perfettamente.

Hai fatto l' aggiornamento oppure installazione da 0? (io installazione da 0)
Ho fatto upgrade tanto per provare, ma suppongo possa essere come ipotizzi tu, una installazione "pulita" è un'altra cosa :roll:
se una cosa non la sai... salla!

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti