Come vi trovate con Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Apache ha scritto:...solo Onyx non era compatibile ed l'ho toltoe...
Scarica la versione per ML
viewtopic.php?f=5&t=4632&p=187531&hilit=onyx#p187531" onclick="window.open(this.href);return false;
Apache ha scritto:...Sono molto soddisfatto...
e questo è molto importante. :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bartok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 nov 2011 11:37
Messaggi: 42

Top

Ciao a tutti, ho installato ieri notte il nuovo sistema operativo.

Sinceramente per chi passa da Lion il salto di qualità si vede! Prima di tutto la durata della batteria (almeno nel mio caso) è di gran lunga ottimizzata, forse per il minor carico nel processore, comunque la differenza si vede.

Inoltre le animazioni sono più fluide e meno scattose, io ho un macbook unibody del 2010 e la differenza si nota molto anche se dei rallentamenti permangono.

Al di là di questo trovo molto interessante le nuove opzioni di condivisione di safari, anche se non condivido la scelta di non aggiungere facebook tra i social di condivisione nell'apposito tasto di safari. Ma non c'è oppure è un errore mio?

Invece pollice verso per le notifiche, sinceramente sono veramente inutili...

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Zendar ha scritto:Sono in ferie..quindi lo installerò al rientro dalle stesse. Direi che quanto sto leggendo conferma che è lo snow Leopard della savana :D
Se così fosse, chissà se diventa l'abitudine vendere prima la "preview" e poi il definitivo.. Per avere il nuovo osx tocca installare due aggiornamenti da 16/19 eur che in totale costerebbero quasi come una major di win :x :twisted: ma tanto, pur consapevole lo farei lo stesso :? 8)
Se non mi sbaglio si può passare direttamente a ML quindi solo una spesa!
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sì basta avere la 10.6.8
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Eliz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2009 12:12
Messaggi: 47

Top

Eliz ha scritto:Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare Lion Mountain su un MacBook Pro con queste caratteristiche:

Processore 2,53 Ghz Intel Core 2 Duo
Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 MB

Devo dire che con Snow Leopard avevo notato un aumento di prestazione... mentre con Lion ho notato un rallentamento... non so se per il programma in sé o perché era troppo "pesante" per il mio computer (che ormai ha qualche anno).
Per questo sto valutando se fare l'aggiornamento o no. Un mac con le caratteristiche del mio supporta bene Mountain?
Grazie!

Ehm... Nessuno ha provato su un MacBook Pro così (del 2009)?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Appena installato... in aggiornamento tra l'altro... su un "vecchio" imac 27 late 2009 core2duo con 6gb di ram...
Tutto bene, più agile e scattante... tutti i software mi sembra funzionino... Sistemati per fortuna anche i problemi di driver video in launchpad che prima era scattoso sulla mia macchina... Ora mi picchio un po' col centro notifiche... poi vi saprò dire... Per ora sono soddisfatto...

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
L'unica cosa che non riesco a visualizzare sono le notifiche di facebook, ho installato il facebook developer preview, creato l'account, ma nulla. dev'esserci qualche protezione sul mio profilo... qualcuno ne sa qualcosa?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Pat ha scritto:L'unica cosa che non riesco a visualizzare sono le notifiche di facebook, ho installato il facebook developer preview, creato l'account, ma nulla. dev'esserci qualche protezione sul mio profilo... qualcuno ne sa qualcosa?
Facebook ancora non è previsto per M.Lion
:roll:

Arriverà con il prossimo aggiornamento
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Phate ha scritto:
Pat ha scritto:L'unica cosa che non riesco a visualizzare sono le notifiche di facebook, ho installato il facebook developer preview, creato l'account, ma nulla. dev'esserci qualche protezione sul mio profilo... qualcuno ne sa qualcosa?
Facebook ancora non è previsto per M.Lion
:roll:

Arriverà con il prossimo aggiornamento
:wink:
Ho installato il facebook developer preview...

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

digit.b ha scritto:
Zendar ha scritto:Sono in ferie..quindi lo installerò al rientro dalle stesse. Direi che quanto sto leggendo conferma che è lo snow Leopard della savana :D
Se così fosse, chissà se diventa l'abitudine vendere prima la "preview" e poi il definitivo.. Per avere il nuovo osx tocca installare due aggiornamenti da 16/19 eur che in totale costerebbero quasi come una major di win :x :twisted: ma tanto, pur consapevole lo farei lo stesso :? 8)
Se non mi sbaglio si può passare direttamente a ML quindi solo una spesa!

Certo solo una spesa..se non hai comprato Lion :)

nonnoweb
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 21:03
Messaggi: 1

Top

Eliz ha scritto:
Eliz ha scritto:Ciao,
volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare Lion Mountain su un MacBook Pro con queste caratteristiche:

Processore 2,53 Ghz Intel Core 2 Duo
Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce 9400M 256 MB

Devo dire che con Snow Leopard avevo notato un aumento di prestazione... mentre con Lion ho notato un rallentamento... non so se per il programma in sé o perché era troppo "pesante" per il mio computer (che ormai ha qualche anno).
Per questo sto valutando se fare l'aggiornamento o no. Un mac con le caratteristiche del mio supporta bene Mountain?
Grazie!

Ehm... Nessuno ha provato su un MacBook Pro così (del 2009)?

ciao eliz, io ho appena installato ML su un mbp molto simile al tuo (cambia solo il procio che è 2.8)...
mi sono preso la briga di fare un'installazione pulita riprendendo da TM solo i documenti e reinstallando la applicazioni manualmente. In questo modo ho pure tolto tutta una serie di applicativi installati e usati di rado che andavano a riempire la cartella applicazioni...

Fatto questo ho riparato i permessi e fatto un reset della pram.
il risultato devo dire che è buono: rispetto a lion è più fluido (l'animazione di mission control è molto meno scattosa anche quando si hanno aperte più finestre su più scrivanie).... mi è piaciuto molto safari che pare rinato (con lion ero passato stabilmente a chrome per la disperazione)... in generale la sensazione è che ci sia stato un lavoro di ottimizzazione sotto il cofano del codice...

Non ti aspettare cmq la fluidità di snow leopard. Se poi hai domande specifiche rispetto a sw chiedi pure ;)

Una cosa che ho notato è che se la dashboard non viene utilizzata per un lasso di tempo disattiva gli widget costringendoti ad aspettare che si ricarichino la prima volta che si ritorna... è una cosa che succede solo a me o è capitato pure a qualcun altro?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Bravo nonnoweb (che nome curioso!).
Benvenuto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
A questo punto chiedo : Fenix hai provato l'installazione sul mini???

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Io l'ho installato su MacBook PRO e devo dire che mi trovo benissimo ed è sicuramente un OS più reattivo e veloce!!
In avvio, impiega 4 secondi per darmi la schermata dell'account. Le applicazioni che utilizzo FCPro, e CS6 funzionano perfettamente!!

Che dite, faccio l'upgrade anche sull'iMac??
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

kiruzzo ha scritto:Io l'ho installato su MacBook PRO e devo dire che mi trovo benissimo ed è sicuramente un OS più reattivo e veloce!!
In avvio, impiega 4 secondi per darmi la schermata dell'account. Le applicazioni che utilizzo FCPro, e CS6 funzionano perfettamente!!

Che dite, faccio l'upgrade anche sull'iMac??
Certo che sì
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti