Boom... flop?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Scusate il titolo onomatopeico. :D

Io e la mia compagna, solitamente, prima di andare a dormire leggevamo un libro (di televisione non ne voglio nemmeno sentire parlare), con l'avvento di Lattuccio (il MB 13" 2009) abbiamo preso l'abitudine vederci di gli episodi di Star Trek DS9. Mettiamo il computer su un vassoio per pranzare a letto (a proposito, ciànno fregato l'idea, questa Estate sulle bancarelle ho visto un sacco di questi vassoi con ventole, prese di corrente, speaker, ecc. :D)

Immagine

Il volume è il punto debole, soprattutto con le finestre aperte per il caldo, qui siamo al centro di Roma, su una delle arterie stradali interne e potete immaginare che passano automobili persino alle 14 di Ferragosto.
Vuoi anche che l'amico che me li ha estratti, forse non ha fatto un lavoro egregio e sono bassini di volume (a proposito, devo imparare a estrarre da dvd, episodio per episodio, in lingua italiana con il Mac, ho ancora la serie TOS (la classica), da vedermi e non mi va di usare il dvd (che oltretutto aumenta il rumore, scalda e quindi arrivano pure le ventole e ogni tanto rallenta...).

Così, leggendo sul forum i vostri messaggi entusiasti, mi sono installato Boom... 5 sacchi e vabbè, se è così strepitoso se pò ffa'...

... non mi funziona! Metto al massimo del volume, metto il mixer su "On" e settato su "Loud", ma de ché, niente!

Tre soluzioni alternative:

- la comoda funzione di VLC che porta il volume al 200%, quindi mettendo su 140 già è possibile sentirlo in maniera decente, alla faccia del solito harleysta smarmittato o del camion che svuota i cassonetti. Però mi ha sempre dato l'idea che facesse male agli speaker;

- speaker esterni usb colegati alla scheda esterna usb (che uso perché non mi funziona più l'uscita mini-jack); :cry: Ma a 'sto punto, oltre al vassoio sulle gambe, se ci aggiungo pure tutti 'sti cavi sembro un Borg;

- Il Pavilion, che ha due grandi qualità: lo schermo a 17" 16:9 e si sente una favola, ma di contro: pesa un botto, scalda come un ferro da stiro e fa più rumore del traffico in strada.

Consigli? Mi spiacerebbe aver buttato € 5,00.

L'unica cosa che uso contemporaneamente di "audio" (anche se presumo non c'entra nulla) è SoundSource per quando devo deviare il suono dagli speaker alla schedina usb.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
A me funziona perfettamente... :roll:
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

E te pareva... :roll:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Sull'iMac sembra funzionare... :|
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Immagine
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31364
Località: Sicilia

Top

Fabius ha scritto: ... la comoda funzione di VLC che porta il volume al 200%, quindi mettendo su 140 già è possibile sentirlo in maniera decente, alla faccia del solito harleysta smarmittato o del camion che svuota i cassonetti. Però mi ha sempre dato l'idea che facesse male agli speaker ...
Perchè ti ha dato questa idea? Allora anche Boom (che razza di nome) avrebbe dovuto dartela, anzi a maggior ragione direi.

Tempo fa avevo trovato questo video in rete ma il workaround proposto da quel ragazzo io non l'ho provato (e quindi qualunque cosa succeda al tuo Lattuccio sono cavoli tuoi, io declino ogni responsabilità).




P.S.: Ma non è scomodo guardarsi un film a letto e in uno schermo di dimensioni così ridotte? Io non ci resisterei dieci minuti, molto meglio la poltrona ... :roll:

P.P.S.: Cos'è la serie TOS?

P.P.P.S.: Hai mai preso in considerazione un mediaplayer "universale" come il Western Digital Live? viewtopic.php?f=2&t=17107" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:Perchè ti ha dato questa idea? Allora anche Boom (che razza di nome) avrebbe dovuto dartela, anzi a maggior ragione direi.
Boh, sarà che 'sti du' computer qui in casa - seppure usati - sono stati degli enormi sacrifici che vengono trattati come dei figli, già la perdita della porta cuffie è stato un dolore enorme. Mi sono sentito veramente preso in giro dalla Apple.
Kernel Panic ha scritto:Tempo fa avevo trovato questo video in rete ma il workaround proposto da quel ragazzo io non l'ho provato (e quindi qualunque cosa succeda al tuo Lattuccio sono cavoli tuoi, io declino ogni responsabilità).
Ma non ci penso proprio! (Vedi mia risposta precedente). ;)
Kernel Panic ha scritto:P.S.: Ma non è scomodo guardarsi un film a letto e in uno schermo di dimensioni così ridotte? Io non ci resisterei dieci minuti, molto meglio la poltrona ... :roll:
No, sinceramente no, certo che un 17" 16:9 è un'altra cosa, ma se calcoli che mettiamo il vassoio ad altezza ginocchi...
Poltrona? E chi ce l'ha? Ciò casa piccola.
Kernel Panic ha scritto:P.P.S.: Cos'è la serie TOS?
Hai ragione scusa, TOS sta per: "The Original Serie", cioè quella con Kirk, Spock (quello con le orecchie a punta), gli alieni gassosi o con le maschere di gomma e le aliene iper-bonazze con le mini-gonne e i capelli anni 60.
Kernel Panic ha scritto:P.P.P.S.: Hai mai preso in considerazione un mediaplayer "universale" come il Western Digital Live? viewtopic.php?f=2&t=17107" onclick="window.open(this.href);return false;
Serve un televisore? Se "sì", siamo punto a capo. ;)
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 7 ospiti