Chi abbraccerà Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Linuxx84 ha scritto:Sono solo indeciso se aggiornare da zero giusto per pignoleria o passando sopra Lion. Che mi consigliate di fare? :P
Io ci sono passato sopra perché non sono un cronometrista, ma ti garantisco che l'installazione da zero porta vantaggi indiscutibili.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

fragrua ha scritto:
Linuxx84 ha scritto:Sono solo indeciso se aggiornare da zero giusto per pignoleria o passando sopra Lion. Che mi consigliate di fare? :P
Io ci sono passato sopra perché non sono un cronometrista, ma ti garantisco che l'installazione da zero porta vantaggi indiscutibili.
Concordo in pieno!
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Indubbiamente! Infatti Frag®ua se ricordi Lion l'ho installato da zero. Però a sto punto ci passo sopra e appena prendo un SSD farò cambio di disco con una nuova installazione. Ovviamente è consigliato un sata III esatto? Perchè ne ho trovato uno da 240gb a buon prezzo però è un SATA II...
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

Linuxx84 ha scritto:Indubbiamente! Infatti Frag®ua se ricordi Lion l'ho installato da zero. Però a sto punto ci passo sopra e appena prendo un SSD farò cambio di disco con una nuova installazione. Ovviamente è consigliato un sata III esatto? Perchè ne ho trovato uno da 240gb a buon prezzo però è un SATA II...
Ciao, un disco ssd Sata III quanti vantaggi porta in termini assoluti?

Inviato con un dito solo usando Tapatalk

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Mauropasha,

Avevo già provato il metodo di aggiungere la mail ma nel momento in cui inserisci mail xxx@gmail.com all'interno, per esempio, di iPhone che ha account "1" quando la voglio aggiungere su Mac con account "2" non me lo permette in quanto già presente in un altro account........

Suggerimenti?

Non riesco nemmeno ad impostare l'account principale del Mac all'interno dell'iPhone per lo stesso problema!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

ismaele ha scritto:Beh, in che senso "senza aprire"? L'upper case bisogna sempre toglierlo... o c'è un "sistema iMaccanici" che non conosco? :?: :D
Nel MacBook bianco, come ha già detto il boss, per poter sostituire l'HD non devi aprire niente...
Basta togliere la batteria, svitare le tre viti della stanghetta metallica dove ci sono le SO-DIMM, e tirare la linguetta dell'HD che si sfilerà senza alcun problema ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

menelaus ha scritto:
Linuxx84 ha scritto:Indubbiamente! Infatti Frag®ua se ricordi Lion l'ho installato da zero. Però a sto punto ci passo sopra e appena prendo un SSD farò cambio di disco con una nuova installazione. Ovviamente è consigliato un sata III esatto? Perchè ne ho trovato uno da 240gb a buon prezzo però è un SATA II...
Ciao, un disco ssd Sata III quanti vantaggi porta in termini assoluti?

Inviato con un dito solo usando Tapatalk
Dipende dal Mac che hai.

Se il tuo Mac ha un Sata 2, se metti un SSD sata 2 o metti un SSD sata 3, non vedi nessuna differenza.
Potresti solo giustificare l'acquisto di un Sata 3, in termini di investimento futuro, nel caso in cui acquistassi un Mac con sata 3.

Se il tuo Mac fosse un Sata 3 e metti un SSD sata 3, praticamente la velocità, rispetto all'SSD sata 2, si raddoppierebbe.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Montato oggi su MacPro 2009, tutto è filato liscio, prima di testarlo devo passare tre giorni ad installare ex novo tutto il mio ambaradan.
Con un nuovo sistema operativo parto sempre da zero, non aggiorno mai sul vecchio.
Prima sensazione: un pelo più brioso

Vi dirò in seguito gli sviluppi
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io, ripeto, ho aggiornato.

E pensare che, non aggiornando, ma installando da zero, potesse in qualche modo essere ancora più veloce, sinceramente faccio fatica solo ad immaginarlo.
:lol:

C'è da dire però, che questa, diciamo scelta, vale solamente per chi come me, aveva un sistema già perfettamente in forma.

Logico è, che per tutti quelli che non inizializzano da tanto tempo, o magari hanno già aggiornato Lion da Snow Leopard o hanno qualche problemino di lentezza e rotellina che gira ecc ecc, aggiornare non è la scelta giusta, perché si ritroverebbero, molto probabilmente il o i problemi anche con M.Lion.

Conclusione: non c'è una regola, ma il buon senso di capire se conviene, in base a quello che ho descritto prima, o no.

Inizializzare, per il gusto di dire, sistema nuovo, allora inizializzo, non è conveniente o meglio non è logico, è solo una scelta.

Poi ognuno fa come gli pare, ma questo è ovvio.
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Scialla ha scritto:
ismaele ha scritto:Beh, in che senso "senza aprire"? L'upper case bisogna sempre toglierlo... o c'è un "sistema iMaccanici" che non conosco? :?: :D
Nel MacBook bianco, come ha già detto il boss, per poter sostituire l'HD non devi aprire niente...
Basta togliere la batteria, svitare le tre viti della stanghetta metallica dove ci sono le SO-DIMM, e tirare la linguetta dell'HD che si sfilerà senza alcun problema ;)
Non nel modello 2009 che ho io. Mentre in quelli più vecchi si poteva fare come dite in quello che ho io bisogna svitare tutto il fondo e "scoperchiarlo" completamente: sono 8 vitine che ti fanno dannare da tanto son piccine... :evil:
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

E allora sono fortunato ad averne uno vecchio? :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Direi di sì, anche perché il tuo funziona!!!
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao ismaele

quindi probabilmente il tuo è un macbook unibody A1342 (confermi?)
in questo caso quindi tutto il discorso fatto per la firewire non regge più, visto che, se non sbaglio, detto mac non la possiede!

e allora, dovendo restare a livello di usb, forse passerei al case esterno...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

leggo su iCreate di lucio bragagnolo e riporto pari pari, non avendo possibilità di sapere cosa in effetti succeda... a parte cercare sul web, ma non c'è gusto

"L’easter egg (di mountain lion - n.d. c&i) lo stano già segnalando tutti, ma insomma: guardare l’icona di un file che si sta copiando. A parte la barra di progressione che è una novità, guardare la data di modifica del file. Serve a sapere che dentro Apple, oltre che persone, c’è anche uno spirito e questo la rende diversa dalle altre, checché ne pensino nostalgici, cinici, materialisti dialettici e gente altrimenti povera (i soldi non c’entrano)."
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Installato su MacBook Pro stamattina. Circa 20 minuti di attesa per vederlo nascere!!! Al momento, poche novità ho notato, se non uno snellimento all'avvio (6 secondi senza spinning wheel!!!) e reattività generale (anche del Dock ad esempio), più elevata!! Nessun Software incompatibile, tutto funziona alla perfezione, e l'aggiornamento (come al solito) è filato liscio come l'olio!!

Nessuna "piallata" a zero, questo attuale 10.8, nasce da un 10.5 aggiornato nel tempo!!! :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti