non visualizzo file .pps

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:
Mickie ha scritto: (anzi, è a me che dice che ho un browser obsoleto!).
Fuori tema, tanto per cambiare: sei su Safari vintage? Non hai provato Camino?
Ma qua' Safari! Mi ci vedi tutte le sere a ripulire la cartella Prewiev? Pensi che sia nel mio stile di vita una cosa del genere? Allora restavo a pulire i temporanei e quant'altro su Windows!

Il fatto succede con FF 3.6.28, ma anche con Camino 2.1.2, che Google non distingue da Firefox -> l'unica differenza è che con FF vedo i documenti troppo grandi rispetto alla risoluzione della mia schermata del browser, invece Camino me li ridimensiona in maniera intelligente.

Entrambi dicono che la versione di Firefox è obsoleta e che "your browser does not supportes all features of Google Docs", però li vedo lo stesso.
Anche Flikr mi dice: "Ehi! Aspetta un momento! [proprio così - ndr] Abbiamo rilevato che stai navigando con un browser obsoleto… bla bla… Aggiona subito!", però navigo lo stesso! :)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Ma qua' Safari!
Ah, ecco. Mi stavo preoccupando.

Curioso però che Camino venga definito come obsoleto...

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:Curioso però che Camino venga definito come obsoleto...
Ho detto che Camino non viene distinto da Firefox!
Guarda (click to enlarge):

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Ho detto che Camino non viene distinto da Firefox!
Stiamo facendo i fratelli De Rege? Non viene distinto da FF e ugualmente viene bollato come obsoleto, come vedo, nevvero?

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

kato ha scritto:Curioso però che Camino venga definito come obsoleto...
Un browser incapace di interpretare elementari proprietà CSS (una su tutte: il @font-face) è obsoleto.

P. S.: credo sia il mio primo off topic: mi state contagiando Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:Stiamo facendo i fratelli De Rege?
Credo anch'io! :D
kato ha scritto:Non viene distinto da FF e ugualmente viene bollato come obsoleto, come vedo, nevvero?
Ma cosa vedi tu?
Io vedo uno screenshot di Camino, in cui Google mi dice: Stai utilizzando una versione di Firefox…" -> ora, se Google è convinto che sia Firefox, è logico che dice che è obsoleto!
Mica c'è scritto: "Stai usando una versione di Camino obsoleta" -> in questo caso avresti ragione di stupirti.
Non so se mi sono spiegata! :)

PS: poi il perché di questo sicuramente lo sai meglio di me -> FF e Camino hanno lo stesso "motore", ossia ciò che vede Google, che quindi è incapace di distinguerli.
Ma non solo Google, hai presente quei blog che hanno questo coso? -> se io li navigo con Camino, loro mi rappresentano con l'icona di Firefox specificando "Surfing with Firefox 3.60"! -> ergo, loro guardano il "motore", e non distinguono il browser.

E ti dirò di più: se clicco su "Aggiorna alla nuova versione" sai dove mi rimanda? Non alla pagina di Camino, ovviamente, ma neanche a quella di Firefox 14.0.1, bensì a quella di Firefox Beta! :D

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Martastur ha scritto:
Mickie ha scritto:Nel mio caso: mi loggo e vado su Gmail
apro l'email che mi sono auto-inviata
a fianco all'allegato c'è scritto "Visualizza" o "Scarica"
Io clicco su "Visualizza"
si apre una pagina di docs.google.com che mi mostra il PPS, o il DOC, o quello che è. :)

Non so cosa possano c'entrare Tiger o Lion, visto che è tutto online (anzi, è a me che dice che ho un browser obsoleto!).
E' lo stesso che ho fatto io. Clicco su "Visualizza" o "Scarica" e il file si apre soltanto in Anteprima e non si vede nulla. Mentre sul computer del lavoro, sullo stesso indirizzo di Gmail, lo apro e si vede benissimo selezionando le stesse funzioni.
Martastur
Non so se c'entra qualcosa il fatto di avere installato ML, ma ora vedo benissimo su Anteprima i file .pps. L'unica cosa che non funziona è la opzione di fare scorrere le pagine da sole o di sentire la musica quando è inclusa.
:wink:

iWayfarer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 06 giu 2012 14:09
Messaggi: 39
Località: Milano

Top

Grazie del consiglio ragazzi! Cercavo anch'io un'applicazione che aprisse correttamente i PPS, perché Keynote in genere fa casini :D Corro a scaricare LibreOffice :)
MacBook Pro (Mid 2010)
iPad 3gen 32Gb bianco
iPhone 6S 64Gb Space Gray

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

francescolupo7 ha scritto:Io ti consiglio LibreOffice. Senza ombra di dubbio.
http://it.libreoffice.org/
a parte i giusti suggerimenti per Gmail...
se non vuoi complicarti la vita scaricati -come suggerito da FrancescoLupo e Matt...-
LibreOffice (gratis e compatibile con tutti i documenti Office di Microsoft: Word, PowerPoint e Excel... a parte qualche problema con le formule matematiche in Excel;
a cui si può "rimediare" con Neoffice):

http://it.libreoffice.org/download/" onclick="window.open(this.href);return false;

installa dapprima: LibO_3.5.5_MacOS_x86_install_en-US.dmg 170 MB
e poi: LibO_3.5.5_MacOS_x86_langpack_it.dmg 12 MB (it - Italiano)

PS: non dimentichiamo che esiste ancora il "vecchio" OpenOffice: http://www.openoffice.org/it/download/" onclick="window.open(this.href);return false; che molti preferiscono ancora a LibreOffice

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti