caffè su mac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

latte
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 01:19
Messaggi: 5

Top

Salve, non funziona quasi una riga di tasti sul macbook pro 2011 late. Tempo fa è caduto un pò di caffè. Al centro assistenza (AAD) mi hanno detto che la causa del non funzionamento è sicuramente dovuta al caffè, hanno sentito dell'odore, e quindi la riparazione non rientra in garanzia (ancora meno di un anno).
In pratica sostituzione della tastiera euro 260. In un precedente post, meno di un anno fa
ho letto che per un problema analogo (la causa era il vino) il costo di riparazione è stato di soli 130 euro (la metà). Cosa mi consigliate di fare?


viewtopic.php?t=14734

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Chi si muove a compassione, e aggiusta questo Link :?: che dovrebbe essere questo


Mi ha fatto tre volte il giro dell'iPad
:P
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Hai il modello da 13" pollici come me?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

latte
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 01:19
Messaggi: 5

Top

Si, ho il macbook pro 13'' late 2011. Caro Francesco Lupo mi confermi che il costo della sostituzione della tua tastiera è stato inferiore a 260 euro? Il motivo potrebbe essere che io l'ho portato ad un centro assistenza autorizzato e non ad un apple store. Potrei provare a portarlo ad un apple store piuttosto che ad un centro assistenza autorizzato e magari mi proporranno un costo di riparazione più basso. Sei d'accordo?

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Potresti comunque provare a ripulirla con quel prodotto schiumoso che ti hanno consigliato. Se non altro dovrebbe togliere l'odore di caffè.... :D
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
latte ha scritto:Si, ho il macbook pro 13'' late 2011. Caro Francesco Lupo mi confermi che il costo della sostituzione della tua tastiera è stato inferiore a 260 euro? Il motivo potrebbe essere che io l'ho portato ad un centro assistenza autorizzato e non ad un apple store. Potrei provare a portarlo ad un apple store piuttosto che ad un centro assistenza autorizzato e magari mi proporranno un costo di riparazione più basso. Sei d'accordo?
Tastiera e topcase 130euro circa, se serve controllo. :)

Adesso sappiamo che oltra a vino, acqua, fumo...i Mac non gradiscono nemmeno il caffè.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Crystal67 ha scritto:ripulirla con quel prodotto schiumoso che ti hanno consigliato. Se non altro dovrebbe togliere l'odore di caffè.... :D
Panna?

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Spiritoso! Io odio la panna!

dal link
giuseppe.lopes ha scritto:Una volta è capitato anche a me con un vecchio notebook della Dell, caddè del caffè, parlo di almeno 10 anni fa e la tecnologia dei click è decisamente cambiata, ma chi sa se può essere ancora di aiuto.
Acquistai da MondOffice uno spray, che nebulizzato tra i tasti si espandeva sotto forma di schiuma. Lasciato agire per 60 minuti ho poi spruzzato via tutto con un compressore tarato a 7bar ed una pistola dal beccuccio di precisione.
Onestamente ho cercato di ripescare il nome di questo prodotto detergente, ma non sono riuscito a ripescarlo, ci sta che lo abbia ancora a casa dei miei e vedo se lo pesco per suggerirtelo.

GL
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

latte
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 01:19
Messaggi: 5

Top

Vi ringrazio per i suggerimenti Non so di quale schiuma parli perchè nel post precedente non era specificata, ho provato a ripulirla smontando i tasti e provando con l'alcool, in realtà l'odore di caffè sta scomparendo, ma la tastiera continua a non funzionare. In realtà andrebbe consigliato l'utilizzo delle cover per tastiera.

Il prezzo di 130 euro è ottimo rispetto ai 260 che mi hanno proposto per lo stesso identico lavoro che hanno fatto a te. Proverò a portarlo ad un apple store e poi in base al prezzo decido di continuare o meno l'operazione di pulizia.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
latte ha scritto:?.. andrebbe consigliato l'utilizzo delle cover per tastiera...
Verissimo!

viewtopic.php?f=2&t=19421&hilit=Moshi#p185622" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto benvenuto tra noi.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Devo sottolineare che il prezzo maggiorato credo sia dovuto al fatto che a Palermo, da ricerca col Resource Locator del sito Apple, non esiste nessun Centro Assistenza Autorizzato.

http://www.apple.com/it/buy/locator/map ... &q=palermo
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Marianne
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 set 2010 10:21
Messaggi: 80
Località: Toscana

Top

latte ha scritto:Salve, non funziona quasi una riga di tasti sul macbook pro 2011 late. Tempo fa è caduto un pò di caffè...
benvenuto/a nel club :D mi sento quasi consolata :wink:
Marianne, l'apprendistaeterno

latte
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 25 lug 2012 01:19
Messaggi: 5

Top

Entrare in un club fa sempre piacere. Se riuscissi a sistemare mi farebbe ancora più piacere visto che devo lavorarci. Al momento uso una tastiera wi fi prossima settimana Apple Store. La schiuma è da provare?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

francescolupo7 ha scritto:Devo sottolineare che il prezzo maggiorato credo sia dovuto al fatto che a Palermo, da ricerca col Resource Locator del sito Apple, non esiste nessun Centro Assistenza Autorizzato...
:?: :?: :?: :?: :?:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto: :?: :?: :?: :?: :?:
KP vedi tu stesso... anche a me sembra strano, smentiscimi.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti