GESTIONE POSTA ELETTRONICA

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

basilisk89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 lug 2012 12:52
Messaggi: 3

Top

Buongiorno,
ho un piccolo problemino perchè non sono molto esperto con outlook e affini, io lavoro in ufficio e avrei necessità tornando a casa di aprire outlook e poter visionare le e.mail già arrivate in orario di ufficio e anche quelle che arrivano fuori orario e rispondere a quelle che riesco ma poi se non riesco a rispondere a tutte avere la possibilità il giorno dopo di continuare a vederle sul pc del lavoro.
Ho sentito di imap che potrebbe aiutarmi, qualcuno sa spiegarmi bene come devo fare ? Per ora sia il pc da lavoro che da casa sono configurati col pop3 che ho visto le lascia salvate anche direttamente nella e.mail e quindi ogni tanto devo dare una pulitina.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
In pop3 puoi impostare il software in modo che non cancelli le mail dal server, o che lo faccia dopo uno o due giorni, così hai modo di scaricare anche quelle già ricevute in ufficio... in alternativa in imap, ma quello devi chiedere al provider che vi fornisce i servizi di posta... oppure appoggiarsi a gmail, che offre anche servizi legati alla mail del tuo dominio.

Ciao!
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

basilisk89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 lug 2012 12:52
Messaggi: 3

Top

sergiotamborini ha scritto:In pop3 puoi impostare il software in modo che non cancelli le mail dal server, o che lo faccia dopo uno o due giorni, così hai modo di scaricare anche quelle già ricevute in ufficio... in alternativa in imap, ma quello devi chiedere al provider che vi fornisce i servizi di posta... oppure appoggiarsi a gmail, che offre anche servizi legati alla mail del tuo dominio.

Ciao!
Ho visto ora l'opzione di pop3 che ti da la possibilità di lasciare le e.mail come Non lette sul server per tempi o illimitati o prefissati.
Se io lascio per esempio per 10 giorni, una data a caso, mi arrivano 50 e.mail in ufficio, gestisco e faccio tutto, poi torno a casa, le 50 e.mail arrivate in ufficio mi ri-arriveranno anche sull'outlook di casa? Ovviamente se non le apro nel server principale rendendole Lette.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

basilisk89 ha scritto: Se io lascio per esempio per 10 giorni, una data a caso, mi arrivano 50 e.mail in ufficio, gestisco e faccio tutto, poi torno a casa, le 50 e.mail arrivate in ufficio mi ri-arriveranno anche sull'outlook di casa? Ovviamente se non le apro nel server principale rendendole Lette.
esattamente così, io ho impostato "dopo una settimana" e in tanti anni di lavoro non ho mai avuto un problema

se per server principale intendi tipo webmail, il fatto di leggerle non impedisce che poi arrivino sulla tua casella in locale, sempre che non vengano invece eliminate

consiglio: fai una prova pratica impostando i settaggi e poi inviandoti delle mail e aprendole dai vari computer con i due metodi!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

basilisk89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 lug 2012 12:52
Messaggi: 3

Top

ok grazie farò i miei tentativi u.u

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
PS, Benvenuto.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 42 ospiti