AddressBookSourceSync, questo sconosciuto

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Ciao a tutti.
Io ho l'abitudine di tenere chiuso il portachiavi (con tanto di password diversa da quella del sistema) per una maggior garanzia della privacy.
Sta cosa la faccio dai tempi di Tiger.
Da quando ho aggiornato al 10.7.4 ho una incessante richiesta da parte di questo "AddressBookSourceSync", che prosegue anche se do l'annulla. i fatto anche con safari, usando lastpass, nego l'accesso dello stesso al portachiavi ma quest'ultimo per safari non è così invadente ed insistente come per questo "AddressBookSourceSync".
Visto che non sincronizzo nulla, ne iPhone, ne altro, vorrei sapere cosa cavolo vuole sta richiesta ... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di iKrypt il gio, 19 lug 2012 07:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Nelle preferenze del tuo utente, in Libreria\preferences dovrebbe esserci il file suddetto con estensione .plist e cioè:
AddressBookSourceSync.plist

Prova a trascinarlo sulla scrivania e riavvia il Mac.

Se ci fossero problemi, lo puoi rimettere a posto, intanto vedi se così risolvi, in teoria ne dovrebbe creare uno nuovo al riavvio.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Phate ha scritto:Nelle preferenze del tuo utente, in Libreria\preferences dovrebbe esserci il file suddetto con estensione .plist e cioè:
AddressBookSourceSync.plist

Prova a trascinarlo sulla scrivania e riavvia il Mac.

Se ci fossero problemi, lo puoi rimettere a posto, intanto vedi se così risolvi, in teoria ne dovrebbe creare uno nuovo al riavvio.
Non c'è, c'è solo com.apple.Address.Book.plist, che però suppongo siano quelle preferenze che rispondono di "rubrica indirizzi" ...
L'ho anche cercato sia con Spotlight che con EasyFind ...
Però ho fatto un'altra cosa, ho cestinato "Yahoo! sync" e "YahooSync.framework", che mi chiedevano la connessione da Little Snitch nello stesso momento (o giù di lì) di quando mi appariva la fastidiosa richiesta di AddressBookSourceSync. Tanto io per principio non sincronizzo nulla oltre che sul mio server di casa, e pare, per ora che si sia calmato ...
Ma bisogna far aspettare un po' di tempo prima di dire ...
Che dici ho fatto bene?

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 7 ospiti