macbook pro si riprende da solo :-|

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

isony
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 gen 2009 11:36
Messaggi: 11

Top

ciao a tutti!
ho scritto una settimana fa riguardo a dei messaggi di tentativo di collegare una periferica hid a parallels durante il suo utilizzo... ho risolto questo problema comprando la versione nuova del software... il fatto è che ora non compaiono più i messaggi ma il computer in standby si riprende da solo... anche con parallels spento.
mi accorgo che si riprende perchè a intervalli di 10 secondi più o meno sento il tipico rumore del lettore dvd... non sarebbe tanto un problema se non fosse che inizia a sventolare all'impazzata, e quando è in borsa diventa rovente...
non so più che fare, perchè non ho altri software installati se non quelli apple.
non so se il problema è hardware o software... dite che sono riuscito ad essere l'unico al mondo a rompere os? o mi si è rotto il mac??
scusate ancora... ciao ciao!!

isony
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 gen 2009 11:36
Messaggi: 11

Top

ah... mi è sparita l'icona dell'orologio e dell'airport...

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, la prossima volta rispondi nel topic che avevi già aperto, grazie :wink:
Passando al problema, hai verificato se si presenta anche da un altro utente?

Ciao :D
Stefano Ferrara

isony
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 gen 2009 11:36
Messaggi: 11

Top

ciao, scusami se ne ho fatto uno nuovo... la prossima volta continuo nell'altro. anche se sinceramente spero di risolvere.
non ho trovato nessun utente con un comportamento simile nemmeno cercando su google.
sto iniziando a pensare che sia davvero un problema hardware... nessuno sa ipotizzare una qualsiasi cosa che mi faccia capire da che parte andare? scusatemi se sono ripetitivo ma è che tra meno di un mese mi scade la garanzia e non so proprio che fare.
reinstallare leopard su un nuovo disco potrebbe essere una prova efficace?
buh... non capisco proprio nulla di mac :-( ma non che rimpianga windows eh eh eh :lol:
ciao ciao

isony
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 gen 2009 11:36
Messaggi: 11

Top

e se fosse un problema software visto che mi sono sparite le icone??

:D a furia di domande e risposte da solo ne verrò fuori senza aiuti ahahaha!!!

no vi prego aiutatemi :cry:
ciao ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Visto che ormai hai il Mac ha quasi un anno, puoi cogliere l'occasione per archiviare tutti i dati su un HD esterno e procedere ad una bella formattazione, così otterrai due cose.
1 La prova che sia o meno un problema imputabile all'hardware
2 Ripulirai il Mac da tutte le "imperfezioni" che ha potuto subire durante i primi mesi di utilizzo da "neo utente".

In tutto questo, se dovesse rivelarsi un difetto hardware, allora dovrai portarlo in assistenza e avrai già il backup dei dati fatto.
;-)

isony
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 20 gen 2009 11:36
Messaggi: 11

Top

:-(
ho formattato tutto ed ho installato ilife e paralles con windows xp e autocad, ma non va ancora...

ogni tanto appare ancora un messaggio che avvisa che sto cercando di connettere una tastiera usb...

la cosa grave è che da ieri non riesco più ad andare in internet con l'airport...
prende rete al massimo ma internet proprio non va... tutto il pomeriggio è andato, poi la sera senza aver fatto nulla ha smesso...

qualche idea?? grazie, ciao ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il tuo Mac è rotto. Probabilmente qualche sensore.
Puoi toglierti ogni dubbio facendo l'Apple Hardware Test (avvia con tasto D premuto e DVD in dotazione inserito).
Spero sia ancora in garanzia.
(a meno che il problema non sia subentrato a seguito dell'installazione di qualche software, l'ideale era provare subito dopo formattato.)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti