2001 Il primo iPod

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ha rivoluzionato il mondo..... spero vivamente che l' iPod venga prodotto ancora a lungo.





Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Mitica la presentazione...
Comunque il grande salto è stato con la seconda generazione "mac & win compatibile"... prima in pochi lo avevano capito.

Io non lo avevo capito...

Ora ho in casa:
iPod 1g
iPod shuffle 1g
iPod nano Red
iPod thouch 1g

Tutti perfettamente funzionanti... e per fortuna che al momento della presentazione ero molto scettico e non mi è piaciuto per nulla :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Ed io ritiro fuori un bell'articolo... http://www.ilpost.it/2012/03/20/valore-azioni-apple/
Immagine

ps: io ho un iPod 5g ;)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ehehe credo che le azioni Apple continueranno ancora a salire.....
:)

Come sempre nella politica Apple tutto è stato rivoluzionario: dal prodotto iPod al sistema iTunes, alla gestione, alla comunicazione, alla pubblicità....
Tutto fatto nel migliore dei modi....
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

Personalmente credo che la produzione di iPod si sia fermata...
Hanno fatto l'iPod Classic, che racchiude il primo modello con la tecnologia odierna e hanno chiuso il tutto

Sostanzialmente non vende piu' come prima visto che gli userconsumer preferiscono avere un iPhone che trà l'altro racchiude in sè un iPod praticamente...
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Però 10 anni per un prodotto tecnologico sono un rispettabile periodo di vendita
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

Mi entusiasma la storia dell'iPod.
Me ne sono andata in giro con il walkman e il lettore cd, ma con l'mp3 player la mia vita musicale è cambiata.
Mettiamo da parte la soddisfazione di poter mettere il muto a chi hai intorno con un click. Quando Jobs dice: "avere la musica in tasca"... ma quanto è vero? Continuo a comprare dischi e cd, ma sul mio ipod prima (prima ancora su vaio e creative) e sul mio iphone ora riesco a portare con me non solo migliaia di canzoni, ma una cosa ancora più importante: la possibilità di scegliere. E senza trascinarmi una valigia di cd!
Io non so se l'iPod come oggetto commerciale è arrivato all'epilogo, certamente non è più una cash cow da un pezzo. Io però sto pensando all'iPod Classic. 32Gb mi stanno strettissimi e non voglio più dover selezionare le canzoni di Simon & Garfunkel, dei Beatles, degli Small Faces o di Van Morrison (tacci sua e ai dischi che ha pubblicato). Io voglio avere tutto in tasca... correttamente etichettato.
L'iPod è una figata vera!



Stendiamo un velo su come parto motivata e poi mando qualunque discorso in vacca perché mi entusiasmo troppo.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mamunia ha scritto:Mi entusiasma la storia dell'iPod.
Me ne sono andata in giro con il walkman e il lettore cd, ma con l'mp3 player la mia vita musicale è cambiata.
Mettiamo da parte la soddisfazione di poter mettere il muto a chi hai intorno con un click. Quando Jobs dice: "avere la musica in tasca"... ma quanto è vero? Continuo a comprare dischi e cd, ma sul mio ipod prima (prima ancora su vaio e creative) e sul mio iphone ora riesco a portare con me non solo migliaia di canzoni, ma una cosa ancora più importante: la possibilità di scegliere. E senza trascinarmi una valigia di cd!
Io non so se l'iPod come oggetto commerciale è arrivato all'epilogo, certamente non è più una cash cow da un pezzo. Io però sto pensando all'iPod Classic. 32Gb mi stanno strettissimi e non voglio più dover selezionare le canzoni di Simon & Garfunkel, dei Beatles, degli Small Faces o di Van Morrison (tacci sua e ai dischi che ha pubblicato). Io voglio avere tutto in tasca... correttamente etichettato.
L'iPod è una figata vera!
Quoto in toto questo messaggio. :thumbleft:

Secondo me l' iPod non è morto, anzi, a breve rinascerà a nuova vita! Perché?
Perchè è un pò che si vocifera che Apple offrirà tramite iTunes brani in alta definizione, ovvero da 24bit/96khz in su.
Sarebbe così l' unico store presente sul mercato ad offrire la quasi totalità dei brani in HD ed avrebbe la possibilità di riportare in auge gli iPod ad alta capienza per la fruizione della musica in alta fedeltà e di conseguenza di aumentare notevolmente il fatturato. L' Apple cosi facendo sarebbe l' unica azienda al mondo ad offrire l' alta definizione da portare nel taschino e poi anche in streaming tramite iTunes Match.
Insomma un modo di reinventarsi e di canibbalizzarsi, perchè come diceva il buon Steve, se non lo fai tu, lo farà qualcun altro.
Queste ovviamente sono mie supposizioni e non vi è nulla di certo, però l' idea ha delle potenzialità e se voci di corridoio sono iniziate a circolare un motivo deve pur esserci.

P.S.
posto uno degli spot dedicati all' iPod e ad iTunes (2006), fortemente voluto da SJ e fortemente ostacolato dal resto della dirigenza perchè riteneva Bob Dylan un cantante ormai "passato".
Il genio visionario di Jobs, ancora una volta organizzò tutto nel migliore dei modi e non contento del primo spot comandò di girarne uno nuovo.
Il risultato fu un successo, Bob Dylan scalò di nuovo le classifiche, come non accadeva dall' aministrazione Ford (1976) e le vendite di iPod come quelle di brani su iTunes subirono una vertiginosa impennata.

Ultima modifica di U241 il mer, 01 ago 2012 23:46, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Va tutto bene Mamunia, tutto ma
Mamunia ha scritto:...Van Morrison (tacci sua...
tacci sua a Van Morrison, proprio no eh! :D
…anche se è irlandese… :roll:

mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

mauropasha ha scritto:Va tutto bene Mamunia, tutto ma tacci sua a Van Morrison, proprio no eh! :D
…anche se è irlandese… :roll:
Ma si fa per dire! Se mi sono presa la briga di passarmi tutti gli album sull'iPhone ci sarà pure un motivo... :sleepy5:
Allegati
tumblr_m73x3eevFR1qbx57vo1_500.jpg
tumblr_m73x3eevFR1qbx57vo1_500.jpg (75.19 KiB) Visto 365 volte

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non avevo dubbi cara, infatti c'ho messo 'na faccina…

Un momento… tutti? Cioè quanti?
Io ne ho pochi… solo 35, ma magari ne ho qualcuno che tu non hai e viceversa... :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

mauropasha ha scritto:Un momento… tutti? Cioè quanti?
http://en.wikipedia.org/wiki/Van_Morrison_discography" onclick="window.open(this.href);return false;
+
http://en.wikipedia.org/wiki/Them_(band" onclick="window.open(this.href);return false;)#Discography
=
un botto


Gli album che sto ascoltando di più in questo periodo sono Down The Road e A Sense of Wonder. Anche se i miei preferiti di sempre sono His Band and the Street Choir e Wavelenght, ma anche Saint Dominic's Preview. E poi che bella è Dweller On The Threshold? Beautiful Vision si merita una menzione anche solo per quella.


Va beh, fine OT :roll:

Mamunia
Stato: Non connesso

Top

U241 ha scritto:
Ma quanto sono belli i commercials della Apple per gli iPod? Si potrebbero fare centinaia di esempi.













Con la mia preferita:

(ovviamente, si ferma dopo i Beatles!)

E non si contano le partecipazioni di gruppi di vario calibro (pruriginosi U2 compresi)








...e giusto per chiudere in tema, una chicca:

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

:love10: :love10: :love10:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron