Magsafe a "T" Prende fuoco e apple care non lo sostituisce

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Prova a fare il reset dell'SMC:

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Stefano Ferrara

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

mi conviene fare un ciclo di rigenerazione una volta ongi settimana per vedere se recupero qualcosa?
La batteria non può riprendere capacità. Al massimo l'indicatore può essere corretto. Se fa un "ciclo di rigenerazione" alla settimana è facile che dopo tre mesi ti trovi la batteri al 30-40%.
La calibrazione con le batteria al litio non serve e fa male alla batteria.
Ragazzi l'indicatore della batteria sta dando i numeri! LETTERALMENTE!!! Prima avevo il 60% di vita e 64% di carica, in due minuti è passato all' 83% di vita con 75% di carica.... ma che caxxo sta succedendo? Forse la batteria è calibrata male?
Dal messaggio che ti avevo linkato:

Ultima cosa: la batteria non può recuperare la capacità persa. A volte capita che il livello segnalato si aggiusti(in più o in meno) ed è normale. Io l'ho visto salire anche dal 89% al 96%, ma appena si scarica un po' si riassesta.

La mia batteria quando si era danneggiata (per averla scaricata più volte allo 0%) variava più volte la percentuale della batteria (anche di 10 punti percentuale) e anche la capacità indicata.

MichaelK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 ott 2011 00:34
Messaggi: 31
Località: Padova

Top

ok grazie infinite del consiglio ora proverò. Tanto un reset dell'smc non gli fa male vero?
Rispondendo a zen: quindi mi devo incazzare con chi mi ha detto sta cagata che non gli faceva male stare allo 0%? Comunque visto che non sono stati disponibili a sostituirmi il magsafe figurati se si prendono la responsabilità delle cazzate che hanno sparato. :cry: Speriamo che continui a durare almeno due ore come ha fatto oggi pomeriggio perchè il mac mi serve spasmodicamente :D forse usandola correttamente riusciro ma mantenerla se non migliorare un pochettino la sua situazione attuale.... io incrocio le dita e provo con il reset dell'smc xk mi fa proprio le bizze l'indicatore.... poi lo utilizzo ricaricandolo solo quando mi dice che sta utilizzando l'energia di riserva..... speriamo in bene
Ultima modifica di MichaelK il sab, 14 lug 2012 16:54, modificato 1 volta in totale.
Apple iPhone 4s 64 Gb
Apple PowerBook G4 Titanium 15.7" 550MhZ 720mb RAM 20GB HDD
Apple iPod Shuffle 2°a generazione 1Gb
Apple MacBook Pro 15.4" Core Duo 2.GHz 250Gb HDD 2GB RAM

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

No quello no ;)

MichaelK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 ott 2011 00:34
Messaggi: 31
Località: Padova

Top

Ultimissima domanda: ho notato che su sfondi bianchi lo schermo ogni tanto ha dei rumori ovvero sembra che l'illuminazione si abbassi e si rialzi molto velocemete e ripetutamente.... mi sa che è l'alimentatore.... ahi ahi speriamo di non danneggiare il computer
Apple iPhone 4s 64 Gb
Apple PowerBook G4 Titanium 15.7" 550MhZ 720mb RAM 20GB HDD
Apple iPod Shuffle 2°a generazione 1Gb
Apple MacBook Pro 15.4" Core Duo 2.GHz 250Gb HDD 2GB RAM

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
MichaelK ha scritto:...quindi mi devo incazzare con chi mi ha detto sta cagata che non gli faceva male stare allo 0%? ...
mi sa di sì.
Tuttavia secondo me, se d'ora in poi segui il consiglio di Zen, riuscirai
MichaelK ha scritto:... mantenerla se non migliorare un pochettino la sua situazione attuale....
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Comunque visto che non sono stati disponibili a sostituirmi il magsafe figurati se si prendono la responsabilità delle cazzate che hanno sparato.
Dal loro sito però garantiscono 1000 cicli/80% di capacità (sull'Air mi pare un po' meno, ma comunque più di 100). E se si comporta male può essere danneggiata. Direi che ci sono gli estremi per fartela passare in garanzia ;). Il mag safe non l'hanno voluto quando avevo problemi di batteria (non volevano proprio che lo spedissi insieme al MacBook).
Ultimissima domanda: ho notato che su sfondi bianchi lo schermo ogni tanto ha dei rumori ovvero sembra che l'illuminazione si abbassi e si rialzi molto velocemete e ripetutamente.... mi sa che è l'alimentatore.... ahi ahi speriamo di non danneggiare il computer
Mi pare quello sia un difetto famoso. Non so se è anche riconosciuto. Ma forse se è in garanzia puoi far passare anche quello ;)
poi lo utilizzo ricaricandolo solo quando mi dice che sta utilizzando l'energia di riserva..... speriamo in bene
Come prima: evita di andare sotto il 20-30% di percentuale se non vuoi perdere facilmente altri punti percentuale ;)
quindi mi devo incazzare con chi mi ha detto sta cagata che non gli faceva male stare allo 0%?
Eh sì... ma non è solo colpa dell'operatore. Apple stessa non era tanto chiara sul loro sito. Prima consigliavano addirittura la calibrazione per quelli con la batteria integrata. Ora, dopo molto tempo, hanno cambiato idea. Non che gli altri produttori fossero più chiari...

MichaelK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 ott 2011 00:34
Messaggi: 31
Località: Padova

Top

Mi pare quello sia un difetto famoso. Non so se è anche riconosciuto. Ma forse se è in garanzia puoi far passare anche quello
Si ma non lo fa sempre solo quando la batteria si sta ricaricando.... per esempio adesso il mac va come un treno e lo schermo non presenta quella buffa cosa.... forse è stata una mia impressione visto che dopo la rottura del magsafe sono stra attento :D :D speriamo sia così anche se da spento la batteria perde comunque un pò di carica il che mi sembra strano ma forse è l'indicatore pazzerello :D ... Comunque zen seguirò il tuo consiglio la ricaricherò al 20% - 30% di batteria. Adesso sempra essersi ripresa sono all'86% di vita e sono abbastanza tranquillo confido comunque nella qualità dei loro prodotti anche se in questi giorni mi hanno fatto un po richredere.... guardiamo al bicchiere mezzo pieno 8) 8)
Apple iPhone 4s 64 Gb
Apple PowerBook G4 Titanium 15.7" 550MhZ 720mb RAM 20GB HDD
Apple iPod Shuffle 2°a generazione 1Gb
Apple MacBook Pro 15.4" Core Duo 2.GHz 250Gb HDD 2GB RAM

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Comunque zen seguirò il tuo consiglio la ricaricherò al 20% - 30% di batteria.
Se hai il caricatore vicino anche prima ;): meno la scarichi in profondità, meno perde. E al tempo stesso evita di lasciarla sempre attaccata alla corrente (non si danneggia perché tenta di caricarla sempre, ma perché non gli fa bene stare al 100% e non essere usata).
confido comunque nella qualità dei loro prodotti anche se in questi giorni mi hanno fatto un po richredere....
La questione delle batterie è di tutti, non solo Apple. Anche i cellulari funzionano così se hanno le batterie al litio ;).
Per il magsafe... eh, sfortuna mi dispiace :).

MichaelK
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 ott 2011 00:34
Messaggi: 31
Località: Padova

Top

Grazie ragazzi siete stati molto gentili e sopratutto siete stati molto rapidi ed esaustivi.....
Ora mi si presenta il problema che quando accendo il mac sento che il lettore ottico si accende ma prima di sentire il classico bong devo aspettare più di venti secondi!
Ora sto verificando i permessi e il disco poi vedremo se tutto torna alla normalità.
(cacchio che sfiga..... mi sa che sono stato colpito da una maledizione! :shock: :shock: )


EDIT: La verifica dei permessi sta rivelando un sacco di errori mi devo preparare al peggio?? :shock:
Apple iPhone 4s 64 Gb
Apple PowerBook G4 Titanium 15.7" 550MhZ 720mb RAM 20GB HDD
Apple iPod Shuffle 2°a generazione 1Gb
Apple MacBook Pro 15.4" Core Duo 2.GHz 250Gb HDD 2GB RAM

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti