Il mio iMac 21'' si riavvia improvvisamente

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

la butto lì, premettendo di non avere approfondita conoscenza della materia... però
probabilmente quel cambio fatto nel file riguarda il limite massimo di RAM utilizzabile dall'applicazione
e non vorrei che 4096 MB dedicati su 4GB disponibili (cioè tutta) creassero il problema (certo che 4 giga per un gioco...)

da qui la classica proposta:

... hai provato a creare un nuovo utente e provare da lì cosa succede?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Se per controllo dell'HD intendi il Verifica Disco, l'ho fatto, ma mi dice che il disco è OK. E' possibile anche secondo me che i programmi utilizzano troppa ram o simile, ma siccome mi è capitato solo una volta con sketchbook pro, è possibile che mentre lo usavo tenevo aperto minecraft. Ora faccio un pò di prove con minecraft chiuso, e vediamo se fa lo stesso. Spero di risolvere questo problema, è importantissimo per me...

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Ora provo a creare un nuovo utente e vedere che succede...

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Ok, ho creato un nuovo utente, e ho giocato per un'ora circa, provando a fare un video dello schermo, facendo due prove di gioco in single player, e due in multyplayer dove prima si riavviava sempre, e dopo un pò posso dare la conferma che il problema lì non c'è. Quindi credo sia colpa di java, cosa per me molto positiva perchè con l'arrivo di Mountain Lion ripristinerò tutto.

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Anche secondo voi è così??

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me Java non c'entra, gli errori che ti ha dato con i permessi sono normali, lo dice anche Apple.
Il fatto che non lo faccia con un nuovo utente vuol dire che c'è qualcosa nel tuo utente che gli da fastidio ma, per trovarlo, bisogna andare a tentativi. Potresti iniziare a cancellare la cache utente; prova a spostare nel cestino la cartella ByHost che trovi in ~/Library/Preferences, poi riavvii e svuoti il cestino
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Ho fatto come dicevi, ho eliminato il file, riavviato e svuotato il cestino al rientro. Ho fatto un intera partita e per ora non si è riavviato, spero di aver risolto tutto, ma continuerò a provare perchè una sola partita in singleplayer non basta come prova...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Potresti iniziare a cancellare la cache utente; prova a spostare nel cestino la cartella ByHost che trovi in ~/Library/Preferences, poi riavvii e svuoti il cestino
Scacco al Re!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Ho provato moltissime volte, tra singleplayer e multiplayer, e nessun riavvio...credo che il problema si sia risolto, ma ora tenterò anche con sketchbook pro, per averne una maggiore conferma. Vi farò sapere.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:
Scialla ha scritto:Potresti iniziare a cancellare la cache utente; prova a spostare nel cestino la cartella ByHost che trovi in ~/Library/Preferences, poi riavvii e svuoti il cestino
Scacco al Re!
:)
;)


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Ho fatto qualche prova con SketchBook e dopo pochi secondo il computer si è riavviato...che si fa?? Con minecraft ormai non lo fa più

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Strambamente ha scritto:Ho fatto qualche prova con SketchBook e dopo pochi secondo il computer si è riavviato...che si fa?? Con minecraft ormai non lo fa più
da qui la classica proposta:

... hai provato a creare un nuovo utente e provare da lì cosa succede?

a questo giro con sketchbook, però!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Ho provato a rimuovere sketchbook pro e a reinstallarlo, e ora non mi da più nessun problema. Continuerò a fare prove per verificare se si riavvia, e se dovesse farlo controllerò nell'altro utente se lo fa ancora.

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Uff....oggi, dopo un sacco di tempo, lo ha rifatto anche con minecraft...aiutino??

Strambamente
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2012 17:33
Messaggi: 25

Top

Comunque, per me, la cosa importante è che nel nuovo account va tutto a meraviglia, siccome andrò poi a ripristinare il mac col nuovo sistema operativo...quindi, problema risolto, devo solo aspettare ste due settimane che esce il nuovo OS ed è fatta. Nel caso mi venga voglia di giocare sfrutterò il secondo account. Grazie a tutti, siete stati bravissimi e ogni tipo di problema lo riferirò a voi :D Siete i primi in un forum della Apple che mi hanno aiutato davvero, grazie.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti