ATTENZIONE TRUFFA

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Qui dicono così, leggetevi tutto dall'inizio:
Lascia stare è una truffa...neanche al cugggino di steve jobs fanno questi prezzi...
e poi…
Potrò anche sbagliarmi ma l'impressione che mi sono fatto è che il tizio che li vendeva su ebay in realtà era lo stesso Frankie_Boss
Il suo obiettivo probabilmente era quello di passare il contatto del venditore tramite MP agli incuriositi sulla cosa per poi spennarli a dovere...
Tant'è che non si è fatto più vivo vedendo l'aria che tirava

http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=5863861

Qui invece dicono:
Sa un po' di truffa....specialmente sia per il prezzo fin troppo basso sia perchè accetta come forma di pagamento soltanto ricariche postepay.

oddio che brutto sito
non mi fiderei neanche fosse l'ultimo shop sulla terra

Vabbe' ragazzi, ma se vi propongono un iPhone 3G da 8Gb a 299 euro quando in tutta Italia lo vendono a 499, qualche dubbio mi verrebbe: o e' rubato, e' una fregatura! Insomma qualcosa non va!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24354277

Concludendo, non è la prima volta che affrontiamo il tema "truffe online" e raramente sbagliamo, speriamo di prendere un abbaglio ogni tanto.
Infine, chi ottiene il rimborso (solo dopo mille minacce) non dimostra che la truffa non c'è stata, ma solo che il furbacchione ha voluto calmare le acque per finire bene il lavoro.
SOLO CHI OTTIENE IL PRODOTTO PUO' COMPROVARE L'ONESTÀ DEL VENDITORE.
Ovviamente è facile creare testimonianze false, ma è anche facile smascherarle.

Non c'è che da aspettare un loro intervento, il nostro forum è aperto a tutti.
:wink:

Ferro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2008 11:01
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti questo è il post completo a chi interessa il fatto italianaimportazione. Ciao.
http://www.macusato.it/forum.php?uid=13 ... 2&arg=1337
Ho invitato i titolari a chiarirsi col Vostro sito. Ciao a tutti.

Ferro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2008 11:01
Messaggi: 8

Top

Forse dal mio nick non si capisce io sono il signor Iannaccone, menzionato nei vari post. RiCiao.

Ferro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 06 feb 2008 11:01
Messaggi: 8

Top

Ciao a tutti, a chi interessa il discorso "italiana importazione" è stato aperto un forum sul loro sito:

http://www.italianaimportazione.net/forum/index.php

A presto cari!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ehhh, chissà come andrà a finire.
Non mi riferisco certo (per ora) ad Italiana importazione, ma…
Voglio raccontare una mia esperienza personale.

Feci una volta lo sbaglio di cadere in uno di questi siti, che successivamente realizzò un forum per tranquillizzare i clienti allarmati.
Fu inutile perché era la truffa nella truffa.
Ovviamente oggi si sono perse le tracce dell'imbroglione, ma è sopravvissuta questa importante testimonianza.
http://itruffatidiecommerce3000.forumup.it/

Pensa che addirittura comprai un MacBook ed arrivò pure!
viewtopic.php?t=295
Anche altri amici fortunatamente comprarono senza perderci nulla, ma erano in pochi, alla fine una carovana di persone truffate stanno ancora maledicendo il giorno di essersi fidati delle testimonainze positive.
Ripeto, io stesso comprai un MacBook ed arrivò anche presto. Poi dopo… leggete qui:
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... genumber=3
E-commerce 3000 di Massimo Burlando ...fate googling!
Probabilmente sarò off-topic....
Ma volevo semplicemente SCONSIGLIARVI caldamente di acquistare da E-commerce3000.it.
Dietro questo E-commerce c'è il Sig. Massimo Burlando.
Fate un pò di googling per capire di cosa sto parlando...


ed e-commerce3000 rispose:

Non so quale sia il suo problema, ma abbiamo più di 100 clienti pronti a testimoniare la nostra serietà e la loro soddisfazione nei prodotti acquistati da noi. La preghiamo quindi di non giudicare un sito senza aver prima verificato la funzionalità dello stesso e del suo personale. Grazie.

Insomma, parole già trite e ritrite ovunque.

Alla fine basta cercare su google: e-commerce3000 truffa
per capire com'è facile fidarsi e poi rimanere solati!

Concludo con una vecchia newsletter:
https://www.imaccanici.org/inews/2008-04-19.html
Impariamo sempre a diffidare, non solo dai siti che vendono sottocosto, ma anche dai siti di e-commerce che non conosciamo abbastanza bene.

Non alimentiamo la banda bassotti

Immagine

liquirizia82
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 28 nov 2008 12:51
Messaggi: 1

Top

ebbene si...
sono sempre il primo a dire di fare ricerche...di informarmi prima di comprare da siti...

fortunatamente quando acquistai questo iPhone 3G a 350€ ho espressamente richiesto il pagamento tramite paypal...altrimenti a questo punto sarei rimasto incul...ato

ho aperto (dopo aver letto il vostro fantastico forum) di chi ci fosse dietro e dando le informazioni a paypal dopo solamente pochi minuti è stato chiuso tutto rimborsandomi.

voglio farvi presente (secondo quanto ho capito) che i sudetti dicono che ci voglio dai 5 ai 15gg lavorativi...in alcuni casi anche 25gg lavoritivi...molto probabilmente per ovviare alla sicurezza che ti da paypal...

sappiamo tutti che paypal una volta aperta la contestazione (corregetemi se sbaglio) se dopo 20gg dall'apertura di questa non si risolve nulla chiude tutto richiedendoti il tracciamento del pacco...quindi mettendo questa "clausula" sui tempi di spedizione e NON DANDOTI IL TRACCIAMENTO DEL PACCO (dicono che arriva a casa il giorno prima dell'arrivo del pacco), paypal non puo' fare la sua indagine senza l'id della transizione, quindi andrebbe a chiudere et voilà...saltata anche la protezione paypal.

fortunatamente è tutto risolto per quanto mi riguarda...
ringrazio voi ragazzi per le vostre indagini e per dare modo a tutti di venire a conoscenza di queste truffe che devono finire.

vi farò pubblicità e sicuramente farò pubblicità a questo caro amico delle truffo e i siti che si porta dietro.

Valerio

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si concretizza sempre di più l'ipotesi della truffa.
http://www.facebook.com/topic.php?uid=5 ... topic=6101
:-D

Un consiglio su tutti.
Andate su whois.domaintools.com/ e dopo lo slash inserite il sito che sta per offrirvi il bidone, per esempio http://whois.domaintools.com/italianaimportazione.net e fate ricerche incrociate su google dei nomi, email, indirizzi (tutti finti) di chi ha registrato il dominio.

Per esempio cercando su google l'email @mvmnet.com insieme alla parola "truffa" ne ho scoperte delle belle e sono arrivato qui: http://computeringross.blogspot.com

Poi sono arrivato anche elettroshoponline.com altro sito estremamente a rischio, visto che su http://whois.domaintools.com/elettroshoponline.com condivide lo stesso "register" @mvmnet.com del truffaldino computeringross.
Quindi aprite gli occhi, comprare su questi siti è come giocare alla roulette, uno su cento viene accontentato, solo quando diventa troppo pericoloso. Poi all'improvviso spariscono e riaprono sotto altro nome.

Anche il loro FINTO studio legale di Panama è sparito studiolegaleitalia.org.
Peccato, quello era veramente esilarante.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Intanto il sito è stato sottoposto a sequestro :D :D

http://www.italianaimportazione.net/
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un po' di tempo ci hanno messo eh?

Immagine

Scommetto che adesso i titolari sono fisicamente irreperibili.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo so che non si dovrebbe ridere sulle disgrazie degli altri, ma qui mi sono davvero schiattato!
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threa ... &start=120
Ti rivolgi a me con parole di superiorita' come se fossi l'unico ad essere caduto in questa ipotetica truffa. Vatti a vedere un po' la percentuale di share del sito ed il numero di persone che guarda gli annunci. Se di una truffa si tratta siamo in migliaia. Se tu non ci sei caduto e' forse solo per paura, ma lo so che eri tentatissimo come il topolino quando vede il formaggio, e se sei arrivato a questa parte di forum in cui stiamo parlando della societa' italiana importazione, e' proprio perche' sei curioso piu' della portinaia sotto casa mia di vedere se riceviamo la merce. Ti dico solo che nessuno e' ancora certo che si tratti di una truffa. Se cosi' sara' almeno abbiamo rischiato ed impareremo per la prossima volta. Alla fine nella vita chi va avanti e' chi ha il coraggio di fare delle scelte dopo aver fatto una serie di analisi. Tu hai scelto di essere passivo, io ho acquistato...ancora e' tutto da decidere..si vedra' alla fine chi ha perso e chi ha vinto. Saluti
Parole scritte a poche ore dal sequestro.
Che dite si saranno convinti adesso?
:-D

Questa poi è bellissima…
Be cara alessandra...a me avranno incul… anche metaforicamente...ma a vedere i completini intimi che ti compri mi sa che…
Concludo con un riepilogo struggente su facebook:
Ebay non appena si è accorta che i documenti forniti erano falsi ha sospeso I.I. (metà novembre), questo fu scritto da me più volte sul forum di I.I., ma la Vs. "sete" di risparmio vi ha fatto credere a ciò che il truffatore Sandri scriveva in Home Page che loro avevano deciso di non vendere più su Ebay;
TrovaPrezzi & C. a seguito di segnalazioni pervenute ha immediatamente cancellato tutte i prodotti (fine novembre), fu scritto anche questo ma la Vs. "sete" era enorme.
Per vendere con Paypal basta inviare via fax i documenti societari, tutto qui: falsi erano e falsi li hanno mandati a payapl, Paypal rimborsa solo ed esclusivamente se i fondi sono presenti sul conto ma sapete che quel conto è vuoto.
Scrivevo sul forum di I.I.: Italiana Importazione sembra una banca che gira attorno ma arrivata dietro si ferma......si è fermata proprio..... dietro tutti Voi.
http://www.facebook.com/group.php?gid=50736003101

PS: Non per vanto, ma su iMaccanici siamo stati i PRIMI a segnalare la truffa di Italiana Importazione, non appena ci chiesero se era possibile che si vendesse un iPhone (italiano) a 285 euro.
:wav:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Del Bortolotti ne parla anche il Resto del Carlino.it

Dopo le truffe volò a Panama
04/12/2008 24:05

CON CARTE di credito clonate ha acquistato vari biglietti aerei o pacchetti per vacanze e poi, proprio con uno di quei biglietti ha lasciato l'Italia e si è stabilito a Panama. Ieri mattina all'udienza preliminare (giudice Anna Mori) l'imputato, Mirko Bortolotti, di origini bergamasche, è stato rinviato a giudizio davanti al giudice unico del tribunale di Lugo. L'udienza è fissata per la prima decade di luglio. L'imputato è difeso d'ufficio dall'avvocato Luca De Tollis. La parte offesa, titolare di un'agenzia di viaggio di Bagnacavallo, è assistita dall'avvocato Giorgio Guerra.
Il fatto risale all'estate del 2006. L'uomo si presentò all'agenzia e acquistò due biglietti aereo Roma-Santiago andata e ritorno per una spesa di 4.900 euro, un biglietto di andata e ritorno per Panama per una spesa di 2.200 euro e ancora un pacchetto 'viaggio più vacanza' per due persone per Minorca, nelle Baleari, per una spesa di tremila 300 euro. In ogni occasione l'uomo pagò con carte di credito. Per il titolare dell'agenzia la sorpresa si materializzò quando, qualche tempo dopo, le somme non furono accreditate in quanto quelle carte di credito non risultavano valide. L'esercente denunciò il fatto e dalle indagini è emerso che si trattava di carte clonate: quelle originarie risultavano intestate a cittadini americani. L'uomo venne pertanto indagato per truffa e utilizzo indebito di carte di credito. Nel frattempo però Mirko Bortolotti, che già aveva un precedente penale analogo, aveva fatto perdere le proprie tracce. E' stato poi accertato che proprio con quei biglietti acquistati presso l'agenzia bagnacavallese aveva raggiunto Panama dove ora vive in tranquillità da quasi due anni. E per l'esercente bagnacavallese sarà molto difficile ottenere il risarcimento del danno patrimoniale e morale.


Quelli di Italiana Importazione ci scrissero:
non ci interessa quello che scrivete del Bortolotti Mirko , sono fatti suoi e se ritenete di essere nel giusto poratte avanti la vostra informazione , ma cortesemente non ci mischiate , nulla abbiamo a che vedere.
Scommettiamo che Mirko Bortolotti è un nome d'arte e che dietro tutte queste truffe c'è la stessa persona? Al massimo due.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

veramente incredibile! che prezzi, ho già fatto l'ordine!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fragrua ha scritto:Un po' di tempo ci hanno messo eh?

Immagine

Scommetto che adesso i titolari sono fisicamente irreperibili.


Della serie: pur e pil!!!! Buahahah :twisted:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il nuovo sito continuava a riportare l'indirizzo spagnolo "Calle Rodriguez SanPedro 21" anche se in questo istante l'hanno cambiato in "c/ Rodriguez SanPedro 21-318".
:-D

C'è chi s'è preso la briga di andare a trovarli in terra spagnola ed ecco la sua testimonianza!
Vivendo a metà tra Roma e Madrid ( per motivi personali ) ho potuto controllare qualcosa in più sulla sede della società in questione.
Siccome anche io ero intenzionato ad acquistare da loro un iphone, ma siccome neanche sono uno che si fida molto, ho preferito controllare.
Mi sono recato Venerdi 21 Novembre alle ore 18:30 alla calle (via) dove nel loro sito risulta esserci la loro sede.
Arrivato li(zona centrale di Madrid, quartiere Arguelles ) cioè in calle Rodriguez SanPedro 21 ho trovato solamente un centro per obesi ed un negozio con la serranda abbassata, una scatola di cartone vuota con scritto per prosciutto fuori ed un cartello sotto l'insegna Internet verticale del negozio con scritto SE ALQUILA ( si affitta ).
Ho riportato queste cose nel forum della ditta e ho ricevuto risposta dal presidente il quale non metteva in discussione il fatto del mio vivere a Madrid, me bensi il fatto di averli cercati poichè loro a quel civico ci sono, e sono domiciliati presso un MBE( Mail Boxes Etc ) presente a quell'indirizzo ( e mi ha inviato il link dell'MBE ).
Non essendo più a Madrid, ho risposto al presidente che avrei chiamato la MBE chiedendo maggiori informazioni su di loro e avrei riportato fedelmente la loro risposta( cioè sia in caso di esito negativo che positivo).
Oggi ho difatto chiamato la MBE ricevendo la risposta di un impiegato piuttosto sgorbutico al quale ho spiegato la mia "voglia" di comprare un iphone presso una ditta di e-commerce italiana la quale dice di avere domicilio presso di loro, dicendogli appunto il nome della loro ditta ( UNICONTRACT BV SRL ). Al che l'impiegato mi ha risposto dicendomi di non aver idea di cosa fosse questa ditta. Ho riportato tutto cio nel forum dicendo che al massimo sarò stato sfortunato ad incontrare l'impiegato sbagliato, assunto oggi ed all'oscuro di tutto, non mettendo in discussione la veridicità delle parole del presidente ma riportando solamente la risposta di UNO degli impiegati della MBE.
A seguito di cio sono stato bannato dal forum del sito e i miei post sulla vicenda sono stati cancellati( e anche quelli di altri utenti...diciamo quelli negativi ).
http://www.iphoneitalia.com/forum/consi ... to-11.html

Intanto la GDF continua il suo percorso legale con il Procedimento Penale nr. 512/09 presso la Procura della Repubblica di Treviso.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti