SSD per Macbook Pro 13inch (Mid-2009)

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Ho letto in giro che molti hanno avuto problemi con alcuni modelli di SSD ed io, visto che comunque vorrei mettere l'SSD con l'attuale HDD volevo, stringendo il cerchio, avere riscontri o esperienze personali su quale modello preciso scegliere.
Ho persino letto che alcuni modelli di SSD non possono avere il firmware aggiornato se non tramite windows o che alcuni hanno avuto problemi in freeze o roba varia.
Vi chiedo dunque, considerando che sarei propenso per prendere un SSD da 60 o 126 gb, quale scegliere per il mio Macbook Pro 13inch (Mid-2009).
Inoltre, quale adattatore per metterlo a posto del lettore ottico?
Il lettore ottico si potrebbe rendere esterno da interno tramite un box? Sapreste indicarmene uno?

Grazie in anticipo per le risposte.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io ho attualmente un SSD da 240 Corsair e un SSD da 256 Gb Samsung serie 830. Per entrambi non ho alcun problema
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Scialla ha scritto:Io ho attualmente un SSD da 240 Corsair e un SSD da 256 Gb Samsung serie 830. Per entrambi non ho alcun problema
Su quale terminale?
E per gli eventuali aggiornamenti firmware ti permette di farli dal Mac oppure no?
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Corsair su iMac in firma, Samsung su MacBook in firma.

Per gli aggiornamenti non mi sono nemmeno posto il problema, perché dovrei farli?
Da quando sono passato a Mac ho imparato a non pormi problemi fino a quando essi non si presentano :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Scialla ha scritto:Corsair su iMac in firma, Samsung su MacBook in firma.

Per gli aggiornamenti non mi sono nemmeno posto il problema, perché dovrei farli?
Da quando sono passato a Mac ho imparato a non pormi problemi fino a quando essi non si presentano :D
Bene. E per adattatori vari come avevo esposto?
E la possibilità di rendere esterno un lettore cd interno?
Al riguardo cosa mi dici caro Scialla? :D

A parte scherzi, chiedo venia ma visto che mi appresto a fare una bella spesuccia vorrei fare le cose a modo.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

C'é un kit adattatore che comprende sia l'adattatore interno x l'SSD che un adattatore esterno x il superdrive ma ora sono in giro e non riesco a linkartelo. Io credo pero che costi meno un adattatore Leicke interno e un masterizzatore USB, ma magari mi sbaglio... Prova a googlare


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Scialla ha scritto:C'é un kit adattatore che comprende sia l'adattatore interno x l'SSD che un adattatore esterno x il superdrive ma ora sono in giro e non riesco a linkartelo. Io credo pero che costi meno un adattatore Leicke interno e un masterizzatore USB, ma magari mi sbaglio... Prova a googlare


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
Per me è come se hai scritto arabo ghgh appena stacco dallo studio provo a cercare ma magari fai prima tu a linkarmi il tutto. :D
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Cavoli, ma siete proprio comodosi qui eh!!!!

Questo il kit:
http://eshop.macsales.com/shop/hard-dri ... k/SATA/DIY" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui una serie di adattatori:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=macbook+adattatore+ssd&rh=i%3Aaps%2Ck%3Amacbook+adattatore+ssd&ajr=0
Questo, un masterizzatore economico:
http://www.amazon.it/Samsung-SE-208AB-P ... 345&sr=8-4" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Scialla ha scritto:Cavoli, ma siete proprio comodosi qui eh!!!!

Questo il kit:
http://eshop.macsales.com/shop/hard-dri ... k/SATA/DIY" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui una serie di adattatori:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=macbook+adattatore+ssd&rh=i%3Aaps%2Ck%3Amacbook+adattatore+ssd&ajr=0
Questo, un masterizzatore economico:
http://www.amazon.it/Samsung-SE-208AB-P ... 345&sr=8-4" onclick="window.open(this.href);return false;
Thanks Scialla. Anche io avevo dato uno sguardo. Per il masterizzatore esterno questo lo stavo vedendo anche io...ma per gli altri non essendo molto ferrato in Mac volevo avere dei consigli dai più esperti.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti