Nuovo utente Mac & problema fonts snow leopard

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Drunk Ulbabrab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 lug 2012 20:31
Messaggi: 3
Località: web

Top

Salve mi presento qua che non ho trovato la sezione appropriata ... sono uno studente universitario e da sempre "vivo" in dual boot windows & linux, ma per questioni di lavoro da circa due mesi sono utente mac fisso e per ora non me ne sono pentito...
Dato che come ogni buon studente che si rispetti sono sempre senza soldi ho tirato fuori un vecchio macbook del 2007 utilizzato qualche volta dai familiari...

Snow leopard aggiornato e installato da 0 circa un mesetto fà. Tutto perfetto se non che i fonts presentano problemi di sgranatura. Il problema si nota maggiormante con i browsers ( chrome , safari , ff )... (il problema si presentava anche prima di formattare, aveva Leopard aggiornato a SL da un sacco di tempo).

Magicamente utilizzando programmi su ubuntu 10.10 da vmware tutto si risolve...

Linko un immagine per capire meglio il problema : http://darkfallsign.altervista.org/_alt ... nts_sl.png

A sinistra i browser nativi di osx, a destra firefox ubuntu 10.10 sotto unity vmware.
Essendo un immagine probabilmente si nota di meno, in ogni caso è maggiormente visibile sulle scritte delle email "Funcom" - "Unity Technologies" ... e nella scritte "Outlet Area" e "Telefonia e Navigatori"

Qualcuno ha suggerimenti ? ho gia' provato tutti i settaggi di antialiasing dal pannello di controllo e da terminale tramite "defaults -currentHost write -globalDomain AppleFontSmoothing -int VALORE" ma peggiorano solamente le cose...

..Dato che il 99% del tempo che uso il mac scrivo su Xcode questi caratteri danno un pò tanto noia ... perfavore aiutatemi a rendere questa mia permanenza nel mondo Apple a livello accettabile che magari da microsoft non ci torno XD

ciao.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto. Potrebbe essere semplicemente una questione di risoluzione inadatta del monitor?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Drunk Ulbabrab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 lug 2012 20:31
Messaggi: 3
Località: web

Top

1280x800 , la massima che mi permette di selezionare.
Le risoluzioni inferiori sono decisamente inadatte e con maggiori sgranature.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In effetti è quella nativa. Io l'arrotondamento dei Font ce l'ho disattivato per quelli inferiori agli 8 punti, se può esserti utile.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Magicamente utilizzando programmi su ubuntu 10.10 da vmware tutto si risolve...
Che roba strana davvero :D , fino a poco tempo fa si litigava di brutto per avere dei font con l'antialiasing decente su Linux.

Io farei così:
rimuovi tutte le impostazioni che hai aggiunto.
vai in libro font, seleziona tutti i font e poi dal menu modifica fai convalida font. Sistema gli errori se sono presenti.
elimina la cache dei font con un tool come ad esempio Onyx (basta che non usi MacKeeper :D)
prova a creare un nuovo utente e vedere se crea problemi con quello

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Approfitto per dare il benvenuto e per sottolineare quanto detto
Zen ha scritto:...(basta che non usi MacKeeper...
con un link interno
search.php?keywords=mackeeper&terms=all ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Drunk Ulbabrab
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 lug 2012 20:31
Messaggi: 3
Località: web

Top

Zen ha scritto:
Magicamente utilizzando programmi su ubuntu 10.10 da vmware tutto si risolve...
Che roba strana davvero :D , fino a poco tempo fa si litigava di brutto per avere dei font con l'antialiasing decente su Linux.
tra l'altro è un macello di installazione di 2 anni fa' che ho spostato già tre volte con remastersys e continua a funzionare alla grande asd...
Io farei così:
rimuovi tutte le impostazioni che hai aggiunto.
vai in libro font, seleziona tutti i font e poi dal menu modifica fai convalida font. Sistema gli errori se sono presenti.
elimina la cache dei font con un tool come ad esempio Onyx (basta che non usi MacKeeper :D)
prova a creare un nuovo utente e vedere se crea problemi con quello
Fatto alla lettera ma non cambia di una virgola.
Nel libro fonts una volta fatta la convalida me li segnava tutti verdi senza problemi ,avevo solo l'opzione per cancellarli.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Prova a togliere l'arrototondamento dei font completamente

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti