Chi abbraccerà Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Io penso proprio di provarlo subito...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Può andar bene anche una tigre di montagna? :D

Immagine
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Se mamma Apple mi da i dindini per aggiornare TUTTI i software alquanto costosucci che non saranno compatibili... Oppure mi garantisce la compatibilità ... lo prendo anche io.
Altrimenti mi tengo SL con il quale lavoro benissimo.
Purtroppo, diversamente da chi può "scaricare" i costi informatici sui clienti... chi lavora per l'Università e deve usare applicativi specifici anche costosi... non può permettersi di aggiornare il parco software (anche o più di 6000 euro) con i fondi che "non" ci passa il "governo" e meno che mai lo farei di tasce mia visto che sono strumenti di lavoro aggiornando i quali non "incasserei" di più!!

Il solito problema di sempre...
a casa dove ho già Lion su un iMac 27" che fa da "dispositivo per l'intrattenimento", aggiornerò entro qualche giorno a M.L.
per il resto al lavoro concordo con te...
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Sono indeciso, la tentazione è tanta in quanto è trascinata dall'enfasi della novità, in quanto le migliorie sostanziali che potrebbero esserci non mi interessano così tanto. Diciamo che sono indeciso se saltare su mountain lion o addirittura tornare a snow leopard :roll:
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Mi sà che aspetterò i primi di agosto x vedere come và . Ciao. :)

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Se mamma Apple mi da i dindini per aggiornare TUTTI i software alquanto costosucci che non saranno compatibili... Oppure mi garantisce la compatibilità ... lo prendo anche io.
Altrimenti mi tengo SL con il quale lavoro benissimo.
Purtroppo, diversamente da chi può "scaricare" i costi informatici sui clienti... chi lavora per l'Università e deve usare applicativi specifici anche costosi... non può permettersi di aggiornare il parco software (anche o più di 6000 euro) con i fondi che "non" ci passa il "governo" e meno che mai lo farei di tasce mia visto che sono strumenti di lavoro aggiornando i quali non "incasserei" di più!!

Il solito problema di sempre...
e mica è così immediato scaricare i costi sui clienti.... qua già si lavora poco, per incassare bisogna fare i salti mortali e quello che hai preso ti serve per campare lasciando poco o nulla per fare gli upgrade....
io aggiornerò quando potrò permettermi un mac nuovo.
tra l'altro il mio macbookpro late 2006 già suda con SL!! se provassi a metterci ML penso che si inventerebbe una schermata con una torsolo di mela e una rotella che gira all'infinito....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Parsifal ha scritto:...
Purtroppo, diversamente da chi può "scaricare" i costi informatici sui clienti... chi lavora per l'Università e deve usare applicativi specifici anche costosi... non può permettersi di aggiornare il parco software (anche o più di 6000 euro) con i fondi che "non" ci passa il "governo" e meno che mai lo farei di tasce mia visto che sono strumenti di lavoro aggiornando i quali non "incasserei" di più!!
Il solito problema di sempre...
mi dispiace, ma sono stupito da questa tua affermazione "generalista" e, anche se ritengo di non avere la coda di paglia, mi sento di fare le mie osservazioni

cosa significa può "scaricare" i costi informatici sui clienti...?
se nella mia attività faccio pagare 1000 un lavoro posso scegliere due strade (esempi estremamente semplificati)

incasso 1000
spendo 500 in attrezzature/software/altro (collaboratori?) che mi consentono di fare al meglio il mio lavoro e dare il miglior risultato al cliente
mi rimangono 500
ne pago 250 di tasse
guadagno 250

incasso 1000

faccio il lavoro con i mezzi a mia disposizione, sempre cercando di farlo al meglio e dare il miglior risultato al cliente
mi rimangono 1000
ne pago 500 di tasse
guadagno 500

il cliente paga sempre 1000, ottiene lo stesso risultato (forse, da vedere eventualmente il risultato, il tempo e la qualità, a seconda del settore di cui parliamo)
ed io posso decidere se
guadagnare 500 impiegando più tempo, sudore e magari rinunciare ad altre commesse
o
guadagnare 250, avendo acquistato qualcosa (o retribuito qualcuno nel caso di una collaborazione) che continuerò ad usare per altre futuri lavori su cui potrò ripartire i costi e che potrò svolgere nel migliore dei modi con software/hardware/collaboratori aggiornati e incrementare la mia attività

non sto "scaricando" i miei costi sul cliente, sto facendo un investimento: guadagno meno subito per attrezzarmi e "cercare" di sviluppare il lavoro futuro
fa parte del concetto di "impresa" (ed è veramente un'impresa, te lo posso assicurare), ma anche di "libero professionista"

il discorso sbagliato è il tuo che dici non può permettersi di aggiornare il parco software (anche o più di 6000 euro) con i fondi che "non" ci passa il "governo" e meno che mai lo farei di tasce mia visto che sono strumenti di lavoro aggiornando i quali non "incasserei" di più!!

ci mancherebbe pure che il software lo aggiornasse il "governo" e che, sulla base di questo, tu "incassassi" di più: dovresti essere retribuito per il tuo lavoro, non per il software che utilizzi

p.s. io, che sono il titolare con abitudini e tecniche del paleolitico, lavoro su un G5 con leopard, photoshop e illustrator CS3, xpress 8, ma i dipendenti, che devono lavorare e produrre nel miglior modo possibile, hanno un imac 27 o un macmini ultima versione, con CS5 e altro software che deve essere comunque aggiornato, anche per poter avere rapporti e scambi con clienti e fornitori che usano software differenti... e per fare questo non scarico i costi sui clienti, rinuncio al guadagno immediato per investire sull'attività: ti assicuro che è ben diverso!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

lillosos ha scritto:Diciamo che sono indeciso se saltare su mountain lion o addirittura tornare a snow leopard :roll:
Maddaiiii :shock:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

robertos ha scritto: mi dispiace, ma sono stupito da questa tua affermazione "generalista" e, anche se ritengo di non avere la coda di paglia, mi sento di fare le mie osservazioni

cosa significa può "scaricare" i costi informatici sui clienti...?
se nella mia attività faccio pagare 1000 un lavoro posso scegliere due strade

incasso 1000
spendo 500 in attrezzature/software/altro (collaboratori?) che mi consentono di fare al meglio il mio lavoro e dare il miglior risultato al cliente
mi rimangono 500
ne pago 250 di tasse
guadagno 250

incasso 1000

faccio il lavoro con i mezzi a mia disposizione, sempre cercando di farlo al meglio e dare il miglior risultato al cliente
mi rimangono 1000
ne pago 500 di tasse
guadagno 500

il cliente paga sempre 1000, ottiene lo stesso risultato (forse, da vedere eventualmente il risultato, il tempo e la qualità, a seconda del settore di cui parliamo)
eio posso decidere se
guadagnare 500 impiegando più tempo, sudore e magari rinunciare ad altre commesse
o
guadagnare 250, avendo acquistato qualcosa (o retribuito qualcuno nel caso di una collaborazione) che continuerò ad usare per altre futuri lavori su cui potrò ripartire i costi e che potrò svolgere nel migliore dei modi con software/hardware/collaboratori aggiornati e incrementare la mia attività

non sto "scaricando" i miei costi sul cliente, sto facendo un investimento: guadagno meno subito per attrezzarmi e "cercare" di sviluppare il lavoro futuro
fa parte del concetto di "impresa" (ed è veramente un'impresa, te lo posso assicurare), ma anche di "libero professionista"

il discorso sbagliato è il tuo che dici non può permettersi di aggiornare il parco software (anche o più di 6000 euro) con i fondi che "non" ci passa il "governo" e meno che mai lo farei di tasce mia visto che sono strumenti di lavoro aggiornando i quali non "incasserei" di più!!

ci mancherebbe pure che il software lo aggiornasse il "governo" e che, sulla base di questo, tu "incassassi" di più: dovresti essere retribuito per il tuo lavoro, non per il software che utilizzi

p.s. io, che sono il titolare con abitudini e tecniche del paleolitico, lavoro su un G5 con leopard, photoshop e illustrator CS3, xpress 8, ma i dipendenti, che devono lavorare e produrre nel miglior modo possibile, hanno un imac 27 o un macmini ultima versione, con CS5 e altro software che deve essere comunque aggiornato, anche per poter avere rapporti e scambi con clienti e fornitori che usano software differenti... e per fare questo non scarico i costi sui clienti, rinuncio al guadagno immediato per investire sull'attività: ti assicuro che è ben diverso!
Allora., NON voglio fare polemiche né andare OT ma quello che ho scritto vuole sottolineare che chi fa la professione privata "può" scegliere se mantenere basso il costo della prestazione e ridurre i margini di guadagno facendo l'upgrade del parco software oppure, visto il costo dell'upgrade ed il maggior valore aggiunto presente nel "prodotto" ... alzare il prezzo per l'utente finale.
Questo intendo e BASTA

Se io faccio ricerca e didattica per una struttura Pubblica e se si valuta il MIO operato in base ai risultati ottenuti come minimo il datore di lavoro , in questo caso il governo, dovrebbe darmi gli strumenti per ottenere la massima produttività!

Invece siamo costretti a fare analisi dei dati, analisi di strutture molecolari, analisi genetice e quant'altro con macchine e software che, se tutto va bene, sono di 10 anni fa!!

Poi dicono che in Italia la Ricerca va a rilento e l'Università non funziona!!

Anche SOLO preparare una lezione "normale" diventa una sfida con un processore ed un software degli anni '90


ERGO
non voglio dire che il libero professionista "scarichi" tutto indiscriminatamente sui clienti aumentando anche il margine ma SOLO che, se il cliente che chiede una prestazione "desidera" il massimo... la paga.... lo stato pretende Ricerca ad alto livello, Didattica di prima Qualità e poi: 1) non accende i condizionatori nei laboratori e nelle aule perchè "costano" (tranne che poi tenerli a palla nei locali degli amministrativi); 2) non fornisce fondi per la ricerca né tanto meno strumenti informatici e software adeguati; 3) non caccia un soldo per i reagenti, le borse di studio dei collaboratori etc...

Quindi, Caro Robertos.... immaginati a vederti davanti un cliente che "Pretende" da te il MASSIMO della tua opera professionale ma poi "Pretenda" di pagarti meno della metà... voglio vedere se poi aggiorni a ML, compri isoftware nuovi e lavori in ambiete confortevole...
(non so tu che lavoro faccia ma se vado da un avvocato... nella parcella che pago cc'è anche una percentuale per le pulizie dello studio, l'aria condizionata e la carta per le fotocopie.... o mi sbaglio e sono tutti filantropi??)

ALTERNATIVA ??
TUTTI paghino 25.000 euro di tasse universitarie all'anno così "scarichiamo" il costo della ricerca e della didattica sui ragazzi che vogliono imparare.... che ne dici Robertos? Meglio cosi'? Dopotutto Berlu e MeryStar questo hanno iniziato a fare... via le Università pubbliche (che stanno mandando in rovina) e VIA LIBERA alle private dove, se vuoi, ti compri il diploma... paghi tanto di più quanto più rapidamente e senza fatica lo vuoi ottenere... insomma una tipografia per stampare lauree e basta
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Io non posso ...
Il mac mini è del 2007

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto: ... alzare il prezzo per l'utente finale.
che si rivolgerà ad un altro....
Parsifal ha scritto:.... immaginati a vederti davanti un cliente che "Pretende" da te il MASSIMO della tua opera professionale ma poi "Pretenda" di pagarti meno della metà...
non c'è bisogno di immaginazione

caro Parsifal,
sono tutte belle parole quelle relative all'offrire il massimo grazie al software aggiornato, che il cliente capirà la differenza di prezzo, etc etc,
ma in un mercato maturo, esente da crisi e che sappia veramente apprezzare le professionalità...
con sti chiari di luna si battaglia sugli spiccioli e non ci si può permettere di perdere nemmeno il più chiuso di mente dei clienti.
credimi, è davvero faticoso.
poi non posso che essere d'accordo sulle questioni di diritto allo studio e di investimento sulla ricerca e università, sulla condizione assurda e precaria di chi fa ricerca, ma non c'entrano nulla con la libera professione e l'impresa , sono condizioni, scelte possibili e rischi diversi.
iP
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

iStefano ha scritto:Io non posso ...
Il mac mini è del 2007
Anch'io mi trovo nella medesima condizione ma se potessi aggiornerei (non subito, ma aggiornerei).


mauropasha ha scritto: ... Potrei scaricarlo sull'Air presso un Apple store come ho fatto con Lion e poi trasferirlo sull'iMac, ma temo che il mio vecchio Air non ce la faccia. ...
Mauro, in che senso potrebbe non farcela?

Aggiungo una seconda domanda, spero non troppo idiota: tecnicamente con l'iPad potresti scaricare questo aggiornamento per poi trasferirlo su un Mac, magari via Dropbox?

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

No, dopo Lion niente più SW da Apple.
Ho rifiutato anche un iPhone in regalo.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Ho rifiutato anche un iPhone in regalo.
Vuoi un monumento?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

fragrua ha scritto:
Hammarby ha scritto:Ho rifiutato anche un iPhone in regalo.
Vuoi un monumento?
:D
No, ho risposto ad una domanda come hanno fatto in tanti.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti