Imac 21,5: problemi masterizzatore

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

Ciao a tutti. E' da un po che ho notato problemi di masterizzazione dal mio Imac. dapprima ho creduto fosse un problema di Toast dto che mi dava messaggi di errore, mi bruciava i dvd e non i dava modo di masterizzare. oggi invece ho provato a scrivere un progetto di imovie tramite idvd...realizza tutto il processo, va in CREO, mi informa della scrittura primaria e subito dopo mi espelle il dvd senza però averci scritto nulla. il file è ok, dato che poi tramite una pen drive l'ho trasferito sul macbook e da li l'ho masterizzato. girando su google ho letto varie lamentele in merito...sapete dirmi qualcosa?
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

esolitos
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 giu 2012 20:34
Messaggi: 25
Località: Lago di Garda(VR) && Bologna(BO)

Top

É in garanzia? Se si portalo in assistenza e tempo 36h ti cambiano il masterizzatore.
Se non lo è puoi provare a pulire con ell'aria compressa la lente.

I lettori slot-in, ovvero senza "cassetto" per il cd, hanno il difetto che si sporcano più facilmente degli altri in quanto la polvere si infiltra dalla fessura..
This is my iHistory:
 iPod (1Gen) -> iPod (3Gen) -> MacBook Pro (Mod.3,1) -> iPhone (3GS) -> iMac (Mod.12,2)

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

è del 2009, quindi la sua garanzia non c'è piu. Ho l'estensione quella offerta da mdiaworld ma che io sappia nn serve a un piffero.
provo con l'aria, mal che vada cambio il masterizzatore
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Mi sembra che il cambio superdrive fuori assistenza costi attorno ai 140 euro....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
murdoc79 ha scritto:...provo con l'aria, mal che vada cambio il masterizzatore
Bravo.

viewtopic.php?f=3&t=18508" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

paolo71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 22 giu 2009 20:48
Messaggi: 118

Top

Analogo problema: errore di masterizzazione 0x80020063. Contattato assistenza Apple, domani pom mi dovrebbero chiamare... Riferirò... :roll:
Paolo

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

paolo71 ha scritto:Analogo problema: errore di masterizzazione 0x80020063. Contattato assistenza Apple, domani pom mi dovrebbero chiamare... Riferirò... :roll:
Paolo


è lo stesso errore che mi da con toast...tienimi informato, se puoi
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

aai.1966
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 mag 2010 08:15
Messaggi: 79

Top

mi son sempre chiesto se funzionano i cd pulitori, quelli con le "ciglia" che passano sulla lente

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

aai.1966 ha scritto:mi son sempre chiesto se funzionano i cd pulitori, quelli con le "ciglia" che passano sulla lente
Quando le condizioni del masterizzatore non sono troppo deteriorate sì, funzionano (a volte), altre volte ci vuole (anche) una passata di aria compressa, a volte è tutto inutile.

paolo71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 22 giu 2009 20:48
Messaggi: 118

Top

Ho appena finito di parlare con il supporto Apple: il mio problema è l'impossibilità di masterizzare (dvd, cd + o -) doc, foto o altro, per la presena di un errore tipo 0x80020063. parrebbe trattarsi di un problema di conflitto software: mi hanno fatto generare un nuovo utente e la masterizzazione ha funzionato;
ritornato sul mio utente, mi hanno fatto cancellare il file plist del finder (nome utente/libreria/preferences), logout e ho rimasterizzato senza problemi. Avevo già letto questa soluzione e già utilizzata. Altra soluzione, più radicale, è inizializzare il sistema. Aspetterò però Mountain Lion.
Paolo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questa volta siamo rimasti vittime dei pregiudizi sul Superdrive.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Mannaggia i pregiudizi, a volte è difficile riuscire a non farci risucchiare.
:)
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

alessandro89
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 26 lug 2013 22:24
Messaggi: 1

Top

paolo71 ha scritto:Ho appena finito di parlare con il supporto Apple: il mio problema è l'impossibilità di masterizzare (dvd, cd + o -) doc, foto o altro, per la presena di un errore tipo 0x80020063. parrebbe trattarsi di un problema di conflitto software: mi hanno fatto generare un nuovo utente e la masterizzazione ha funzionato;
ritornato sul mio utente, mi hanno fatto cancellare il file plist del finder (nome utente/libreria/preferences), logout e ho rimasterizzato senza problemi. Avevo già letto questa soluzione e già utilizzata. Altra soluzione, più radicale, è inizializzare il sistema. Aspetterò però Mountain Lion.
Paolo
Ciao, ho solo trovato questa informazione in rete del file plist. Ho una domanda, è pieno zeppo di file .plist nella cartella preferences, quale è quello giusto?
grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

alessandro89 ha scritto:.... Ho una domanda, è pieno zeppo di file .plist nella cartella preferences, quale è quello giusto?
Sempre tenendo presente che la Libreria utente è diventata una cartella nascosta e quindi invisibile: com.apple.finder.plist e com.apple.finder.plist.lockfile

Naturalmente il caso che hai letto sopra è un'eccezione, di solito ci vuol altro per far funzionare un masterizzatore che fa le bizze.

Benvenuto. :)

carola
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 06 nov 2013 18:23
Messaggi: 1

Top

ciao a tutti sono nuova in questo forum, ho un problema è tutto il giorno che provo a masterizzare dei film su dvd, verbatim e tdk ma mi da errore con entrambi sia con toast che con burn, mi potreste aiutare???

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 9 ospiti