MacBook Pro & MacBook Pro Retina

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ovvio, la Apple è da sempre stata piu chiusa rispetto al resto del mondo, Microsoft ed Android, e gli eventi gli hanno dato ragione......

Adoro l' iPhone, non si puó cambiare la batteria qual' è il problema? Anzi meglio... Dopo anni con Nokia, dove non ho mai cambiato una batteria perchè scarica o esaurita, perchè dovrei farlo con l' iPhone...

Il programma di sostituzione dei dispositivi è magnifico, hai subito uno strumento ricondizionato funzionante...
Il resto del mondo cosa fa? Lo manda in assistenza, sei per un periodo piu o meno lungo senza telefono e poi lo ricevi il piu delle volte con chiari segni di manutenzione..

Non è vero che Apple fa diventare obsoleti i suoi dispositivi, forse è il contrario:

L' iPhone 3gs ricevere tutt' ora gli aggiornamenti del software nonostante la veneranda età, android dopo 12 mesi taglia fuori i dispositivi dagli aggiornamenti.
Microsoft ancora peggio, sta facendo delle cose assurde con Nokia sia sul sistema operativo che sull' aggiornamento software...
BB è ormai andata ed anche qui non ci sono parole....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

U241 ha scritto:Ovvio, la Apple è da sempre stata piu chiusa rispetto al resto del mondo, Microsoft ed Android, e gli eventi gli hanno dato ragione......

Adoro l' iPhone, non si puó cambiare la batteria qual' è il problema? Anzi meglio... Dopo anni con Nokia, dove non ho mai cambiato una batteria perchè scarica o esaurita, perchè dovrei farlo con l' iPhone...

Il programma di sostituzione dei dispositivi è magnifico, hai subito uno strumento ricondizionato funzionante...
Il resto del mondo cosa fa? Lo manda in assistenza, sei per un periodo piu o meno lungo senza telefono e poi lo ricevi il piu delle volte con chiari segni di manutenzione..

Non è vero che Apple fa diventare obsoleti i suoi dispositivi, forse è il contrario:

L' iPhone 3gs ricevere tutt' ora gli aggiornamenti del software nonostante la veneranda età, android dopo 12 mesi taglia fuori i dispositivi dagli aggiornamenti.
Microsoft ancora peggio, sta facendo delle cose assurde con Nokia sia sul sistema operativo che sull' aggiornamento software...
BB è ormai andata ed anche qui non ci sono parole....

Stiamo parlando di computer, non di giocattoli. L'iPhone è uno strumento di lavoro complementare ad un computer. Ma non è un computer. O meglio,un computer non è un iPhone o iCoso. Non deve esserlo. Sono macchine diverse con scopi diversi. Una cosa è uniformare l'esperienza utente e la GUI, un'altra è uniformare l'HW. A sto punto rilancio di PadFone. Almeno loro ti dicono che sotto sotto ci sta solo un telefono!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

U241, non ho detto che sia un problema, il mio parere è che questo è "il mondo che cambia" -> si può essere contenti o meno, ma c'è poco da fare.
Al massimo posso dire che per molti di noi non più della nuova generazione, abituati all'idea di fare una spesa che ci rimanga nel tempo il più a lungo possibile, diventa una bella gara riuscire ad individuare la condotta migliore in questo contesto.
Senza considerare che, ovviamente, acquisti a parte, è inevitabile che lo percepiamo come un "ritorno indietro" (o involuzione) rispetto anche solo a pochi anni fa, e ci dà come la percezione di una specie di "perdita di libertà". :)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

L' iphone come l' ipad non è un giocattolo, ma uno strumento di lavoro:
Telefono
Mail
Notizie
Pacchetto office
Fotocamera-foto
Cartella clinica
Prontuario farmaceutico
Codice penale
Transazioni bancarie
Catalogo prodotti
Dispositivo per trasferimento ordini e commissioni
Domotica
Audio
Musica
Video
Controllo wireless

Diciamo le cose come stanno, non è un giocattolo, se poi lo si vuole usare per giocare è un altro discorso.
:)
Ultima modifica di U241 il mer, 27 giu 2012 17:50, modificato 3 volte in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mickie ha scritto:U241, non ho detto che sia un problema, il mio parere è che questo è "il mondo che cambia" -> si può essere contenti o meno, ma c'è poco da fare.
Al massimo posso dire che per molti di noi non più della nuova generazione, abituati all'idea di fare una spesa che ci rimanga nel tempo il più a lungo possibile, diventa una bella gara riuscire ad individuare la condotta migliore in questo contesto.
Senza considerare che, ovviamente, acquisti a parte, è inevitabile che lo percepiamo come un "ritorno indietro" (o involuzione) rispetto anche solo a pochi anni fa, e ci dà come la percezione di una specie di "perdita di libertà". :)

"Bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga uguale"
Cit.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

ndin ha scritto:Stiamo parlando di computer, non di giocattoli. L'iPhone è uno strumento di lavoro complementare ad un computer. Ma non è un computer. O meglio,un computer non è un iPhone o iCoso. Non deve esserlo. Sono macchine diverse con scopi diversi.
Caro ndin, ti quoto, ma mi tocca fare della retorica, ricordando la scelta della fu "Apple Computer":

Immagine

(immagine tratta dal Macworld 2007)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ovvio siamo nell' era post-pc....
Tutto piu semplice facile e veloce.

Deo gratias...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

U241 ha scritto:"Bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga uguale"
Cit.
Mi sfugge la citazione… il caldo… Google non m'è d'aiuto…"Il Gattopardo"? -> se è così ottimo U241, hai colto benissimo il punto. :)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:"Bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga uguale"
Cit.
Mi sfugge la citazione… il caldo… Google non m'è d'aiuto…"Il Gattopardo"? -> se è così ottimo U241, hai colto benissimo il punto. :)
Esattamente!
È questa la vera e triste note dolente di tutto cio, o meglio pochi benefici complessivi per tantissimi sacrifici collettivi.
Troppa filosofia fa male, meglio essere positivi e pensare a cio che c' è di buono e giusto.
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:"Bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga uguale"
Cit.
Mi sfugge la citazione… il caldo… Google non m'è d'aiuto…"Il Gattopardo"? -> se è così ottimo U241, hai colto benissimo il punto. :)
E' il Gattopardo nella persona del Conte di Salina (immenso Burt Lancaster).

PEr U241, non dico che siano giocattoli, dico che sono dispositivi per la fruizione di contenuti, in cui l'aspetto esecutivo e produttivo è piuttosto ridotto. Io scrivo e traduco. Anche se l'idea di un iPad per gestire in giro i miei lavori mi ha solleticato, ho necessità della tastiera, di una usb e di programmi di videoscrittura e DP. Mi piaceva l'idea di uno strumento leggero per leggere comodamente e da usare per scrivere. Dopo le prime prove con tastiera video con quello di mia sorella e scartate le scomode soluzioni integrative, ho preso un Air.
L'immediatezza che giustamente lodi ha un prezzo ed è quello della perdita del controllo su Sistema Operativo e HW. Io come Hammarby sento la necessità di questo controllo. Ho perso un lavoro importante per la sua assenza in TIme Machine e DropBox. Ora sto più attento.
La mia non è una presa di posizione, ma l'espressione di un'esigenza lavorativa.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ndin ha scritto:
Mickie ha scritto:
U241 ha scritto:"Bisogna che tutto cambi perché tutto rimanga uguale"
Cit.
Mi sfugge la citazione… il caldo… Google non m'è d'aiuto…"Il Gattopardo"? -> se è così ottimo U241, hai colto benissimo il punto. :)
E' il Gattopardo nella persona del Conte di Salina (immenso Burt Lancaster).

PEr U241, non dico che siano giocattoli, dico che sono dispositivi per la fruizione di contenuti, in cui l'aspetto esecutivo e produttivo è piuttosto ridotto. Io scrivo e traduco. Anche se l'idea di un iPad per gestire in giro i miei lavori mi ha solleticato, ho necessità della tastiera, di una usb e di programmi di videoscrittura e DP. Mi piaceva l'idea di uno strumento leggero per leggere comodamente e da usare per scrivere. Dopo le prime prove con tastiera video con quello di mia sorella e scartate le scomode soluzioni integrative, ho preso un Air.
L'immediatezza che giustamente lodi ha un prezzo ed è quello della perdita del controllo su Sistema Operativo e HW. Io come Hammarby sento la necessità di questo controllo. Ho perso un lavoro importante per la sua assenza in TIme Machine e DropBox. Ora sto più attento.
La mia non è una presa di posizione, ma l'espressione di un'esigenza lavorativa.
In pratica vuoi un iPad jailbrekkato!!!!! :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@ndin
le tue necessita non vengono soddisfatte dagli iCosi, ma ci sono tante persone ,professionisti e non, che trovano le funzioni di questi prodotti più che sufficienti......
Oltreoceano la diffusione nelle scuole ed ospedali degli iCosi è notevole, ed anche in Italia (che è sempre indietro) sono già stati avviati progetti sperimentali con iPad ed iPhone....
L' esercito americano ha acquistato tantissime unità di iPhone come dotazione militare e di sicuro i Marines non usano giocattoli....

A proposito di marines complimenti a Scialla che è diventato Verdone...
:wink:
Anche Mickie è stata promossa ultimamente oppure già lo era? Complimenti anche a lei....
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mickie già lo era, non da molto... io sono stato arruolato oggi... spintaneamente!!!! :D :D :D

Comunque grazie! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

U241 ha scritto:@ndin
le tue necessita non vengono soddisfatte dagli iCosi, ma ci sono tante persone ,professionisti e non, che trovano le funzioni di questi prodotti più che sufficienti......
Oltreoceano la diffusione nelle scuole ed ospedali degli iCosi è notevole, ed anche in Italia (che è sempre indietro) sono già stati avviati progetti sperimentali con iPad ed iPhone....
L' esercito americano ha acquistato tantissime unità di iPhone come dotazione militare e di sicuro i Marines non usano giocattoli....
Si tratta sempre di esigenze di fruizione: consultare referti e materiali diagnostici, interrogare database, consultare mappe. Io parlo di altri tipi di esigenze, quali scrivere un testo di più di 5 pagine, creare un database ed inserire dati in esso, elaborare immagini complesse per realizzare mappe. Un esempio della necessità di un desktop "classico" è iBooks Author, che è lo strumento, creato da Apple, per produrre i contenuti testuali (con inserti di altro tipo) da fruire sugli iCosi.
Questo per il SW. Per l'HW, se ho sul mio computer dati, impostazioni e preferenze salvate, magari dopo anni di lavoro e non ho necessità di macchine più aggiornate o performanti, devo poter cambiare un pezzo rotto o rovinato senza cambiare macchina. Non si tratta di attaccamento al passato o di semplice testardaggine.
Ma di essere serenamente consapevoli dei limiti di programmi e apparecchiature che usiamo. E questa consapevolezza spero la mantenga anche Apple Computer Inc.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

U241 ha scritto:
Anche Mickie è stata promossa ultimamente oppure già lo era? Complimenti anche a lei....
:)
Grazie U241, da un anno lo ero solo per la sezione "Vintage", da qualche giorno, anche nel mio caso spontaneamente, "totale" :D.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti