Un'Ecatombe

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

http://www.i-dome.com/articolo/20252-Ol ... iorno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Una realtà, che nel mio piccolo vivo ogni settimana sulla mia pelle, se continua a questi ritmi non so cosa succederà entro fine 2012.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi dispiace, tocca tirare la cinghia oltre ogni limite.
:(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Un governo che non riuscendo, non sapendo, non potendo punire i veri delinquenti, si accanisce quotidianamente con chi cerca di sopravvivere, provoca questi risultati.

Perché dovrebbero, vessati ed additati quali delinquenti, ladri, evasori inveterati, continuare ad investire con l'unico risultato di farsi sempre più rapinare da dei governanti che si rivelano sempre più ingordi ed a cui l'unica immagine degna di essere paragonata è quella della cloaca maxima?
Con identico risultato e odore?

Chi potendosi liberare oggi della propria azienda anche svendendola, penserebbe di riaprirne domattina un'altra magari operante in un diverso settore?

Vanno avanti solo grandi aziende, amiche di amici, finanziate a fondo perduto con palate di milioni (nostri) e, non ancor sazi di quanto arraffato pontificano e cercano i fornero della situazione per aumentare in modo vergognoso i già indebiti e vergognosi guadagni?

Solo un fallimento totale porterà a riconsiderare, su un piano paritetico, i diritti doveri di una cittadinanza che mi stupisce non abbia ancora cominciato a fare sana macelleria.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Solo un fallimento totale porterà a riconsiderare, su un piano paritetico, i diritti doveri di una cittadinanza che mi stupisce non abbia ancora cominciato a fare sana macelleria.
Ben venga il collasso!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: ... Solo un fallimento totale porterà a riconsiderare, su un piano paritetico, i diritti doveri di una cittadinanza che mi stupisce non abbia ancora cominciato a fare sana macelleria.
Forse perchè quando si comincia con la "sana" macelleria si sa sempre come e quando si comincia ma mai come e quando si finisce ... :|

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma di che cosa stiamo parlando di una banda di corrotti massoni che null'altro fanno se non predicare bene e razzolare unammerda ??
Di chi vogliamo parlare dei rampolli che sono piazzati impunemente e dei trucchetti finanziari per aggirare le regole proposte dagli stessi in parlamento ???
E non mi si venga a fare il solito discorso su Berlusconi che oramai è vecchio e passato: io parlo della chiavica politica che ci è rimasta ora.
Una sinistra venduta al cartello delle banche.
I sindacati fatti solo di tavoli delle trattative e pasticcini passati sotto banco.
Di debiti che riguardano banche e che debbono essere pagati dai cittadini che lavorano e già pagano.
Di numeri e conti e fondazioni di solidarietà che aprono fondi privati in banche sperdute altrove ma non su suolo italiano. Leggasi San Marino.
Di una serie interminabile di puttanate e promesse del cavolo che mai e poi mai verranno mantenute da pseudofilosofi scellerati che utilizzano il linguaggio forbito della saggistica per abbindolare il giovane studente stolto e impaurito. Leggasi quella zoza di Vendola.
Ma di che caspita vogliamo parlare ???
Di un imbecille che applica le teorie della pseudoeconomia dei libri d'accademia senza capire e sentire l'eco dell'economia reale ???

IO LO DICO E LO RIBADISCO E' IL MIO PERSONALE PROGRAMMA POLITICO: SE SI VOLESSE FARE SUL SERIO BISOGNEREBBE AVERE LE PALLE ED EMANARE UN DECRETO DOMATTINA: DEDUCIBILITà DEL 10 % SU TUTTI GLI SCONTRINI E FATTURE DOCUMENTATI - porca di quella grandissima troiona di eva.....

E' molto semplice.
Se ogni cittadino, dall'operaio al grande industriale paga mediamente percentuali sul reddito che vanno dal 25% al 56% allora fai una media e a cavolo di molosso si arguisce che ogni povero disgraziato italiano che paga elargisce una percentuale pizzo allo stato di circa il 35% e oltre con un calcolo per difetto.
Se togli il 10% da questo gettito comunque avrai un introito pari al 25% che non è ancora poco ma ancor di più udite udite è sicuro !!!!
Sicurissimo che lo avrai !!!
Certo, perché tutti si faranno rilasciare lo scontrino del caffé, dei 100 grammi di prosciutto, del parrucchiere e non dovrai impegnare eserciti di militare in operazioni simil regime quaqquaraquà a fare i fichetti e a terrorizzare anche i camerieri e fare le figuredimmerda in tutta Europa dove ancora si chiedono che cosa cavolo ci fosse di speciale in Cortina D'Ampezzo.
Allora tutti diventeranno i controllori di tutti e ovviamente nel decreto specifichi che l'esercito di persone che prima giravi per le strade a fare controlli anche truccati ed esagerati, sarà impegnato in controlli a campione nella correttezza delle dichiarazioni dei redditi e degli scontrini e che le sanzioni saranno penali e pesanti: la prima volta con un certo beneficio del dubbio ma essendo segnalati ci saranno controlli successivi e se in un arco di tempo ragionevolmente troppo breve - tre anni - ci sarà un'altra irregolarità allora giù mazzate.
Di converso anche i controllori saranno controllati e se troppe volte ci sarà superficialità allora trasferimenti e declassamenti.
Ovviamente questa esposta è la formula bruta che è sicuramente passibile di affinamenti - però di diecimila emendamenti e cavolate del genere.

Niente.
Non lo faranno mai.
Non conviene.
Troppi interessi.

Comunque il secondo decreto sarebbe sulle assicurazioni.
Il terzo sul rafforzamento del trasporto marittimo e su rotaia con l'innesco di grandi opere - ma solo dopo avere smantellato Impregilo e sequestrato i suoi capitali con effetto immediato.
Pagamento di tassa sull'immobile non utilizzato a scopo abitativo personale per TUTTI NESSUNO ESCLUSO.
Politicanti eleggibili solo per 2 legislature consecutive ognuna di 4 anni. Dopo a casa con una pensione dignitosa ma non da nababbo.
Partiti politici gestiti solo privatamente e in parlamento solo 2 fazioni: pro e contro, destra e sinistra, questi e quelli. Niente frammentazioni, coalizioni e pinzellacchere.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

vero, però nessuno impara mai a non tirare troppo la corda.

Grandi professori, laureati con 50.000 e lode più bacio accademico non vedono quante volte, nella storia conosciuta dell'uomo, si sono ripetute le identiche rivolte a seguito di identiche sopraffazioni.

Leggo l'intervento di Sparkle e approfitto per commentare:

Premesso che Eva era una benemerita,
se aggiungi che lo stato deve dare soldi a nessuno e che quindi la tassazione può scendere sino al 20% pur ripristinando ciò che abbiamo pagato e ci è stato tolto, ti quoto in toto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Grazie mille gatto.
Che peste sei e molte volte vedi lontano e magari non lo dici sperando che non s'avveri.
Ma che niente niente a quest'Italia s'addice di nuovo una dittatura: ecchecavolo !!!
Abbiamo troppi corrotti e troppe brave persone per inscenare una rivolta che dir si voglia.
Il malcapitato credente partirà a spada tratta e voltandosi il terrore lo attanaglierà quando si accorgerà di esser solo, e molti lì dietro a viso basso.
Non so cosa pensare però gli sfoghi mi aiutano a non far scoppiare il fegato.
Grazie comunque per l'approvazione.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Temo però che il nuovo dittatore potrà solo nascere tra i capi mafia.

Oggi la mafia è più potente che mai, l'attuale classe politica è totalmente ad essa assoggettata.
Questi sono ancora stupidi pupazzi che, privi del necessario credo, brancolano ancora nell'indebito accaparramento per fini personali.

Quando verranno i veri capi, fino ad oggi nascosti dietro i pagliacci, essi sapranno esattamente come comportarsi.
Ed anche perché converrà rigare dritto e non farsi gli affari propri.

Non sono sicuro possa essere peggio di quanto accade oggi, al peggio però pare non esserci mai un limite.

Amici siciliani mi dicono che il loro problema non è la mafia in sé, quello che promette essa lo mantiene, il vero problema è la contemporanea presenza dello stato e della mafia.
Se i secondi, come detto, mantengono le promesse, i primi rappresentano un inutile costo e fastidio.

Infatti i miei amici dicono che se potessero scegliere tra stato e mafia, il meno peggio sarebbero questi ultimi.

Possibile che non ci resti da auspicare altro che un dittatore mafioso come legale rappresentante di questo nostro povero paese?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

mattleega ha scritto:...

Infatti i miei amici dicono che se potessero scegliere tra stato e mafia, il meno peggio sarebbero questi ultimi.
...
Perché il loro tasso di tasse e definito, contenuto e costante e non ha balzelli.

Oltre alle proposte citate da Sparkle (che ammiro, pur non conoscendolo, e che voterei come presidente) aggiungerei "l'obbligo di consumare prodotti italiani".
Si fà tanto parlare del Nord che deve aiutare il Sud, il modo più semplice è quello di consumare i prodotti di questa terra meravigliosa, partendo dai prodotti della terra, alle risorse turistiche, alle risorse culturali ed alle risorse energetiche (il Sud potrebbe produre energia per il Nord, grazie a Sole, Vento e Mare).
Questo e' il modo migliore di aiutare il Sud, non inviare soldi che si pappano i soliti noti, ma consumare ed apprezzare quello che offre.
Andate in vacanza al sud e mangiate salsiccia e bevete birra italiana, invece di Wurstel Tedeschi!
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Bravi! vi quoto tutti!

Anche sei io farei la rivoluzione, tutti in piazza e basta, tiriamoli fuori e lasciamoli alla mercè del popolo.

Se fossimo francesi ( che non amo ), lo avremmo già fatto.

Avatar utente
corci
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 14 set 2007 15:38
Messaggi: 138

Top

Sparkle ha scritto:Ma di che cosa stiamo parlando di una banda di corrotti massoni che null'altro fanno se non predicare bene e razzolare unammerda ??
Di chi vogliamo parlare dei rampolli che sono piazzati impunemente e dei trucchetti finanziari per aggirare le regole proposte dagli stessi in parlamento ???
E non mi si venga a fare il solito discorso su Berlusconi che oramai è vecchio e passato: io parlo della chiavica politica che ci è rimasta ora.
Una sinistra venduta al cartello delle banche.
I sindacati fatti solo di tavoli delle trattative e pasticcini passati sotto banco.
Di debiti che riguardano banche e che debbono essere pagati dai cittadini che lavorano e già pagano.
Di numeri e conti e fondazioni di solidarietà che aprono fondi privati in banche sperdute altrove ma non su suolo italiano. Leggasi San Marino.
Di una serie interminabile di puttanate e promesse del cavolo che mai e poi mai verranno mantenute da pseudofilosofi scellerati che utilizzano il linguaggio forbito della saggistica per abbindolare il giovane studente stolto e impaurito. Leggasi quella zoza di Vendola.
Ma di che caspita vogliamo parlare ???
Di un imbecille che applica le teorie della pseudoeconomia dei libri d'accademia senza capire e sentire l'eco dell'economia reale ???

IO LO DICO E LO RIBADISCO E' IL MIO PERSONALE PROGRAMMA POLITICO: SE SI VOLESSE FARE SUL SERIO BISOGNEREBBE AVERE LE PALLE ED EMANARE UN DECRETO DOMATTINA: DEDUCIBILITà DEL 10 % SU TUTTI GLI SCONTRINI E FATTURE DOCUMENTATI - porca di quella grandissima troiona di eva.....

E' molto semplice.
Se ogni cittadino, dall'operaio al grande industriale paga mediamente percentuali sul reddito che vanno dal 25% al 56% allora fai una media e a cavolo di molosso si arguisce che ogni povero disgraziato italiano che paga elargisce una percentuale pizzo allo stato di circa il 35% e oltre con un calcolo per difetto.
Se togli il 10% da questo gettito comunque avrai un introito pari al 25% che non è ancora poco ma ancor di più udite udite è sicuro !!!!
Sicurissimo che lo avrai !!!
Certo, perché tutti si faranno rilasciare lo scontrino del caffé, dei 100 grammi di prosciutto, del parrucchiere e non dovrai impegnare eserciti di militare in operazioni simil regime quaqquaraquà a fare i fichetti e a terrorizzare anche i camerieri e fare le figuredimmerda in tutta Europa dove ancora si chiedono che cosa cavolo ci fosse di speciale in Cortina D'Ampezzo.
Allora tutti diventeranno i controllori di tutti e ovviamente nel decreto specifichi che l'esercito di persone che prima giravi per le strade a fare controlli anche truccati ed esagerati, sarà impegnato in controlli a campione nella correttezza delle dichiarazioni dei redditi e degli scontrini e che le sanzioni saranno penali e pesanti: la prima volta con un certo beneficio del dubbio ma essendo segnalati ci saranno controlli successivi e se in un arco di tempo ragionevolmente troppo breve - tre anni - ci sarà un'altra irregolarità allora giù mazzate.
Di converso anche i controllori saranno controllati e se troppe volte ci sarà superficialità allora trasferimenti e declassamenti.
Ovviamente questa esposta è la formula bruta che è sicuramente passibile di affinamenti - però di diecimila emendamenti e cavolate del genere.

Niente.
Non lo faranno mai.
Non conviene.
Troppi interessi.

Comunque il secondo decreto sarebbe sulle assicurazioni.
Il terzo sul rafforzamento del trasporto marittimo e su rotaia con l'innesco di grandi opere - ma solo dopo avere smantellato Impregilo e sequestrato i suoi capitali con effetto immediato.
Pagamento di tassa sull'immobile non utilizzato a scopo abitativo personale per TUTTI NESSUNO ESCLUSO.
Politicanti eleggibili solo per 2 legislature consecutive ognuna di 4 anni. Dopo a casa con una pensione dignitosa ma non da nababbo.
Partiti politici gestiti solo privatamente e in parlamento solo 2 fazioni: pro e contro, destra e sinistra, questi e quelli. Niente frammentazioni, coalizioni e pinzellacchere.

Aloha
:)
Condivido tutto eccetto la pensione dei politici.
Per me devono ricevere i contributi per gli anni di "mandato" che si sommano a quelli del lavoro e a 65 anni prendere la pensione che spetta loro come a qualunque altro cittadino.




– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Quotone per corci!!!! 8)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti